1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Luglio 2018

    Il primo amplificatore che mi son comprato di persona (quindi sorvolando sulla robaccia rifilata ai miei ignari genitori da commercianti disonesti) è stata una testata Marshall JCM 800, con una cassa Laney pesantemente modificata da un tizio che conosco. In pratica era come usare un carro armato. E' stato l'acquisto contemporaneamente più inutile e dispendioso nella mia carriera di "musicista". Non per la qualità, che non si discute, ma per il fatto che l'ho usato come si deve solo una volta, l'unica in cui ho suonato dal vivo. Poi il gruppo è andato a farsi friggere, e mi son trovato con un elefante del genere praticamente inutilizzabile in casa. La cassa sono riuscito a rifilarla a uno a cui servivano dei coni di qualità di ricambio, mentre la testata è ancora li a prendere polvere. Adesso uso un Peavey ValveKing da 20 watt, che, pur non essendo perfetto, fa il suo dovere. Concordo sul provare l'ampli: il più delle volte è inutile. Tanto vale andare per sentito dire e sperare nel culo, piuttosto che perdere inutilmente ore e ore in posti che spesso hanno un'acustica totalmente diversa da quella che ci interessa, e sovente pessima, tra l'altro. Mi è capitato solo una volta un negozio che aveva una salettina apposta per provare gli ampli, debitamente insonorizzata. Peccato che il commerciante fosse un cialtrone...
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    10 Luglio 2018

    Peró il cercare di capire come e cosa stai suonando tra una manciata di smoke on the water, stairway to heaven, sweet child o mine e un muro di bassi slappati non ha prezzo.. :hihi:
     
  3. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Luglio 2018

    Per mia fortuna nei negozi che frequento raramente ci son più di due persone che provano....e l'ultima volta che ho provato una chitarra suonando Inno a Satana degli Emperor, al ragazzo che si occupa delle chitarre son venuti i lucciconi agli occhi:rotfl:
     
    A Maelstrom e Dustx85 piace questo messaggio.
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    12 Luglio 2018

    Io sono l'altro scemo: ho preso più fregature con ampli provati in negozi dalle rese acustiche assurde che acquisti al buio su internet!
    Ormai spezzo una lancia a favore dei secondi: almeno hai il brivido dell'attesa, il vederti tra le mani materialmente quello che hai sognato per mesi, solo tramite video YouTube.
    E poi con l'ultimo acquisto sul web mi è andata di culo: durante le ultime feste natalizie compro al 50% del prezzo originario e con spedizione & contrassegno gratuito un ampli 300w per basso Awhdown fine serie, arriva rotto. Lo invio all'assistenza italiana, dopo un mese mi dicono che essendo un modello ormai fuori produzione mi inviano, come sostituto, un equivalente della serie attuale, con moltissime features in più e dal prezzo quasi raddoppiato rispetto a quello originario del modello precedente, per di più testato prima dell'invio e spedito gratis dato che si tratta di assistenza.
    Unico grosso colpo di culo a livello strumentistico della mia miserabile vita da pseudo-musicista.
    Ma non tutto è perfetto: il gruppo per cui l'avevo comprato, con non pochi sacrifici (sono ancora disoccupato e quasi non ci spero più) , non si è in realtà mai formato! A pensarci bene a rivenderlo anche solo al doppio del modello che avevo inizialmente comprato ci guadagnerei un macello, ma date le circostanze ormai mi ci sono già affezionato...è una bomba di ampli, e nemmeno troppo pesante (17kg, ma ben equilibrati)!
     
  5. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    12 Luglio 2018

    Che modello? Io ho ABM evo III che non uso piú perché non suono in giro. In casa ho un combo vox da studio per basso che uso quasi esclusivamente come base per l'albero di Natale...
     
  6. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    12 Luglio 2018

    L'originale era un modello della precedente serie AAA 210 da 300w di cui non ricordo la sigla, quello attuale un AAA 300 210t.

    [​IMG]

    Per casa uso, anzi usavo dato ora uso questo piccolo mostro anche per la pratica :rotfl:, un Ibanez Promethean P20: sottovalutatissimo, dall'ottimo suono ed un ottimo equalizzatore per la fascia di prezzo entry-level.

    Storia simile: quando provai il basso a scala corta suonai un riff di basso tratto da 'They Used Dark Forces - Teutonic Witch' e scoprì che il ragazzo dietro di me era un doomster accanito, mi fece i complimenti per i gusti :lookaround:.
     
  7. Samu85

    Samu85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Luglio 2018
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    25 Luglio 2018

    Amplificatori Vox o Marshall???
     
  8. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    25 Luglio 2018

    Vox è più rock classico, Marshall ha infinite sfumature...ce ne sono tante di serie, dall'Hard al Plexi al Gain più spinto.
     
  9. Samu85

    Samu85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Luglio 2018
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    25 Luglio 2018

    Grazie.
     
  10. Samu85

    Samu85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Luglio 2018
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    8 Settembre 2018

    Altro dilemma :hihi: amplificatori Orange o Marshall?? :D
     
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    8 Settembre 2018

    Combo o testata / cassa?
     
  12. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    8 Settembre 2018

    Peavey :lookaround:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    9 Settembre 2018

    Ma soprattutto... Cosa vuoi suonarci?
    E comunque Marshall :sisi: non so come siano adesso, in realtà, ma lo dico per principio :lookaround:
     
  14. Manthas

    Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Aprile 2014
    Messaggi:
    1.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    28 Novembre 2018

    Buonasera bestie di Satana,
    sto cercando una nuova testata valvolare versatile ed economica per suonare principalmente prog/hard rock brutto e cattivo. Budget basso e zero aspettative.

    Cosa pensate di questa? L'avete mai provata?
    Hughes&Kettner Tubemeister 18 Head – Thomann Italia

    Ho delle buone valvole a disposizione, che potrei sostituire.

    Avevo trovato anche un buon affare per un testata + cassa Bugera Infinium. Ma ne vale la pena?
     
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    28 Novembre 2018

    A me piace molto ma non l'ho mai provata.
     

Condividi questa Pagina