1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

5 Luglio 2018

Ma si dai, non preoccuparti... In questi giorni spediscono, passa un'altra settimana e hai il tuo bel pacchetto a casa... Dodax.it o .de? Io prendo sempre da .de, si risparmia sempre un pochino

A nightcrawler piace questo elemento.
  2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

5 Luglio 2018

.it! Ma grazie per la dritta, prossima volta controllo .de. Di solito da loro prendevo su ebay (ma vedevo che comunque la spedizione partiva dalla Germania)

A wataingods piace questo elemento.
  3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

5 Luglio 2018

Penso che tutti i loro pacchetti partano dalla germania

4. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Luglio 2018

Con domani è già una settimana e tutto tace... gli ho anche scritto oggi. In altro periodo dell'anno non mi importerebbe nulla, ma ad oggi entro 3 settimane mi deve arrivare l'ordine...

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

10 Luglio 2018

Non so se ricordi quello che ho passato per poter avere l'ultimo CD di Alice Cooper: l'album fresco di stampa del mio idolo musicale non voleva saperne di arrivare. Forse perché dopo 10 giorni non lo avevano nemmeno spedito. Alla fine fu palese che il CD ce l'avevano in catalogo, non in magazzino, per cui visti i tempi di attesa mi feci rimborsare la somma (il rimborso fu velocissimo, devo dire). Sta di fatto che mi sentii preso in giro e alla fine comprai il Cd da Amazon (poi uno dice che non deve rivolgersi a loro).
    Il venditore era dodax.it, da allora non ho più acquistato da quel sito, al quale peraltro mi ero appena iscritto. Certo che partire in quel modo (primo ordine, prima fregatura) non mi aiutò a portare pazienza. Il fatto che fosse l'ottimo "Paranormal", ultimo album del mio idolo musicale, peggiorò il tutto.

6. Linch17

Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

10 Luglio 2018

Avevo ordinato un CD dalla Francia. Il disco era descritto "NM o M-", cos'è successo? Il disco fa schifo, si sente malissimo, molto più vicino al "Fair" o "Poor". Per fortuna sono stato prontamente rimborsato e mi ha detto di tenere il disco(boh). Mah...almeno dare un'ascoltata veloce.

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

11 Luglio 2018

Eh praticamente uguale a me... Ma per il rimborso come hai fatto? Io gli ho scritto due volte dal form del sito ma neanche mi rispondono...
    Sì ovviamente neanche io comprerò mai più da loro

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Luglio 2018

Li contattai mediante form, da lì in poi proseguimmo via mail.
    Il mio primo messaggio fu questo:

Il CD "Paranormal" di Alice Cooper non è arrivato nei tempi previsti. La cosa peggiore è che il mio account personale dichiara che l'ordine è ancora in lavorazione, nonostante siano passati così tanti giorni dal pagamento con Paypal.

Loro risposero:

a causa di uno sbaglio nella scorta disponibile abbiamo dovuto riordinare l´articolo da uno dei nostri fornitori.
    Speriamo di riceverlo il più presto possibile per poter inviarlo.
    Ci scusiamo per il ritardo della consegna.

Tre giorni dopo il CD risultava ancora in lavorazione, protestai e mi dissero di chiedere esplicitamente la cancellazione dell'ordine, cosa che feci dopo circa quattro secondi, pretendendo il rimborso totale della somma.

Ovviamente mi spiace per te; non saranno queste le tragedie della vita ma... una discreta seccatura, quello sì.

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

11 Luglio 2018

Ok grazie! Il fatto ora è che a me neanche rispondono, e non c'è neanche un'opzione per annullare un ordine ancora in lavorazione, e se non mi rispondono non so come fare. Credo che ora segnalo il problema a Paypal

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Luglio 2018

Io li informerei che sto per segnalare il problema a Paypal e chiedere il suo intervento, prima di contattare davvero Paypal. O meglio: chiederei a Dodax l'annullamento immediato dell'ordine e il rimborso altrettanto immediato, concedendo giusto 24 ore prima di segnalare il problema a Paypal e chiedere il suo intervento.

11. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

11 Luglio 2018

Ho appena fatto, però comunque Paypal diciamo ti fa mandare prima un messaggio al venditore, non entrano in azione direttamente loro. Poi se entro 20 giorni non si giunge a un accordo posso richiedere il loro aiuto.
    Ho preferito fare così dato che ho mandato loro già 2 messaggi, non avendo ricevuto risposta, e avevo già accennato che altrimenti avrei contattato Paypal.

Spero in questo modo sia solo più veloce il rimborso dato che interpellati da Paypal ma senza nessuna azione da parte di questi. Che altrimenti se continuo ad aspettare questi di Dodax può esse che continuano a non rispondermi e spedirmi pure il pacco, ma il problema mio è che ad Agosto a casa non c'è nessuno e non posso riceverlo.

La cosa che mi da fastidio è che è un sito apposta per gli acquisti on line, se mi metti degli oggetti che sono in magazzino ma in verità non lo sono, o qualsiasi altro problema abbiano, e non rispondi neanche al cliente che ha già pagato, sei semplicemente poco professionale

12. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

11 Luglio 2018

Ma non è un po' eccessivo annullare l'ordine dopo una settimana? :sgrat:
    Secondo me il CD di @nightcrawler sarebbe arrivato senza problemi molto prima della fine di luglio. Capisco il non voler rischiare, ma io ho fatto qualcosa come un centinaio di ordini da Dodax e mi è sempre arrivato tutto in tempi ragionevoli. È capitato anche a me di dover aspettare un po', ma il massimo è stato 2 settimane e mezza dal giorno in cui ho fatto l'ordine a quando l'ho ricevuto, ed è bastato pazientare un po'.

13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

11 Luglio 2018

Beh calcolando il tuo massimo, io con domani sono 9 giorni e neanche è partito l'ordine. Ma la cosa più fastidiosa è il non rispondere ai messaggi, se mi avessero risposto celermente e spiegato la situazione magari avrai lasciato l'ordine, riuscendo a capire il probabile arrivo, ma se neanche mi rispondi non posso saperlo e non voglio rischiare, conoscendo anche i soggetti del mio palazzo che se vedono un pacchetto incustodito sulla cassetta delle lettere possono anche maneggiarlo e non mi va di buttare i soldi.

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

11 Luglio 2018

E a complicare la cosa c'è il fatto che essendo 2 i CD potrebbero arrivare anche in spedizioni separate... Ripeto se eravamo a settembre avrei tranquillamente lasciato l'ordine anche aspettando 2 mesi, ma ora non posso

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Luglio 2018

Difficile che un cliente possa nutrire una speranza del genere, se nessuno gliela fornisce scrivendogli due righe.

Quanto al mio caso personale, i giorni trascorsi in attesa del CD furono parecchi, quando feci presente il problema mi risposero che avevano ri-ordinato l'articolo (cosa che fin lì avevano sottaciuto... se ci sono problemi dillo, no?) e senza nemmeno fornirmi una tempistica al riguardo. "Speriamo di riceverlo il più presto possibile per poter inviarlo" non è una frase che ti mette di buonumore, quando il tempo di consegna è già passato e il CD non te l'hanno nemmeno spedito. Non dimentichiamo inoltre una cosa importante (che ho imparato sul campo): un negozio online non è un negozio fisico, oltre al bene paghi anche il servizio ed è giusto che il servizio preveda perlomeno trasparenza e (nel caso di nightcrawler) una risposta in tempi discretamente rapidi.
    Tieni conto che io acquisto via catalogo dai tempi di Sweet Music, tempi medi di consegna sui 15-20 giorni qui in terronia, ma non ho mai obiettato nulla perché sapevi già di dover portare un tot di pazienza. Né ho mai avuto problemi di comunicazioni con import-cd o la Jolly Roger, per dirne due.

Condividi questa Pagina