1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

9 Luglio 2018

Ce l'ho ancora! Ne ho avuti 3 quando ero piccolo. Quando cominciavano a perder colpi si doveva prenderli a bastonate sopra, dove c'era l'ampli, sotto i buchi

2. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

9 Luglio 2018

Conoscete negozi fisici specializzati in metal in Olanda?

3. Linch17

Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

9 Luglio 2018

L'Olanda è un po' vasta...

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Luglio 2018

Verissimo.
    Parlando a titolo personale, non me li faccio ancora oggi, altrimenti non spenderei un sacco di dindini per riesumare roba di nicchia degli anni 80 (sebbene tanta roba di quel decennio sia prodotta meglio delle cagate NB di oggi).
    Alcune cassette registrate comunque mi mandavano in bestia, tipo lo storico "Money for nothing" dei Dire Straits che aveva un volume bassissimo; è vero che non c'era ancora la "loud war" però che cazzo, il rumore del pullman mi copriva l'assolo di "Sultans of swing" e dovevo puntualmente riascoltarlo in classe.
    No, non sottintendevo. Mi riferivo al cellulare senza cuffie. Ti parlo di ragazzi che (da soli) fanno venti minuti a piedi col cellulare che gracchia robaccia. Di solito il percorso da casa a scuola, di solito il gracchiare concerne roba rap/hip hop/trap.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Luglio 2018

Ah, ecco

Temevo ti riferissi a questo

Li vedo anche io, ma li considero umanoidi con la testa piena di merda e non persone, non amanti della musica

Già il fatto di costringere i vicini di passeggio a sentire ciò che loro stanno ascoltando è da quoziente intellettivo ben sotto la media

A Vittorio e Vince Summers piace questo messaggio.
  6. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

9 Luglio 2018

ne conosci qualcuno?

7. Linch17

Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

9 Luglio 2018

Dico, sai dirmi, più o meno, la città?

8. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

9 Luglio 2018

è indifferente, la girerò in largo e in lungo.

9. Linch17

Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

9 Luglio 2018

Back Beat Records, Concerto, Sounds Venlo(prezzi un po' alti), Plato Utrecht(ha di tutto, consigliatissimo, alcuni prezzi nella norma, altri molto alti, ma ne vale la pena).

10. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

9 Luglio 2018

Concerto lo conosco.
    Penso di passare anche qui: Big Bad Wolf Records

11. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

9 Luglio 2018

A Linch17 piace questo elemento.
  12. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

9 Luglio 2018

Se permettete, aggiungo una considerazione... Paradossalmente, erano registrazioni migliori.

Lasciando perdere il volume, che in alcuni casi era effettivamente basso (e mi ricordo il fruscio delle cassette magari nelle intro acustiche... Ps io quando potevo andavo di cassette al cromo), nell'era pre mp3 e pre studi casalinghi con un microfono ed un pc, il taglio delle frequenze dei formati lossy non si sapeva cosa fosse (l'ultimo dei Cage ad esempio è masterizzato da mp3, almeno su cd), quindi, demo a parte, per registrare un prodotto per la vendita, serviva uno studio e quando le case discografiche ancora investivano sulla qualità, e dipendendo dal budget per la carità, si curava la registrazione.

E il risultato è che tra le migliori registrazioni audio ci sono ancora quelle dei Pink Floyd degli anni 70 i Beatles o Dave Brubeck anni 60 addirittura...

Forse è 2 o 3 anni che qualcuno lo ha capito e in alcuni casi la situazione migliora, ma in campo metal è davvero dura... Negli ultimi anni a memoria mi ricordo solo gli Iced Earth ed i Witherscape con delle registrazioni dichiaratamente full dynamic range... Ultimamente ho parlato del bel remaster dei Cirith Ungol... Se no è un disastro... Emblematico Death Magnetic, dove la versione per Guitar Hero era meglio del master finale per cd... In pratica si masterizza direttamente per l'ascolto mp3/online... Altro che alta fedeltà... Di conseguenza, anche il ritorno del vinile, che non è solo nostalgia, perché serve un master diverso dove il dynamic range non è ammazzato...
    Ma anche lì un piccolo paradosso c'è, perché se hanno la cognizione di curare la versione vinilica (ad esempio la Inside Out), normalmente anche la versione cd non è male.

Quando ho upgradato l'impianto, i primi tempi non riuscivo più ascoltare un paio di cd (mi ricordo i Nightwish) da quanto faceva schifo la registrazione su un impianto appena rivelatore....

Ultima modifica: 10 Luglio 2018
    A Maelstrom piace questo elemento.
  13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

10 Luglio 2018

Arrivati:

Coroner - No More Color
    Helloween - Walls of Jericho

A gianowar, visidivi, Linch17 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

10 Luglio 2018

Primo acquisto dopo mesi, ad un prezzo per povery: God Dethroned "The Grand Grimoire".

15. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

10 Luglio 2018

Grandissimi acquisti. La prima volta che ho ascoltato Last Entertainment penso di essere rimasto in apnea per tutti i 3 minuti della canzone, pazzesca.

A Zerotolerance70 e Sinner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina