1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

  1. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    28 Ottobre 2017

    Io l'ho preferito alla prima parte.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  2. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Ottobre 2017

    Si,veramente un ottimo album divertente da ascoltare.
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    28 Ottobre 2017

    ammazza già nuovo album?? beh questo nuovo se segue queste coordinate di rebirth lo prenderò di sicuro... decisamente buono quel pezzo. Certo che non pensavo pubblicassero qualcosa solo a pochi mesi dal disco uscito in agosto
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Ottobre 2017

    in meno?
    la murphy era bravissima perché non avendo una gran voce e non avendo particolari doti neanche come strumentista era riuscita a ritagliarsi un ruolo personale e d'immagine mostrando spesso più di quanto realmente era
    la erni è una cantante, la murphy lo è diventata a forza..

    qui le differenze sono abissali e come ho sempre detto ci voleva tantissimo questo cambiamento enorme perché everything remains, origins e helvetios suonano nello stesso identico modo e due terzi dei dischi sono canzoni riviste e riciclate e se ti ostini a fare dischi di 15 o 17 pezzi allora vuol dire che ti costringi a rilasciarne 10 che sono o cagate, o scopiazzamenti, o interludi inutili e così via

    ora sì che con gente come la erni, la ansperger, la malisz, ackermann e sisti possono dire la loro e tornare tranquillamente a quello che già sono stati se non (ma dipenderà da molte situazioni anche commerciali) ancora meglio perchè tutti questi musicisti qui hanno un potenziale pauroso
     
  5. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Ottobre 2017

    Assolutamente si,tuttavia ci sono molte persone

    Sono assolutamente d'accordo,tuttavia ci sono molte persone che osannano ancora la Murphy come se ne fossero innamorati e non riesco a capire il motivo in quanto c'è una differenza abissale (come già hai detto tu).
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Ottobre 2017

    assolutamente!!!
    io sono da sempre stato il primo comunque a riconoscere alla murphy NON talento sia ben chiaro, ma tantissima forza e dedizione: lei non è una musicista e non è una cantante, entrò negli eluveitie che suonava la ghironda da un anno o poco più e non aveva mai cantato o preso lezioni (il che si riverbera per come tiene la voce da quando era ragazzina), e riuscì comunque a dare un'impronta forte con la sua immagine, lo strumento che suonava e la voce che ci metteva (poi ritoccata a dovere in studio, ma nessuno diceva niente quando cantava dal vivo e io ero comunque il primo ad apprezzarla)

    insomma, per me si è sempre visto che la murphy ci ha messo tantissimo per crearsi un immagine e riuscire addirittura a farsi "valutare" più di quanto davvero essa sia quanto a talento, capacità e riuscita, ma non la si può assolutamente paragonare nè a ghirondisti professionisti nè tantomento a cantanti femmine professioniste.. fabienne erni canta da sempre, è una cantante pura e non si è mai dovuta reinventare, ha talento e sa il fatto suo

    io penso che sia davvero evidente la differenza, e ci sta che ci siano tante persone ancora innamorate della murphy, i gusti non si discutono, però nemmeno l'oggettività e lo dico da uno che apprezza la murphy da sempre sia per la sua resa sia per il lavoro che ha sempre fatto.. ma questa e altre sono cantanti professioniste che sono su un altro livello e a me sembra che la erni stia facendo di tutto anche lei e al meglio per integrarsi!



    non so perchè questo mi carica meglio guardandolo dal forum boh O.o

    stavo leggendo tutte le recensioni e come sempre sono tutte interessantissime in generale, lasciando perdere chi non si occupa di musica e recensisce a caso, editate però scarborough fair perché l'avete scritto in una maniera fantastica ma un pochino naif :rotfl:
     
  7. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    30 Ottobre 2017

    Ahahah spero di non rientrare nel primo insieme. :P Corretto, ho cannato anche nel'intervista a Chrigel xD
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    31 Ottobre 2017

    ahah nessun problema!! :)
    no no non è certo quella la categoria di siti come truemetal per fortuna :D però c'è purtroppo :hihi: e ho letto di tutto anche stavolta :hihi:

    poi non ho detto in generale come la penso: tolta la solita sovrabbondanza di pezzi che caratterizza ogni disco degli eluveitie, tolto il fatto che tri martolod è la quindicesima volta che la utilizzano, penso che questo sia il disco più bello che hanno fatto finora complessivamente, spirit suonato e cantato da veri musicisti e cantanti esperti in una veste diversa.. in complessiva è un disco pazzesco per me, e spero di cuore che nel prossimo sia stravolto tutto rispetto agli ultimi a partire dalla produzione..

    so che è una comparazione anche insensata però gli altri dischi (tutti) hanno tantissime filler e tantissimi pezzi già sentiti (tutti i dischi ripeto mi scusino i nostalgici dei ventenni e dei musicisti spariti nel giro di due release), qui davvero mi hanno sorpreso e tanto e la erni è una cantante straordinaria, ma si vede il lavoro che c'è dietro (e il fatto che glanzmann non canta praticamente, mentre in origins praticamente cantava solo lui).. il lavoro musicale insomma, ho davvero tantissime speranze per il loro futuro e ne sono felicissimo dopo dischi troppo uguali e con troppe filler come origins everything e helvetios

    e ok diamo il merito anche al folk tradizionale ma tre quarti di spirit è folk tradizionale almeno come melodie :hihi:
     
  9. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Luglio 2018

    E intanto Chrigel Glanzmann stava per morire con una bella polmonite e meningite..........qualcuno ha letto questa notizia?!
    La cosa è grave perchè parliamoci chiaro.....possono pure morire tutti tanto sono sostiuibili come abbiamo visto, ma se muore Chrigel è la fine.
     
  10. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    6 Luglio 2018

    Sono andato a vedere, praticamente dice che ha voluto uscire dall'ospedale dopo il primo ricovero per non saltare il concerto in programma e che poi è peggiorato :-o

    L'ha scritto qui
     
  11. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    19 Luglio 2018

    Gli ELuveitie suonano al MetalDays e fanno pure gli autografi. Copertine pronte al loro autografo dato ci sto andando al festival. Chrigel ha fatto una cosa a dir poco maledettamente stupida quando ha saputo di avere la polmonite e per non mandare un sostituto al concerto ha commesso la pazzia gravissima di voler lasciare l'ospedale prima della definitiva guarigione
     
  12. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Luglio 2018

    Assolutamente, incredibile quanto sia stato irresponsabile......ma poi che voleva combinare con la polmonite? Comunque ora sembra sia tutto apposto menomale!

    Ps. Aspetto un commento sulla loro perfomance al festival!
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Luglio 2018

    ma che idiota... non ci credo, se è vero non ho parole =\ ma non per la band e tutto, cioè che fa tutto lui e ovviamente se smette addio eluveitie, però cazzo sei malato stai in ospedale che cazzo ti esci a cantare e suonare =\ parli di infezione batterica ai polmoni io non ne so niente eh però uscire prima di quando ti dicono i medici per sforzarti pure.. va beh dai speriamo bene davvero!

    They wanted to keep me in hospital, but I told them there’s no way I’ll stay for I have a show to play. So they released me - with some stronger medication. That was yesterday early afternoon.


    furbo insomma, specie perchè poi scrive

    The high fever remained, but the pain attacks worsened massively to the point I nearly fainted… which brought me back to the hospital. Turns out that the infection already did expand and my meninx got affected.
    I’ve been told that I’ll really have to stay now and need to get treatment as fast as possible, if I don’t wanna risk serious consequential damages (such as paralysis, disabilities, ect. in the worst case).


    ma non mi dire.. non te lo aspettavi..
    scusate se sono cinico ma è veramente una cosa da imbecilli rischiare di crepare per un concerto, chiunque tu sia.. se sei ricoverato in ospedale dio santo
     
  14. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Luglio 2018

    Infatti spero se ne sia reso conto io davvero più ci penso e più mi vien da ridere (per non piangere).
     
  15. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Luglio 2018

    A vischious piace questo elemento.

Condividi questa Pagina