1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

2 Luglio 2018

Questione di gusti, io louder lo so letteralmente a memoria, lo cantavo a scuarcia gola 20 anni fa al militare, lo canto tuttora in macchina mentre vado al lavoro....WOTW altro album che ho amato alla follia anche se ammetto di saltare l'ascolto delle lente della prima parte del disco, Gods of war sono d'accordo, anche se dentro contiene delle perle rare... In più la produzione ed il suono sono pressoché perfetti. L'ultimo album, non pronuncio nemmeno il suo nome.... No no e poi no

A Paperinik74 piace questo elemento.
  2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

2 Luglio 2018

Hai fatto bene a dire "aggiungi" perchè non è solo quello. Ho già fatto l'esempio degli Helloween Pumpkins United (nella stessa arena ed impegnati anche loro in un tour mondiale dalle scenografie imponenti) ma ce ne sono anche tanti altri.
    Credo che i Manowar sono tra i pochissimi a poter chiedere 90 euro per i posti più scrausi semplicemente perchè hanno una fan base estremamente federe e disposta a pagarli. Altrimenti se no tutti gli andrebbero dietro e chiederebbero le stesse cifre. Nonchè i Manowar ed i promoter, invece, abbasserebbero il costo se non ci fosse richiesta o le indagini di mercato su certe cifre gli dicessero picche.

Louder Than Hell quando uscì venne criticato sia per il cantato sorprendentemente più roco di Eric, sia per la produzione più grezza, sia per le partiture estremamente più semplici rispetto ai due predecessori. E' un album che cmq a me piace molte.
    Di quello che è venuto dopo salvo solo quale canzone sporadica. E no! Un disco che ha American Trilogy non avrà mai il mio gradimento ;-)

Questa l'avevi già sentita:

A Gwinet piace questo elemento.
  3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

3 Luglio 2018

Domani al lavoro la provo ad ascoltare, sono curioso ^^

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

A Gwinet piace questo elemento.
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Luglio 2018

Secondo me non ci sono album dei Manowar brutti.

Gli ultimi però sono tali anche grazie e soprattutto allo straordinario Eric Adams.

La mia impressione è che a livello compositivo si potrebbe fare di più.

Condivido quanto diceva qualcuno, prima, a livello di voglia.

Probabilmente manca la volontà o magari ci si accontenta di fare il compitino, cercando di coprire tutto ciò con il carisma di Joey e dei suoi discorsi e con discutibili mosse commerciali.

A Paperinik74 e lawless78 piace questo messaggio.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

4 Luglio 2018

Louder than hell é uno dei pochissimi dischi che ho rivenduto (quasi subito) nella mia vita. Non brutto se vogliamo, ma inutile, non mi lasció nulla. Certo se confrontato con the lord of steel è oro colato.
    Non ricordo che al tempo fosse stato cosí massacrato, mi pare che fosse stato accolto come buono. Infatti lo comprai per le recensioni (non c'era il tubo e di solito c8 si muoveva così)

6. Paperinik74

Paperinik74
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

4 Luglio 2018

Boh, questione di gusti per carità ma a me è sempre sembrato un buon album. BROTHERS OF METAL valeva da sola il prezzo del cd poi RETURN OF THE WARLOD, COURAGE, THE GODS MADE HEAVY METAL, KING, NUMBER ONE, POWER.

L'unico album, EP compresi, che mi ha fatto storcere il naso è The Lord Of Steel.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

A lawless78 piace questo elemento.
  7. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

4 Luglio 2018

Uguale per me...

per i Manowar vedo una situazione particolare: una lenta ma costante parabola discendente dal lontano 1988, cioè ogni album leggermente meno bello del precedente! Così si inizia con Kings of Metal (capolavoro) e si arriva a Lord of Steel (insufficiente), passando per l'ottimo Triumph, il buon Louder (un Lord of Steel fatto bene?), il discreto con troppi riempitivi Warriors e il sufficiente Gods of War, penalizzato da scelte discutibili. Per questo non sono molto fiducioso per un prossimo album, se si rispetta il trend...

A Kaine e lawless78 piace questo messaggio.
  8. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

4 Luglio 2018

Canzoni leggendarie!!!!! Da tramandare ai posteri! Per me questo album è manowar al cento per mille, volevano fare un album da vendere in fretta?Ci sono riusciti, punto. Le critiche dell'epoca, anche da parte di altri gruppi metal sono scivolate come il sangue sulle spade dei 4 guerrieri.
    Canzoni facili da elementare? Va bene, canzoni come to day is a good day to die e the Power le hanno scritte loro e nessun altro! Mi gasa da vent'anni e mi gasera' anche quando mio figlio avrà la mia età ed Io sarò vecchio con il bastone come mio padre

A Gwinet, Beller0f0nte, Carnival900 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Luglio 2018

La penso uguale, uguale a te.
    Album a rotazione periodica quando vado a spingere ghisa.

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Luglio 2018

L'unico difetto che, personalmente, trovo a Louder then hell é che Brothers of Metal é molto molto più bella nella sua versione originale (dell'86 mi pare, che gira su YouTube).
    Stessa cosa Defender la cui versione originale é, per me, superiore di quella poi finita su album.

11. Paperinik74

Paperinik74
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

5 Luglio 2018

Anche qui gusti. La versione dell'86 (part 1) è più epica ma la part 2 di LTH ha una carica pazzesca.

Sono di fatto due canzoni diverse, belle entrambe.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A Kaine piace questo elemento.
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Luglio 2018

Tutte e due le canzoni sono la parte 1. Quella di Louder then Hell é un riarrangiamento non una prosecuzione.
    La parte 2 é Metal Warriors (che nel booklet é sottotitolata Brothers of Metal part 2)

A Carnival900 piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Luglio 2018

Brothers of metal 86' , per esempio, in una situazione di scarsità di ispirazione la riprenderei.

14. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

6 Luglio 2018

la trovo bellissima. Musica lyric e arrangiamento sono tutte diJoey. Sara brightman ha duettato con Eric... e poi non è mai uscita.

15. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

6 Luglio 2018

Louder than hell è uno dei miei preferiti!

Condividi questa Pagina