1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

3 Luglio 2018

Durant però non ha firmato al minimo. Da quando in qua un all star nel pieno della sua carriera firma al minimo salariale?è la scelta di uno che vuole l'anello ad ogni costo. Tutto legale ovviamente..ma per me Cousins ha fatto quello che di norma fa un over 30 a fine carriera.
    Lo status di Golden State è assurdo comunque. Unica squadra al mondo dove i giocatori pur di andare si decurtano lo stipendio. Poi in una lega dove anche le pippe vengono strapagate fa ancora più scalpore.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Luglio 2018

KD è stato criticato dai tifosi di OKC (come me), ma basta vedere questo topic e tornare indietro di 2 anni per trovare tanti sostenitori e siamo in un caso ristretto. In qualsiasi forum di discussione oggi, dopo 2 anni, è un vincente per l'80% delle persone, uno che ha fatto bene ad andare coi più forti e che ha fatto imprese incredibili. Poco tempo fa ha dichiarato che non è facile giocare con così tanti campioni: negli anni '90 si sarebbe beccato pernacchie e pomodori...stavolta tantissimi han detto che aveva ragione.

Boogie si sta beccando una shitstorm sproporzionata e del tutto incoerente col trend attuale, ma perché è Boogie. L'anno prossimo sarà passato tutto.
    In ogni caso né lui, né i Warriors han rubato niente e infatti mi fa ridere chi dice che Silver è complice perché non interviene (ce ne sono tantissimi che sono convinti che possa e debba farlo).

3. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

3 Luglio 2018

e Paul non poteva andare da Kobe. non l'avrei mai detto ma mi mancano quei tempi (in questo momento storico Warriors peggio dei Fakers)

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Luglio 2018

Boogie non ha firmato al minimo, ma a 5 milioni, che dovrebbe essere la Mid Level Exception, se non sbaglio, ma non è il minimo salariale.
    In ogni caso lui torna nel 2019, non si sa in che condizioni e poi non si sa cosa farà nell'estate seguente, non penso che nessuno gli avrebbe offerto il massimo salariale.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Luglio 2018

Questa è un'altra critica che leggo spesso.
    Il caso Paul è completamente diverso: gli Hornets all'epoca non avevano un proprietario e la squadra era gestita dall'NBA. Quando è stato fatto lo scambio, sono stati gli owners stessi a chiedere l'annullamento...potevano farlo perché essendo una squadra gestita dalla Lega, tutti gli altri proprietari hanno voce in capitolo, quindi Stern ha potuto dare loro ascolto e annullare la trade.

Superficialmente arriva che Stern si è alzato la mattina, ha deciso che i Lakers erano troppo forti e ha detto NO. Non è così.
    Il commissioner dell'NBA non può fare quello che vuole, a differenza di quello del FantaNBA :hihi:

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

3 Luglio 2018

Però non dimenticare che Cousins è reduce da un grave infortunio, rientrerà se tutto va bene nei primi mesi del 2019, sicuramente non poteva ambire al contrattone senza che prima siano verificate le sue condizioni. Per cui quest'anno anello, il prossimo anno contrattone.
    La cosa che sorprende è che compreso Cousins i Warriors costano 195 milioni tra stipendi e tasse, i Thunder ne costano 316.

7. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

3 Luglio 2018

certo, la cosa è differente. ma il risultato finale è che tifare contro questi warriors è un dovere come era tifare contro i fakers :hype:

8. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

3 Luglio 2018

La fonte sarebbe: questo Topic? No perché potrei fare il controesempio citando più di un forum americano o anche un sito italiano abbastanza autorevole, in cui gli hanno dato della merda. Poi, buona parte del problema passa dal contratto. Stiamo parlando di uno alla sua maturità agonistica e, per quanto venga da un infortunio grave, vale molto più di quei soldi. Cioè un giocatore finito come Brandon Roy guadagnava quei soldi, quando i contratti erano meno remunerativi di oggi. Se lo avessero pagato 20 (tenendomi basso per via dell'infortunio) per un annuale, GS darebbe andata in luxury, e bona lì non c'era tanto da dire. E ripeto, questi GS sono più forti di quelli di 2 anni fa, e non di poco.
    Non la meniamo con il moralismo, il fatto che sia legale e tutto, non toglie nulla al fatto che sia una stronzata che ammazza la competitività.
    Ripeto, mi pare che il discorso parta da un certo rancore verso Kd, senza analizzare i distinguo fra le due situazioni.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Luglio 2018

Quello sempre!

Come ho detto,questo forum è un caso ristretto. Seguo diverse pagine su FB e sebbene siano costanti le critiche a KD, gli estimatori sono molti, ma molti di più. Ovvio che se vai sulla pagina dei Thunder becchi solo gente che lo critica, e fanno bene, ma in qualsiasi pagina "neutrale" sono rimasti in pochi a dargli del codardo.
    Giova anche ricordare che quando KD è scappato alla baia, i Warriors arrivavano da 73 vittorie, un titolo e una finale persa in modo rocambolesco...non erano per niente più scarsi di quelli attuali che, ricordiamo, erano sotto 3-2 contro i Rockets e senza CP3 infortunato nelle ultime 2 partite non so se la Finale la giocavano, eh.

Come è stato spiegato anche qui Boogie arriva da un infortunio grave, rientrerà a stagione già inoltrata non si sa in che condizioni. Sicuramente vale più di 5 milioni, ma altrettanto sicuramente squadre che gli danno 20 ce n'erano pochine (le fonti dicono che non avesse avuto nessuna offerta rilevante). Lui ha deciso di prendersi 5 milioni ora, vincere un titolo in una piazza che comunque ti porta tanti soldi in marketing e immagine, e fare il colpaccio l'anno prossimo, probabilmente. Cosa c'è di sbagliato?

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

3 Luglio 2018

Ma Roy il contratto l'ha firmato da SANO. Poi si è rotto e i soldi glieli hanno dovuti dare lo stesso, a meno che non ci fossero clausole specifiche - ma comunque nel cap pesavano lo stesso.

Cousins ha avuto la sfiga di rompersi in questa maniera nel contract year. Torna tra sei/sette mesi, non si sa in che stato perché la rottura del tendine d'achille è sempre delicata. Da un lato nessuna squadra gli darà mai il massimo salariale per questi motivi, dall'altro lui non vuole impegnarsi più di un anno perché, GIUSTAMENTE, basta che giochi un paio di mesi sano per prendere quattro/cinque volte tanto (all'anno) la prossima estate.

Se i Warriors sono gli unici a potersi permettere di competere per l'anello e aspettarlo tranquillamente sei/sette mesi - e volendo anche vincere l'anello senza di lui, nel caso non fosse in forma al momento del ritorno, non è colpa di nessuno.

Anche perché non è che abbiano fatto chissà quale magheggio, si tratta di un contratto standard (la taxpayer mid-level exception) a cifra fissa.

11. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

3 Luglio 2018

Ripeto potrei fare millemila controesempi, ma sarebbe fazioso a questo punto. E dimenticare è possibile, per buona parte degli americani è la norma, è successo con LeBron, è successo con KD e succederà con Cousins. Fra un anno quasi tutti si dimenticheranno dell'anno GS quando andrà a prendere il contrattone altrove, non vedo cosa provi questo discorso.
    Sui GW non è che fossero più scarsi, semplicemente questi Warriors sono più irreali di allora, e non vedo come sia altrimenti, e una finale magari un po' sottotono non cambia le carte in tavola. Citare i Rockets come fosse una squadretta con Harden alla sua miglior stagione, Paul che non ha bisogno di presentazioni e Capela in stato di grazia e d'Antoni che, rispetto a Mchale sembra Sacchi, mi lascia dubbioso, gli assetti sono diversi rispetto a due anni fa, e rispetto a due-tre anni fa questi texani l'avrebbero spuntata su quei GS anche senza Paul.
    Sulle offerte, le fonti non dicono proprio cose del genere (anzi citavano anche i Lakers). È lui che parla di nessuna offerta dai Pelicans (vedremo), e assenza di "significant offer". Ora è da vedere cosa lui intenda per "significant offer", perché poteva anche prendere il triplo ma in una squadra di media classifica Conference. Anche perché è impossibile che uno come lui non abbia ricevuto nessuna offerta non scherziamo.
    Per il resto, di sbagliato tecnicamente non c'è nulla, ma permettimi di criticare una scelta ridicola dal punto di vista dello spettacolo e l'agonismo. Agreed to disagree, immagino. :-)

12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

3 Luglio 2018

Dammi la tua definizione di sano, perché quando firmò quel contratto a 10 milioni con Minnesota, di tutto si era sicuro tranne che le ginocchia fossero a posto (anzi non lo erano, visto che il problema era cronico e probabilmente andava avanti a infiltrazioni con acido ialuronico. E il probabile era solo per il tipo di iniezione Brandon Roy agrees to deal with Minnesota Timberwolves). E prendeva anche i soldi dal precedente contratto coi Blazers.

(Avrei anche potuto citare il caso Bynum, il cui contratto era visto come una steal The Contract That The Cleveland Cavaliers Gave Andrew Bynum Is An Absolute Steal e stiamo parlando di condizioni fisiche ben più gravi di quella di Cousins).

Ultima modifica: 3 Luglio 2018
  13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

3 Luglio 2018

Pensavo ti riferissi al contratto con i Blazers, ho pensato dopo che si trattava del biennale con Minnesota.

Ma la sostanza non cambia più di tanto, o Roy sembrava stesse meglio di quanto effettivamente è stato, oppure sono stati pirla i dirigenti dei TWolves quando hanno proposto quell'accordo (o meglio, hanno provato il colpaccio ma è andata malissimo).

Se hanno fatto una pirlata loro, come fanno molti altri (citofonare Miles Plumlee e il suo quadriennale da 12.5 milioni l'anno) non è che debbano farlo tutti, meno che meno questi Warriors (non che ci tenga particolarmente ai GSW, più sucano e più sono contento, però mi sembrano una franchigia piuttosto oculata sotto questo punto di vista).

Tra l'altro a quanto so Roy sarebbe tornato volentieri ai Blazers all'epoca ma non poté in quanto fu amnistiato da Portland per liberare il suo contrattone dal salary cap.

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

3 Luglio 2018

Comunque stanotte è cominciata la summerleague :lookaround:

A silent sea piace questo elemento.
  15. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

3 Luglio 2018

Non stai facendo che darmi ragione eh, al di là della coglionaggine della dirigenza di Minnesota, avevano evidentemente la speranza che potesse tornare in parte come era prima. E se confrontato con Roy, Bynum e Oden che avrebbero dovuto ritirarsi senza possibilità di appello per i medici, per Demarcus Cousins l' unico problema sarebbe quello di dover tornare a come era prima dell'infortunio, e non stiamo parlando di utopia. Prova ne è che lo stesso Cousins ha accettato un contratto del genere, che è più svantaggioso che altro per lui. Anche tornasse al 70%, dopo una fase di rodaggio, sarebbe tanto di guadagnato per l'anno dopo e per GS.

"Se hanno fatto una pirlata loro, come fanno molti altri (citofonare Miles Plumlee e il suo quadriennale da 12.5 milioni l'anno) non è che debbano farlo tutti"

Sorrido perché è quello che ho detto io, su Kd, e perché è quello che direi sulla storia del povero Cousins infortunato e quindi si è beccato pochi soldi. Non stiamo parlando di un problema osteoarticolare, e le tecniche di ricostruzione sono migliorate anche considerando gli ultimi anni. Come la metti la firma di Cousins a quelle condizioni è un furto assurdo, dove il termine "furto" non rende abbastanza l'idea.

Condividi questa Pagina