1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

29 Giugno 2018

Ed è per questa sua attitudine che non mi sta simpatico...:ammicca:

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Luglio 2018

Non sono d'accordo su Ross e lo sapete.

Io resto della mia idea: se c'è uno che è un po' un "trafficone" (nel senso buono) e manipola la realtà a suo piacimento e cerca di sfruttare i fan e a volte li prende anche per i fondelli (vedi gli ultimi anni) non è lui.

Io penso che la storia recentissima dei Manowar parli da sé.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Luglio 2018

Sono due cose diverse.
    E non sto dicendo che non capisco quel che scrivi (per quanto non lo condivida).
    Sto dicendo che sfruttare i PROPRI fan è comunque diverso da sfruttare i fan ALTRUI tornando a fare il metallaro dopo che ci hai sputato sopra per quasi 20 anni

A Gwinet piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

2 Luglio 2018

Io rimango del parere che finchè un artista (ma anche uno sportivo e altri mille esempi), ha carne buona sul fuoco può permettersi di "fare tutto ciò che vuole", ma quando sei arrivato al punto di proporre solo fumo (che è una condizione fisiologica), meglio prenderne atto con dignità.

A Paperinik74 piace questo elemento.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Luglio 2018

Verissimo.
    È proprio per questo che non capisco certe reazioni.

Al di là di tutte le sparate su libri fantasy, tour promessi e poi rinviati, concerti non fatti ma disfatti, line up instabile... a livello discografico i MANOWAR hanno poi fatto UN ultimo disco discutibile (Gods of War è andato alla grandissima). Ci sono band che ne hanno sfornati 2-3 di fila quasi a livello ciofeca, e poi hanno saputo risollevarsi.

Insomma, la colpa oggettiva dei MANOWAR sta più nelle parole e nei non-fatti, che nei fatti veri e propri. In un'epoca come la nostra, questa colpa ha un peso probabilmente enorme. Questa è una delle ragioni per cui, per certi versi, capivo la scelta di ritirarsi. Anche in un'ottica di preservare la performance live, prima che l'età prenda il sopravvento e costringa la band a scelte che lascerebbero un brutto ricordo on stage - cosa che non è mai accaduta.

A The Dweller e Paperinik74 piace questo messaggio.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Luglio 2018

Esatto.
    La domanda ora è: qual è la proporzione tra fumo e arrosto, in casa Manowar? Io un'idea ce l'avrei, anche prendendo in considerazione solamente gli ultimi quindici-sedici anni.

A margine: ma @stellarmaster che fine ha fatto?

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

2 Luglio 2018

a sentimento i Manowar degli ultimi anni a me fanno pensare ad una cosa soltanto: degli artisti che non ne hanno voglia.
    Cioè è assolutamente legittimo eh, avranno famiglia, i loro hobby senza contare che a soldi Eric e Joey probabilmente non stanno nemmeno male... quindi salire sul palco per suonare, magari con una scaletta bella impegnativa, è faticoso fisicamente quanto psicologicamente.
    Dover inscenare il solito teatro dei guerrieri del metal, dopo tanti anni può essere anche noioso.
    Insomma è un lavoro e non più un piacere.
    Da qui mi verrebbe anche da dire che i loro concerti sono più cari di quelli degli altri artisti perchè semplicemente non si muovono da casa per meno.

Poi ci aggiungiamo che in studio per me è dal 1992 che non ne combinano una giusta, che anche quando hanno le canzoni, vedi Gods of War, le seppelliscono in mezzo a parti narrate / strumentali. Le canzoni sono piatte, magari c'è il pezzo vagamente interessante ma in genere si viaggia con il pilota automatico.
    Gli auguro di tirare fuori un album con i controcazzi (magari!) ma a me sembra proprio che gli manchi l'interesse di fare qualcosa di nuovo.
    Per fare un paragone, i Judas Priest stanno cadendo a pezzi per la vecchiaia ma ne hanno voglia, Rob Halford sembra un ragazzino che vorrebbe fare il disco black metal, poi uno con Tony Iommi poi magari uno con le Babymetal e Lady Gaga... Firepower per dire ha dentro tanto mestiere ma trasuda anche voglia di divertire, non è un capolavoro ma è un bell'album.

I Manowar sembra in tutto e per tutto che non ne possano più, per cui avrebbe avuto anche senso il Final Tour...

A TheWorld piace questo elemento.
  8. rea02

rea02
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

2 Luglio 2018

in tutta onestà non capapisco questa ostilità nei confronti di WOTW e GOD OF WAR
    mi sembrano album eccellenti
    per me due capolavori
    ci sono pezzi inutili questo è vero ma in ogni album dei Kings che si rispetti ci sono...partendo dall'esordio
    secondo il mio modesto parere escludendo il mediocre LORD OF .. siamo anni luce dalla media
    se aggiungiamo il mini THUNDER e DOWN OF BATTLE che contengono vere gemme
    per me .... nessuno come loro
    l'ultimo album invece non riesco proprio a digerirlo
    effettivamente sembrava proprio fatto di corsa e con poca voglia
    anche qualche buona idea ma senza nessun cambio di tempo o qualcosa che impreziosisse le canzoni.
    quando ho sentito la hammer edition ho pensato ad una demo su cui avrebbero lavorato
    invece....
    la voce inolte di Eric sembra sottotono al punto che mi sono preoccupato
    li ho visti a TRIER invece e sentire cantare in quel modo e alla sua età mi ha commosso
    era dagli anni novanta che nn lo sentivo cosi in forma !
    spettacolo puro! devastante
    se vogliono possono ancora fare qualunque cosa
    il vero problema è capire COSA vogliono fare

A Paperinik74 e lawless78 piace questo messaggio.
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Luglio 2018

... se poi aggiungi le esigenze sugli impianti...

Sì, di fatto si sta dicendo che sono un po' diventati vittima del loro stesso teatro.
    È una cosa che ha senso... e che forse era anche inevitabile. Nel momento in cui tutto quello che questa band ha voluto incarnare è diventato, per loro, non più sostenibile... era troppo tardi.

Però, OGGETTIVAMENTE, dal vivo sono e restano delle bestie da palco:

Questo non è soggettivo, non è opinione, non è nulla se non un dato di fatto. E visti i video recenti, per quanto i Judas abbiano ancora cartucce, per me proprio non c'è paragone. Potete dirmi che lo show dei Maiden è più colossale, vero... ma non che i MANOWAR in sede live siano una band fiacca. Questo è negare l'oggettività

A Paperinik74 e lawless78 piace questo messaggio.
  10. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

2 Luglio 2018

Concordo con dreki assolutamente, live sono sempre stati dei mostri

A Paperinik74 piace questo elemento.
  11. Paperinik74

Paperinik74
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

2 Luglio 2018

Condivido tutto quello che hai scritto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

12. Paperinik74

Paperinik74
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

2 Luglio 2018

Concordo al 100%.

Di concerti ne ho visti diverse decine (Maiden, Metallica, Helloween, AC/DC, Amon Amarth, Stratovarius, tanto per citarne qualcuno) ma i Manowar dal vivo sono unici.

Cambiando genere, solo il Boss dal vivo mi appaga allo stesso modo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A Gwinet piace questo elemento.
  13. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

2 Luglio 2018

Si si, il mio discorso infatti non riguarda l'aspetto live dove invece sono impeccabili, difatti il paragone coi Priest è puramente in studio.

Una cosa che ho già detto è che mi piacerebbe sentire Eric coinvolto in progetti differenti dai Manowar, magari qualcosa di ambizioso come Ayreon (impossibile temo). Lui è probabilmente l'unica voce storica del metal che ruggisce ancora.

Rob Halford è invecchiato, difatti anche in Firepower vola basso riconoscendo i propri limiti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

14. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

2 Luglio 2018

Completamente d'accordo!

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

2 Luglio 2018

Di quello che c'è dopo il '92 devo essere sincero che Louder than hell lo trovo irritante, Warriors of the world insomma, Gods of war sarebbe veramente buono se non fosse 50% musica e 50% intro dell'overture della narrazione alla strumentale prima dell'outro.
    Lord of steel l'ho riascoltato oggi. No no e poi no.

Gli Ep invece faccio sempre fatica a includerli nella discografia dei gruppi.

Poi naturalmente sono gusti però io trovo che troppo spesso si siano abbandonati alla formula della canzone semplice (inteso nella sua accezione negativa: banale, sterile e priva di fantasia), considerando che già prima non è che facessero prog...

Ultima modifica: 2 Luglio 2018

Condividi questa Pagina