1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rock the Castle 29 giugno - 1 luglio (Megadeth, Testament, Exodus, Carcass ecc.)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da sciacallo010, 25 Gennaio 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.907

    30 Giugno 2018

    Mi pareva di aver letto che il meet e greet dei Testament è saltato senza spiegazioni
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Luglio 2018

    Per i Testament han detto che erano in ritardo, secondo me non è mai satao programmato e così han tirato fuori questa scusa così il gruppo dà la colpa all'autista od al traffico e l'organizzazione fa la bella figura di chi ci ha provato.
    Sodom alla fine colpa loro, se oltre al cambio palco di mezzora ci mettono altri 20 minuti solo per settare la batteria ed altri dieci per gli altri strumenti e banner mica è colpa dell'organizzazione (sempre che non abbiano avuto questo ritardo proprio per colpa della Vertigo). C'è da dire però che alla penultima canzone dei Destruction un tipo si è avvicinato al cantante dicendo che era l'ultima, poi ne ha fatto un'altra, quando gli han detto di fare i saluti prima ha detto che aveva un minuto per salutare e poi ne ha fatta un'ennesima, han suonato quasi dieci minuti in più fottendosene degli altri gruppi, i Destruction colpiscono ancora insomma.
    Situazione cibo, alla fine non era così tragica e c'era anche il cibo per vegatariani e vegani.
    Beveraggio invece pessimo, a me sembra impossibile che tutti i banchetti abbiano fatto errori di calcolo sulle presenze ed abbiano finito la birra nello stesso momento, secondo me l'organizzazione ha dato loro dei numeri sfasati in ribasso così da un certo momento in poi si era costretti ad andare nel loro banchetto. Fra l'altro dentro il castello ci sarebbero quattro fontanelle, andavano una o due per farsi quella specie di doccia ma si raccomandavano di non berla dicendo non fosse potabile, in realtà lo è, l'han fatto per obbligare la gente a spendere con le bottigiliette di acqua.
    Situazione braccialetti, oggi proprio non li han dati dicendo che per l'evento non li avevano fatti, si son già dimenticati che ieri li avevano...
    Uscita dal castello finito il concerto, seconda uscita ovviamente bloccata.
    Situazione bagarini e maglie tarocche, secondo l'organizzazione non esistono, in realtà erano giusto a cinque metri dall'ingresso.
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Luglio 2018

    I braccialetti m'hanno detto che erano solo 40 per motivi di salute, poi se crederci o meno sta a voi.
    Ieri non hanno fatto uscire neanche me che avevo un accredito e di fatto ero lì a lavorare; questa cosa ovviamente non la citerò nel report dato che non interessa il grande pubblico, però io sono veramente basito...

    Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Luglio 2018

    Fatalità conoscevo il tipo che stava all'ambulanza che c'ho fatto dei lavori in casa un paio d'anni fa ed ha smentito la cosa, anche perchè il ragazzo hce ho ospitato è diabetico e a parte fargli portare dentro l'acqua non gli hanno dato assolutamente nessun braccialetto, l'unica cosa è che quelli dell'albulanza (e non l'organizzazione) gl iha dato una bottigliett d'acqua quando c'eera la calca da 40 minuti all'unico banchetto che le aveva
    Io invece lo farei notare tanto per far capire che hanno trattato male anche chi lavorava per risaltare il loro evento.
     
  5. MadClown

    MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2013
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    1 Luglio 2018

    quanta gente c'era (piu' o meno) il primo e il secondo giorno????
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Luglio 2018

    Il primo m'han detto 700/800, il secondo il pubblico sotto il palco arrivava in zona mixer (posizionato in modo orrendo fra l'altro) a circa un terzo del cortile interno più tutta la gente sotto le mure od in fila per mangiare, pensavo arrivassero tranquillamente a 6000 persone ma penso ne abbiano fatte tranquillamente un migliaio di meno con la scusa che il biglietto in cassa era maggiorato ed i commenti altamente negativi (ma giusti) del primo giorno hanno contribuito a non far venire chi decideva all'ultimo.
     
  7. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    1 Luglio 2018

    Da quel poco che ho capito, mi pare un'enorme occasione buttata. Un grande evento gestito malissimo.
     
  8. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    1 Luglio 2018

    Ieri c'ero, è stata una gran bella giornata, per soli 55 euro ho visto Exodus, Testament, e soprattutto i miei amati Megadeth.
    Location fantastica, certo non tutto è stato perfetto, ma spero che si replichi l'anno prossimo con band con i controcoglioni ed allo stesso prezzo.
    Ieri eravamo circa 5000 persone (ad occhio), venerdi mi dicono che erano pochi pochi.
    Ma con quel bill non si poteva fare di più.
    Portatevi L'acqua da casa e relativi tappi.
    Gli zainetti sono entrati senza problemi.
    Molti invero imbestialiti perché la birra è finita prima delle 20:00.
    Ed è antipatico.
    Grave che sia finita pure L'acqua.
    Io avevo la mia bottiglia da un litro e mezzo e vaffanculo.
    Però sull'acqua non si transige.
     
    #128
    Ultima modifica: 1 Luglio 2018
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Luglio 2018

    Si poteva, bastava non mettere il biglietto a 60 € ma alla metà e come ho già detto dare informazioni e interagire coi propri clienti invece di limitarsi a far cassa.
    Veramente all'ingresso se la bottiglia era più grande di mezzo litro bisognava buttarla via anche se si toglieva il tappo, se poi han cominciato a far finta di niente per velocizzare la fila è un altro conto ma la mattina presto ho visto il cestino riempirsi.
    Piuttosto è inutile vietare gli accendini e poi mettermi all'interno un tabacchino, evidentemente gli organizzatori hanno preferito fare soldi e dare più importanza alle sigarette piuttosto che fornire acqua con un banchetto dedicato.
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Luglio 2018

    Il biglietto a metà è assolutamente irrealistico, solo i Megadeth costano di più, ma non solo in Italia, dappertutto.
    Però sì, con un'organizzazione diversa (e intendo anche a livello di promozione) magari si sarebbe potuto fare qualcosa di più.

    Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
     
  11. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    1 Luglio 2018

    Biglietto a 30 euro il secondo giorno è impossibile viste le band coinvolte.
    Il primo giorno non me ne piaceva una che fosse una, ma anche qui mi sembra irrealistico il prezzo.
    Io sono entrato tranquillamente con la bottiglia d'acqua da un litro e mezzo.
    Erano le 18:30.
    Ho dovuto lasciare il tappo.
    Ritappata ovviamente poco dopo l'ingresso.
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Luglio 2018

    Il primo giorno a 30 €, invece di fare 700 persone ne facevano almeno 2000/3000 portando a se anche le persone intenzionate a fare solo il secondo giorno ma che stavano nel veronese per il weekend, la matematica insegna che avrebbero guadagnato di più col biglietto a meno.

    Evidentemente a quell'ora facevano entrare con controlli approssimativi o nulli, per i gruppi prima c'è gente che si è perso un'intera esibizione ed è rimasta in fila per quaranta minuti prima di poter entrare, dopo le 18 non potevano più occupare tutto il piazzale esterno e la zona giostre che cominciava la festa del paese.

    Piuttosto:
    - meet & greet dei Testament cancellato "a causa di ritardi nei trasporti non dipendenti dalla band o dall’organizzazione"
    - Sodom scaletta ridotta "per ritardo aereo"
    - Frank Carter & The Rattlesnakes cancellati circa quattro ore fa "a causa di problemi non dipendenti dalla nostra volontà e legati ad un ritardo negli spostamenti degli artisti".
    Non possono scrivere il solito vago "problemi logistici" che il castello l'han scelto loro e si incolperebbero da soli, non possono additare i gruppi che altrimenti s'incazzano, quindi han ben deciso di scaricare tutto sulle compagnie aeree, rimane giusto l'incognita dei cambiamenti effettuati al primo giorno ma evidentemente per quello han deciso che per la poca gente che c'era non vale la pena neppure inventarsi una scusa.
     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Luglio 2018

    Pensavo intendessi il secondo giorno a 30€ - e quello è davvero impossibile - mentre, forse, il primo si sarebbe davvero potuto fare a quella cifra.



    Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Luglio 2018

    Il secondo giorno a 55 € in Italia è al limite se non si fa nel proprio locale visto i costi per metter in sicurezza (probabilmente il castello però era già a posto visto il numero di eventi che fa) ed affitto visto che l'Italia è il pease con burocrazia e livello di sicurezza più alto in europa, per forza di cose per bilanciare contavano sulle presenze di oggi e sull'ingresso monetario derivato dal proprio banchetto Heineken (partner ufficiale), per questo col festival gestito così male il primo giorno è stato un suicidio annunciato.

    Nota di colore :lookaround: sugli operai che lavoravano nel montaggio, cambio palco ed assistenza, nonostante il salvinismo e la lega nel veronese spopolino e i proprietari d'azienda si facciano belli parlando tanto di dare lavoro "ai nostri figli italiani" alla fine erano tutti neri.
     
    A Black Dome e Ulo Ditark piace questo messaggio.
  15. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    1 Luglio 2018

    Grande Wakka, se gli operai fossero stati italiani con 50 euro manco ti c'avvicinavi al castello.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina