1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. -Joey DeMaio-

    -Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    Volevo sapere cosa pensate del King, e dei suoi progetti solistici e se credete che una reunion con il suo gruppo originario sia possibile.
    Sinceramente è uno dei miei tre singer preferiti (insieme ad Adams, ed Halford), e credo che i suoi album da solista siano grandiosi. Ehi, non pensate che quelli dei Mercyful mi facciano schifo! :wink:
     
    #1
  2. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Settembre 2004

    Re: King Diamond e Mercyful Fate.


    Al momento King sta scrivendo materiale per il suo prossimo concept album solista,in uscita nel 2005,mentre tra pochissimi giorni esce il live "deadly lullabies"

    Poiche' il moniker "king diamond" vende notevolmente piu' dei Mercyful fate, il buon King deve dare alle stampe prima questi dischi,per raggranellare un budget sufficiente per poi uscire di nuovo col mitologico gruppo dei Fates. purtroppo e' proprio cosi'!

    Cmq , visto il capolavoro (secondo me!) che e' riuscito a sfornare con l'ultimo "puppetmaster" (heavy metal classico con suoni paurosi per quanto sono ben prodotti),sono ben disposto ad acquistare un altro suo cd solista e atteere poi con ansia il ritorno con la band.

    Anche io lo ritengo un mito,non ha mai sbagliato nella sua carriera,quindi mi fido ciecamente :) 8-]
     
    #2
  3. -Joey DeMaio-

    -Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    Re: King Diamond e Mercyful Fate.

    Di The puppet master ho sentito qualcosina, quindi non giudico a fondo.
    Il fatto delle vendite lo sapevo anch'io, però spero che in qualche modo, un'altro album lo faccia con i Mercyful, magari la chiusura della colaborazione, in modo che dopo si possa dedicare solamente al progetto solista.
    Aspetto con ansia l'album del King... :happy:
     
    #3
  4. The_Emperor

    The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    mi inchino davanti a king diamond
     
    #4
  5. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Settembre 2004

    ho appena comprato i due primi dichi : Melissa e The Beginning insime a 12€ :wink:
    poi vorrei passare ai 2 king diamond (abigail e the eye? o fatal portrait?)

    qual è il più bello solista secondo voi di KD?

    ma dei MF, 9 è valido? e altri validi a parte i primi?
     
    #5
  6. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    Il live esce oggi ;)

    Mercyful Fate e King Diamond sono due progetti che adoro, con l'unica differenza che i MF hanno scritto all'inizio della loro carriera due albums strepitosi poi però sono usciti anche albums dal valore discutibile, invece KD non ha davvero mai sbagliato secondo me.

    Attendo con impazienza e fiducia :)
     
    #6
  7. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    La reunion non credo che sia indispensabile dato che il suo progetto solista è valido. Comunque il suo miglior album è Melissa dei Mf secondo me e difficilmente sarà eguagliato in futuro.
     
    #7
  8. -Joey DeMaio-

    -Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    Guarda, io ti consiglio anche House Of God del King. A tanti non piace, però in me ha creato molte emozioni, con canzoni veramente belle come Catacomb, The Trees Have Eyes, The Pact, Follow The Wolf. Può dasri che a te non piaccia molto, non si sa mai.
    Comunque comprati Abigail :wink:
     
    #8
  9. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    Melissa è un vero capolavoro.. il vero heavy. Oscuro, misterioso, potente, graffiante e melodico.
     
    #9
  10. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Settembre 2004

    Ne' solista ne' con il gruppo il Re ha sbagliato un disco!

    Quindi dove peschi peschi sempre bene!

    ps : "9" dei MF e' puro godimento,non lasciartelo sfuggire!
     
    #10
  11. -Joey DeMaio-

    -Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    Ce l'ho ce l'ho! E concordo! :)
     
    #11
  12. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    20 Settembre 2004

    King diamond è per me un genio ,un grandioso artista capace di sparare fuori un disco da 100 come the puppet master in un periodo abbastanza deludente....
    Adoro tutto e per chi lo chiedeva ( darkest? ) uno dei miglior album è per me il gigantesco Conspiracy... adoro tutto quest'album e comunque l'ultimo non è da meno...
    Belissimi anche Fatal portrait e Abigal come pure them... diciamo che questi primi 3 album si equivalgono abbastanza! Ultimamente lo avevo perso un pò di vista, ma consiglio ancora una volta l'ultimo grandioso the puppet master!!!!

    Quasi stesso discorso per me anche con i Mercyful fate, dove consiglio sia i primi ( melissa+don't break... + in the beginning) che il fantastico da 100 IN THE SHADOWS!
    Anche loro poi li ho un pò persi di vista ma credo di rifarmi fra poco!
     
    #12
  13. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Settembre 2004

    Dei lavori di Diamond ho solo Dead Again, non sono mai riuscito ad ascoltarlo tutto, la sua voce la trovo odiosa.
     
    #13
  14. The puppet master

    The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2004
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    Dei Mercyful ho Melissa, fantastico!
    Di King Diamond solista ne ho molti, e sono d'accordo con Luca riguardo al fatto che non ha davvero mai sbagliato (o gran poco).
    :)
     
    #14
  15. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Settembre 2004

    Io adoro King Diamond, è il mio artista preferito in assoluto... Il più completo... Ogni suo lavoro (ormai li ho quasi tutti) è per me colmo di emozioni, sia per le musiche sempre di altissimo livello, sia per le sue liriche cupe, evocative e pregne di mistero... Consiglio ai suoi devoti il disco che contiene la registrazione di una notte di prove coi black rose: Hard Rock di grandissima classe, e contiene anche la canzone Life on the road, canzone in cui per la prima volta usa un sacco il falsetto; fu proprio alla fine di un concerto che un fan disse a King Diamond dopo aver ascoltato questa canzone, che usava particolarmente bene il falsetto, e che avrebbe dovuto usarlo di più... STORIA!!!
     
    #15

Condividi questa Pagina