1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Giugno 2018

Purtroppo di Gara6 non sono riuscito a seguire nulla in diretta se non il livescore di tanto in tanto. Su Knockin On Heaven's Door scopro che abbiamo vinto lo scudetto e mi emoziono :')
    Avevo una ragionevole certezza che non si sarebbe tornati al Forum, perché se c'è una cosa che il basket ci ha insegnato è che la testa fa tantissimo, quindi quando vinci in quel modo Gara5, o dall'altra parte c'è una squadra che mentalmente è Michael Jordan o Kobe Bryant, oppure il crollo psicologico è dietro l'angolo e devi approfittarne, ed è quello che è successo, nonostante uno Shields ancora in doppia cifra, ma che non ha replicato l'ultimo quarto della partita precedente.
    Una piccola gioia quest'anno c'è stata almeno, dai...una sorta di premio di consolazione dopo un'Eurolega giocata in modo fetido :sbratsbrat:
    Io non so se Pianigiani è l'allenatore giusto per questa squadra, ma io credo che serva necessariamente un minimo di continuità, quindi mi auguro che venga riconfermata quantomeno l'ossatura: Goudelock in primis, ma anche Micov, Kuzminskas, Gudaitis e Bertans, per poi far integrare i nuovi Della Valle e Nedovic che si spera diano un impatto da subito nelle partite che contano, ovvero quelle europee.
    Quindi bene, bravi, ma ora vediamo di fare sto benedetto salto di qualità.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

17 Giugno 2018

Io spero che Pascolo sia lasciato andare dove meglio possa esprimersi. Milano l'ha proprio rovinato.

Invece Trieste torna in A1 :pray::hype::headbang:

3. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

17 Giugno 2018

La storia che Milano ha un roster lungo e' leggenda metropolitana; hanno fatto tutta la serie dei playoff con 7 elementi, (Goud, Jerrels, Tarcisio, Gudaitis, Cincia, Micov e Kuzminkia), piu' una manciata di minuti totali con Cusin, Pascolo e Abass. Anche Trento ha utilizzato sempre 7 elementi, (Hogue, Sutton, Forray, Guti, Shields, Gomez, Silins), piu' qualche minuto di Franke e Lecht...che comunque non hanno deluso.
    La discriminante e' stato l'infortunio di Flaccadori, probabilmente.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Giugno 2018

Noi abbiamo anche Bertans, in realtà. Poi il fatto che Pascolo, Cusin e Abass vedono poco o niente il parquet è una scelta anche dovuta al fatto che durante i playoff è giusto accorciare un po' le rotazioni e far giocare i migliori, ma penso che tutti e 3 avrebbero trovato spazio in qualsiasi altra squadra.
    Per me comunque abbiamo fatto dei buoni playoff e una bella Finale!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

5. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

17 Giugno 2018

Vero, ho dimenticato Bertans...,che non ha neanche fatto male nei playoff.

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

17 Giugno 2018

E un Bertans da più del 50% da 3. Se avete giocato con 7 elementi, devi chiedere il perché a Pianigiani, perché Theodore e M'baye mi risulta facessero parte del roster. Senza contare la chicca di Kalnietis, tenuto solo per far schifo in Europa. :sadic:

Se poi per te è la stessa cosa far entrare Lechthaler e poter far entrare dalla panca un Gudaitis da 67 punti e 43 rimbalzi, allora pace. :D

7. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

17 Giugno 2018

Theodore e M'baye sono infortunati.
    Kalnietis e' scandaloso, giusto tagliarlo.
    Sul resto hai ragione, considerare Tarcisio titolare e Gudaitis riserva...solo Pianigiani sa perché.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Giugno 2018

Intanto tornando alla off season NBA, sembra che Leonard sia verso l'addio agli Spurs ed abbia chiesto la cessione, in stile Kyrie, nonstante un altro anno di contratto con la banda di Popovich.
    A San Antonio a sto punto penso convenga scambiarlo per davvero, piuttosto che perderlo a 0 l'anno prossimo e col rischio pure che continui a non giocare nemmeno questa stagione.
    Si apre uno scenario ai Lakers, che quindi potrebbe essere la nuova versione degli Heat 2010, con LeBron-Leonard-George: non me lo auguro, vista la mia avversione per i lacustri, ma meglio che vincano loro che il coniglio, senz'ombra di dubbio.

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.171

18 Giugno 2018

:rotfl::rotfl::rotfl:

No dai, davvero, non puoi essere serio.

A §Draconist§ e mircoas piace questo messaggio.
  10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

18 Giugno 2018

Tehodore e M'baye erano ristabiliti e disponibili già dalla prima gara contro Cantù. Son stati tenuti fuori dalle rotazioni per scelta di Pianigiani: "Confidiamo che, nel corso dei playoff, (Theodore) possa farsi trovare pronto, qualora ci fosse bisogno. Oggi abbiamo un nostro equilibrio, per cui sarà nel corso dei playoff che vedremo se ci sarà la possibilità di distribuire le risorse con Amath M’Baye o in un altro modo”.

11. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

18 Giugno 2018

Va be'...che vi devo di'. Siamo fortissimi, lunghissimi e sanissimi come dimostrato in Coppa Italia, in Eurolega e in campionato dove solo una stoppata irripetibile ci ha fatto vincere.

A Vic Rattlehead e Flea piace questo messaggio.
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Giugno 2018

Ma forse il problema è proprio il continuo rimestamento di un roster, ogni anno, sulla carta profondissimo. Pascolo a Trento era un candidato MVP del campionato, dai. Abass era un astro nascente su entrambi i lati del campo a Cantù. Kalnietis con la Lituania rulla.

A jobless piace questo elemento.
  13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

18 Giugno 2018

Milano dovrebbe dominare il campionato e passeggiare ai playoff. La differenza con le altre squadre è imbarazzante e il fatto che negli ultimi anni abbia pure perso due scudetti contro Sassari e Venezia fa capire quanto le vittorie siano frutto più di totale mancanza di rivali serie che di meriti propri. Se le grandi piazze storiche avessere un Armani, Milano non avrebbe vinto nulla, come accadeva prima del 2006.

A jobless e dreamer15 piace questo messaggio.
  14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.171

18 Giugno 2018

Lunghissimi sì e fortissimi pure.
    Vi manca "solo" una dirigenza competente. Il problema (per voi) è che sono gli stessi che cacciano i soldi, per cui se tanto mi dà tanto non diventerete mai una squadra seria, ma un'accozzaglia di giocatori che verranno cambiati di anno in anno, perché è palese ormai che non siate in grado di pianificare in maniera decente e di valorizzare le risorse che avete a disposizione.

Vi sta andando bene che non avete concorrenza in Italia, altrimenti i pesci in faccia che avete preso negli ultimi anni sarebbero più che raddoppiati. Perché veramente con quello che avete speso e con i giocatori che avete dovreste passeggiare da settembre a giugno, nelle competizioni nazionali.

Ma il problema non è certo il roster corto, cazzarola. Avete 14 giocatori, sei dei quali, quelli mai entrati (o quasi) nei playoff, che sarebbero titolari o comunque giocherebbero 20 e passa minuti in qualsiasi altra squadra del campionato.

15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

19 Giugno 2018

:lookaround:

Condividi questa Pagina