1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

14 Giugno 2018

2. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

14 Giugno 2018

E di solito sono tutti molto sicuri :hihi: :sino:

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

29 Giugno 2018

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Giugno 2018

Per noi dovrebbero arrivare novità a fine luglio, l'ho sentito dire da dei tizi di Honor in un video di Galeazzi in cui si parlava di Honor 10.

Batteria tracollo ormai. Da quel punto di vista in realtà non credo si possa peggiorare ancora :hihi: vero anche che non so quantificare quanto il mio (ab)uso dello smartphone, dopo più di un anno e mezzo, abbia fatto calare le prestazioni della batteria proprio per i normali continui cicli di carica. Insomma, infinite non sono le batterie.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Giugno 2018

Ragazzi le batterie dei cellulari muoiono presto, gli aggiornamenti software non fanno miracoli...lo dico io che ho un samsung che mi arriva a serata se non lo uso, ma lo vedo anche da una mia amica che ha un Iphone 7 che ha sempre dietro il caricabatterie e sta sempre a cercare una presa ovunque se no le muore il telefono

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

29 Giugno 2018

Ero rimasto che mediamente sopportano 500 cicli di ricarica prima di cominciare ad essere evidente il crollo.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Giugno 2018

Eh, ma appunto: se uno lo smartphone lo usa tanto alla fine dopo un anno e mezzo la batteria non ce la fa più. Il punto però è che con Honor 8 c'è stato un certo calo improvviso della durata con uno degli ultimi aggiornamenti, e quello un po' secca, anche perchè quando era nuovo la durata era più che buona.

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Giugno 2018

Io di recente ho letto questo, che è veramente molto approfondito, non come i soliti articoletti che trovi sul web:
    Sapere audeo: Batteria smartphone: ecco il (vero) modo corretto di caricare e usare le batterie al litio

In pratica ho imparato che con i miei smartphone ho sempre sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, con la batteria :hihi:

9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

29 Giugno 2018

Abbiamo lo stesso cellulare da un periodo simile, e penso che l'uso intenso sia la causa principale, perché io dal punto di vista del software ho notato un miglioramento con gli ultimi aggiornamenti, però ti dico che ne faccio un uso moderato, normalmente faccio in media un giorno e mezzo di carica completa!

10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

29 Giugno 2018

E' noto che l'intervallo di ricarica perfetto è tra il 35-40% e l'80% solo che è molto difficile per chi sta fuori casa riuscire a mantenersi in questi valori.
    Non farle scaricare mai non è difficile ma uscire di casa con il telefono all'80%, senza una presa nei paraggi, potrebbe significare restare appesi sul più bello. Secondo me vanno trattate bene ma senza paranoie o regole matematiche, considerando che dopo 2 anni o si cambia il telefono oppure batteria.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Giugno 2018

Un giorno e mezzo io me lo sogno proprio, ma ammetto di avere il vizio di avercelo sempre in mano il telefono. Tantissimo internet, tanto WhatsApp, Facebook alla bisogna, insomma, capisco anche dove lo scarico, però miglioramenti software proprio non ne ho riscontrati.

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Giugno 2018

Pensa che io fino a poco tempo ero convinto che la cosa ottimale fosse ricaricarlo sempre quando la carica era al minor livello possibile e portarlo sempre al 100%...

13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

29 Giugno 2018

Forse più che miglioramenti è corretto dire che hanno stabilizzato il consumo, quando invece prima ogni tanto aveva comportamenti "strani", ma probabilmente non si nota se la batteria è già molto usurata!

14. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

29 Giugno 2018

Un giorno e mezzo? Che invidia!
    Il mio è già tanto se fa mezza giornata :facepalm:

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

29 Giugno 2018

A me la batteria cala inesorabilmente con facebook e tripadvisor, quest'ultima è davvero incredibile! Credo anche instagram ma non lo suo praticamente mai. Io cmq non mi lamento tanto della longevità ma dei comportamenti bizzarri, non posso sinceramente tollerare che la batteria subisca cali improvvisi del 10% in pochi minti anche senza utilizzarlo o che il telefono mi si spenga quando mi viene segnalato ancora il 30% di batteria.

Condividi questa Pagina