1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Giugno 2018

Il primo era un capolavoro. Tutti gli altri non hanno senso, giusto un pochino il secondo ma niente di che.

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

8 Giugno 2018

Io lo vedrò domani.
    Il primo film è il connubio perfetto tra thriller, avventura e horror, con effetti speciali innovativi per l'epoca e una regia magistrale, non manca qualche buco di sceneggiatura, qualche forzatura (trovo parecchio ingenuo e per nulla credibile che una bambina di 11 anni sia un esperta hacker di un sistema di sicurezza di un parco) e qualche errore di logicità come per esempio il burrone nel recinto del t-Rex che compare magicamente all'improvviso quando un minuto prima non c'era, errore grossolano anche per lo stesso Spielberg (non capisco come non l'abbia notato durante la visione dei giornalieri o durante il montaggio), per il resto però è un signor film d'intrattenimento.
    Il secondo appena passabile, ambizioso forse troppo, con una regia di Spielberg svogliata (si vede che questo seguito non lo voleva proprio fare), più dinosauri, più azione ma anche più noia sinceramente (notevole però la scena dei camper) e ha inoltre dei personaggi molto stupidi e irritanti (l'eco-terrorista interpretato da Vaughn e la figlia adottiva di Malcolm che non fa altro che parlare e lamentarsi e fare capriole contro i Raptor), non mi è piaciuto nemmeno il cambiamento così netto del carattere di Malcolm, mille volte meglio il Malcolm del primo film.
    Il terzo francamente è una sciocchezzuola, con un pretesto del ritorno sull'isola davvero risibile e una trama che non appassiona; bene che sia tornato il Dr. Grant, ma il film è veramente poca cosa, assurdamente lineare e prevedibile ed ha delle scene francamente imbarazzanti (il sogno con il raptor che parla, il telefono che suona dentro la pancia dello Spinosauro e viene sentito a chilometri di distanza, il bambino che sopravvive tranquillamente per un mese sull'isola infestata da predatori neanche fosse il figlio di Bear Grylls) e sinceramente la morte del T-Rex durante lo scontro con lo Spinosauro mi ha quasi traumatizzato quando l'ho visto la prima volta, davvero è una cosa che non si DEVE fare.
    Il quarto sinceramente non mi è dispiaciuto, è quasi un remake del primo mascherato da sequel però contiene idee interessanti come il fatto che si veda per la prima volta il parco funzionante, qualche cosa può fare storcere il naso a qualcuno (l'imprinting dei raptor) ma a me la cosa non mi tange proprio essendo i raptor delle creature intelligentissime e in grado di imparare (e sono pur sempre animali e non delle spietate macchine omicida come gli xenomorfi) e altre critiche senza senso sull'ibrido ( tra l'altro vorrei precisare che tutti i dinosauri di questa saga sono ibridi e non dinosauri al 100% visto che sono stati creati con il dna di un rospo e quindi partono in principio tutti ibridati), però ha anche diversi difetti come gli effetti in cgi non al top, anzi la sensazione di finto è molto forte e anche il fatto che il film sia la fiera del product placement non va a suo favore.
    Per questo quinto film mi aspetto qualcosa di più, essendo anche diretto da Bayona che non è uno sprovveduto e sa il fatto suo come regista.

Ultima modifica: 8 Giugno 2018
    A Flea e laf88 piace questo messaggio.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Giugno 2018

Il regista in effetti non è male. Consiglio "The Orphanage" a chi piace l'horror.

A guldur, Aslan e Peste Noire piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

8 Giugno 2018

Io il primo jurassic park non lo vedo da eoni. Ricordo che mi annoiò a morte...fu un po' l'Avatar del suo tempo, tanto fumo e poco arrosto...poi va a gusti. Dovrei dargli un'altra chance forse...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

9 Giugno 2018

A Aslan piace questo elemento.
  6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

9 Giugno 2018

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

9 Giugno 2018

Embè altrimenti come facevano.le mamme a portare i bimbi a vedere "li dinosauri"... poi tra 2 mesi devono pur vendere le cartelleve gli astucci

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

9 Giugno 2018

Io concordo con Majin5 e disiaice anche a me vedere tutti sti commenti negativi.

Fallen Kingdom a mio avvisto sta a The Last Jedi, come Jurassic World stava a The Force Awakens.
    Si perchè se il primo Jurassic World, come The Force Awakens, era una versione "pompata" dell'originale e cambiava solo qualche elemento ma manteneva più o meno la stessa formula, Fallen Kingdom prende coraggiosamente altre strade esattamente come The Last Jedi.
    Inizialmente potrebbe anche sembrare quasi un rifacimento di The Lost World, ma col passare dei minuti assume sempre di più una sua originalità per arrivare a un finale che è un toccasana per questa saga che rischiava altrimenti di essere stantia e fine a se stessa.
    Regia bellissima a mio avviso, la sequenza di apertura è probabilmente la migliore della saga (anche un pò tamarra ma ci sta), poi ci si addentra subito nella storia e i primi 45 minuti sono un concentrato di avventura e azione nonstop con un ritmo indiavolato, poi inizia il secondo atto è il film diventa più lento e assume dei contorni quasi da thriller politico, nel terzo atto entra in scena il nuovo dino ed ecco che Bayona si scatena con sequenze quasi orrorifiche, Bayona infila inoltre quelle 4-5 sequenze emozionanti e toccanti
    come si fa a non emozionarsi davanti alla scena del Brachiosauro che muore sull'isola? O quella di Blue in bilico tra la vità e la morte?
    La sceneggiatura è effettivamente il punto debole, i personaggi sono piatti e approfonditi molto poco, i dialoghi risibili tranne in pochi casi, Ian Malcolm ha veramente due scene in croce e c'è qualche scena in cui non basta neanche la sospensione dell'incredulità, ma si può soprassedere.
    A mio avviso la potenza della regia e degli effetti speciali (veramente buoni in questo caso, a differenza del precedente e c'è anche un buon bilanciamento tra cgi e animatronics) permette di soprassedere a qualche ingenuità della sceneggiatura.
    Colonna sonora di Giacchino devo dire anonima a mio avviso nella prima parte ma poi si riprende nella seconda parte del film e tira fuori alcuni buonissimi temi (qualche tema in particolare mi ha ricordato qualcosa di Christopher Young e di Danny Elfman).
    Nel complesso mi è piaciuto molto e l'ho preferito a tutti i seguiti precedenti anche se il film originale rimane inarrivabile, però se la questione dei tagli nell'edizione italiana è una cosa grave (in effetti sentivo la mancanza di qualche scena cruenta), speriamo che la versione home video sia integrale, perché altrimenti sarebbe il caso di mandare una serie di lettere di proteste alla Universal Italia.

A Flea piace questo elemento.
  9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

10 Giugno 2018

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Giugno 2018

Piano piano ma ce l'hanno fatta.

11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

10 Giugno 2018

Ultima modifica: 10 Giugno 2018
  12. Linch17

Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

10 Giugno 2018

@Peste Noire Hanno tutti le idee confuse, Il Mattino dice che è vero, Movieplayer no. Hai l'assoluta certezza?

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

10 Giugno 2018

Si, a parte che lo riportano pochissime testate (nessuna straniera lo riporta tra l'altro), anche l'articolo del Rolling Stone è stato cancellato dopo che han fatto le verifiche, bisogna sempre cercare le fonti originali.
    Quel profilo facebook è un fake e quella è una foto fatta diversi anni fa.

A Linch17 piace questo elemento.
  14. Linch17

Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

10 Giugno 2018

Ho avuto anche la conferma qui

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse