1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

7 Giugno 2018

Questa non è una legislatura.
    È una meta-legislatura.
    Politici che dicono e twittano i loro pensieri e nella stessa giornata vengono invitati a rettificare, e tutti assistono. Ministri che fanno discorsi e si giustificano che, porca puttana, il foglio s'è sporcato di caffè e non ci leggono bene. Strategie di palazzo contorte come prima, ma esposte a tutti, e a tutti sta bene, non c'è scandalo. Dichiariamo impeachment rifacendoci a norme che non sono mai esistite, ma lo facciamo lo stesso, perché in tv sta parola s'è sentita e in ogni caso a casa la gente ha capito quello che volevo dire.
    È arrivata, finalmente, la post-modernità

A Monk piace questo elemento.
  2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

7 Giugno 2018

A alexmai piace questo elemento.
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

7 Giugno 2018

I sindacati ideologizzati aizzano i neri perchè tra gli italiani non li segue più nessuno. Più africani, più chance di sopravvivere. Ecco perchè una certa sinistra partecipativa agita il feticcio dell'accoglienza: se il popolo ti volta le spalle, si cambia popolo. Molto semplice.

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Giugno 2018

Ma dai, ma cosa vuoi che valga il voto degli africani, lo 0.5%? A fronte dei milioni di persone che appena nomini di striscio la parola accoglienza già hanno la schiuma alla bocca? Questa è na cazzata, dai :hihi:

A Tigersuit e Marco Strazzulla piace questo messaggio.
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.270

7 Giugno 2018

La battaglia sullo Ius Soli la facevano principalmente per questo motivo per l'appunto, per avere in futuro più voti da un altro tipo di elettorato, visto che molti italiani si stanno sempre più allontanando da un certo tipo di sinistra. Mi pare palese.

A Aslan e Byford86 piace questo messaggio.
  6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

7 Giugno 2018

A me pare che semplicemente avevano a simpatia questa battaglia ideologica, sto gran progetto a lungo termine non ce lo vedo :hihi:
    Oh ma guardate che non tutte le battaglie devono avere per forza un interesse diretto, le ideologie nel bene e nel male esistono e a volte bastano. Sennò la battaglia per le unioni civili è perché ci si guadagna? E allora perché alcuni fanno battaglie a favore della famiglia tradizionale? Ci si guadagna anche lì? Dai su, è pura e semplice ideologia, da entrambe le parti.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Giugno 2018

Ma guadagnare cosa? Forse un 1% nell'arco di dieci anni, dopo aver perso per strada il 20% dalle europee ad oggi? Dai, non fatemi ridere :hihi: ma quanti migranti africani pensate ci siano in Italia? Se i regolari valgono l'1% dei voti è tanto.
    Quelli che campano di voti sull'immigrazione sono quelli che propongono i blocchi navali e gli aiutiamoli a casa loro, non di certo chi (suppostamente) spera in mille voti da parte di qualche senegalese regolarizzato.

A Marco Strazzulla, gianowar, Monk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

7 Giugno 2018

E' la prima legislatura figlia dei social network!

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

7 Giugno 2018

Mica è solo una questione di voti. Vai alle piazzate di una certa sinistra, di alcuni sindacati e vedi che ormai reclutano solo neri. La questione elettorale è da vedere sul lungo periodo: noi siamo ciò che Francia, Svezia e altri paesi erano negli anni '80. In alcune zone la percentuale di stranieri è altissima e cresce ad una velocità tripla.

C'è poco da considerare tra l'altro la lungimiranza della sinistra, visti gli ultimi anni. Semplicemente non ne azzeccano più una.

A Peste Noire piace questo elemento.
  10. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

7 Giugno 2018

FoNteEeeE?????? Questa è solamente una vostra percezzzzionne1!!111!!!!!

Stranieri in Italia: quanti pensiamo siano e quanti sono davvero - Info Data

E non vengono considerati i Nuovi Cittadini Italiani...

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

7 Giugno 2018

Comunque mi sono rivisto l'intervento di Sgarbi alla camera, è stato fenomenale. Divertente e pungente. E il problema è che ha detto anche molte cose vere.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Giugno 2018

Parliamo di sindacati o di PD? C'è una leggera differenza. Se parliamo di questione elettorale certo che è da vedere sul lungo periodo, ma pensare che il PD prema per lo ius soli perché tra vent'anni ci potranno essere più migranti a votarli è grottesca: dovrebbero sparire oggi per sperare che domani i loro "nipoti" di sinistra abbiano qualche punto percentuale in più? Non ha senso nell'immediato, e proprio perché dici che la sinistra di lungimiranza ne ha ben poco non ha manco senso immaginare che lo possa fare per un ipotetico futuro.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

7 Giugno 2018

Non sono lungimiranti perchè pensano di raccogliere qualche voto in più e accattivarsi chi la cittadinanza ce l'ha già, tipo le nuove generazioni di "nuovi italiani" che mirano a captare con questa retorica. In realtà con queste battaglie hanno perso molti più voti di quanti ne hanno o ne avrebbero guadagnati. E gli stessi immigrati regolari probabilmente in buona parte votano Lega al nord.

A Peste Noire piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.451

8 Giugno 2018

I commenti dei lobotomizzati sotto... tra l'altro questo era stato licenziato per aver inscenato il funerale di Marchionne. Già, tanto in Italia si può fare tutto.

Luigi Di Maio

A The Eternal Wayfarer e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Giugno 2018

Se per ogni volta che qualche coglione inscena funerali - che sia di un calciatore o del suo datore di lavoro - ci fossero conseguenze pesanti, forse sta moda del cazzo finirebbe.

A The Eternal Wayfarer e Vittorio piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina