1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalitalia.com Festival 2018

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 16 Maggio 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Old_style

    Old_style
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Giugno 2018

    io non lo trovo un prezzo scandaloso.
    si può sempre fare di meglio, ok ;
    ma alla fine (come nel mio caso )mi interessa la prima giornata.
    35 euro , non mi sembra nulla che faccia gridare allo scandalo.
     
    #31
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  2. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    4 Giugno 2018

    40 euro. No non è scandaloso, infatti se in quei giorni ho voglia me la faccio.
    Soldout? Non credo proprio, non sono questi i gruppi che tirano di questi tempi.
     
    #32
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Giugno 2018

    40 € per i gruppi che portano è eccessivo, contando che quelli italiani li pagano poco niente, se non magari gli Asgard per la gloria. A questi vanno aggiunti i prezzi esorbitanti del cibo, visto che non si può uscire (fra l'altro mi pare la cosa sia illegale), birra di bassa qualità ed acqua venduti a prezzi eccessivi, panini per i vegani cucinati nella stessa piastra dove contemporaneamente c'è una salsiaccia.
     
    #33
    A Blizzard piace questo elemento.
  4. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    5 Giugno 2018

    Al Frontiers potevamo entrare e uscire liberamente...
     
    #34
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Giugno 2018

    Il Frontiers non è il Metalitalia ed è organizzato da altre persone, infatti l'unico concerto dove volevo uscire e si poteva fare era stato il Rock Hard Festival nel 2014, so di altri eventi non metalitalia e vertigo dove si poteva farlo, ma altre date loro dove era vietato. Sta di fatto che visto il cachet dei gruppi e dei prezzi all'interno si rifanno delle spese anche se lo riempiono a metà, non vorrei esagerare ma almeno il primo giorno già solo coi biglietti vanno in pareggio.
     
    #35
  6. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    5 Giugno 2018

    Ciao Wakka, sai per caso quanto gli danno agli Asgard? E perchè proprio solo a loro?
     
    #36
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    5 Giugno 2018

    Considerando che Hammerfall, Rage, Grave Digger, Candlemass, Tiamat visti da soli costano almeno 20-25€ il prezzo mi pare onesto.
     
    #37
    A gianowar piace questo elemento.
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Giugno 2018

    Ho citato gli Asgard perchè sono in prima posizione e so già di gruppi che appunto c'han suonato giusto per pagarsi la trasferta, almeno non dovrebbe capitare come in festival (di grandezza ben minore fra l'altro) dove si infila gente a chiedere soldi ai gruppi all'insaputa dell'organizzatore.
    In compenso so quanto chiedono alcuni di quei gruppi e solitamente la posizione in scaletta, fama e cachet sono la stessa cosa, quindi un'idea posso essermela fatta.
    Da soli però suonano come gruppo principale, qua invece c'è un palco da headliner già attrezzato per tutti e le spese diminuiscono. Fra l'altro i Grave Digger una diecina d'anni fa con 1500 € (più viaggio ed hotel se era data singola, altrimenti solo hotel) potevi farli suonare anche a casa tua, adesso non penso chiedano più del doppio.
     
    #38
    A Blizzard piace questo elemento.
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    5 Giugno 2018

    Sì, ma il tuo ragionamento è che il promoter paga X e quindi potrebbe far pagare Y facendo pagare di meno di quanto fa ora agli spettatori.
    Io dico che da spettatore, considerando quanto pagherei a vedere tutti quei gruppi singolarmente, mi conviene andare anche al prezzo che c'è ora.
    Nessuno dei due ragionamenti è in assoluto sbagliato, però andare a fare le pulci per 5€ (perché dubito che pure andando a tagliare i margini possano far pagare 25€ al giorno) quando stanno offrendo 8 bei gruppi (di cui 3-4 di alto livello anche internazionale) a 40€ mi sembra una perdita di tempo.
     
    #39
    A gianowar piace questo elemento.
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Giugno 2018

    Esempio, il Luppolo in Rock, organizzato da un privato (e con sponsor di attività locali che però non possono rivaleggiare con quelli della Vertigo) porta Primal Fear e Geoff Tate a 20 €, quindi sì, far pagare di meno si poteva.
    Per come sono messi giù i gruppi del Metalitalia i due gruppi della domenica sono più costosi e gli spettatori del primo giorno pagano anche per quelli del secondo, avrebbero almeno dovuto fare due prezzi diversi.
     
    #40
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    5 Giugno 2018

    35+spese al giorno non mi pare un prezzo mostruoso.
     
    #41
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    5 Giugno 2018

    Primal Fear e Geoff Tate (cantante orfano di band) a 20€ contro Hammerfall E Rage/Refuge (che sono quasi due band) E Grave Digger E Domine E Elvenking E Eldritch E Rosae Crucis E Asgard a 40€
    Senza contare il fatto che quelli di Hammerfall e Grave Digger saranno show con scalette speciali.

    Ma di che stiamo parlando scusa?
     
    #42
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    5 Giugno 2018

    Al di là di band e cachet, credo che la grossa differenza sia nella location: il Live è il massimo per un certo tipo di festival e ha un suo costo da ammortizzare, il festival di Cremona è in un parco all'aperto.
     
    #43
    A Blizzard piace questo elemento.
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    5 Giugno 2018

    Pure per me 40€ è abbastanza onesto. Non dico che è poco, ma direi che è giusto per quello che propone. Andrò a vedere i Meshuggah a 35, per dire. Ok, hanno un'altra caratura, ma è sempre un'ora e mezza di show, non tutto il pomeriggio/sera (e pure per gli svedesi il prezzo mi sembra adeguato, comunque).

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    #44
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    6 Giugno 2018

    Sottoscrivo. Peraltro l'abbonamento alla due giorni costa 50 euro, quasi due giorni al prezzo di uno. Se poi vi sta sulle palle Metalitalia è un altro discorso.
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina