1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

31 Maggio 2018

dipende se hai inserito la parola chiave "bucio del culo" o "ano". Insomma dipende dai programmatori.

Allora ti propongo quest'altra situazione in cui la diagnosi è impossibile a chiunque, uomo o computer, tranne che per il sottoscritto, e probabilmente solo perché ha i capelli lunghi.
    Allora, paziente albanese quarantenne, agricoltore, si presenta in ambulatorio perché ha dei dolori muscolari molto forti, con aumento degli enzimi di danno muscolare. Tutti gli esami effettuati vengono negativi (elettromiografia, anticorpi per le miositi, test genetici per le distrofie e chi più ne ha più ne metta). Non prende farmaci. Gli proponiamo di fare una risonanza magnetica ma lui ha una controindicazione. Ha una pallottola nel braccio :lookaround:
    Riferisce che ce l'ha perché gli hanno sparato in addome nel 2003, ma lui aveva un'accendino di metallo arrotolato nella maglietta (a quanto pare in Albania fanno così) e la pallottola è stata deviata e gli si è conficcata nel braccio. Effettivamente ha una cicatrice in addome a forma di accendino. Lo specializzando che era con me ha l'idea geniale di chiedere "ma chi le ha sparato?" e il paziente "non importa... roba passata... non mi frega". Prosegue l'anamnesi e viene fuori che il paziente fuma un pacchetto di sigarette al giorno.
    Lo specializzando gli fa "sa, lei ora è giovane e non ha problemi, ma sa che col tempo il fumo causa molti problemi e io sono tenuto a farglielo presente".
    Lui: "eh lo so, fa tanto male, tanti problemi... peggio di CURVA BIANCA".
    Specializzando: "come scusi? non ho capito"
    Lui: "eh il suo collega mi ha capito"
    Ride e mi da una pacca di complicità sul braccio :lookaround:
    Lui borbottando che solo io riesco a sentirlo: "...che poi anche lì, tante schifezze, non come una volta, una volta era buona..."
    Arriva il grande medico, il capoccia della situazione, quello con miliardi di anni di esperienza, e comincia discutere con lo specializzando: "...beh potrebbe essere una sindrome da anticorpi anti-fosfolipidi... però gli anticorpi... mmm tender points negativi... una qualche miopatia prossimal... VES e PCR nella norma... non prende farmaci..."
    Io: "dottore c'è una cosa che credo debba sapere"
    Dottore: "cosa?"
    Io: " dopo... quando la visita sarà finita..." e faccio un cenno verso il paziente che mi ha preso in simpatia e continua a dirmi massime sulla vita che è dura e mi sta dando pacche :lookaround:
    Insomma ho fatto diagnosi :redface:
    Insomma

A Monk piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

31 Maggio 2018

Sì, ma non lasciarci col fiato sospeso, brutto merdone finisci la storia :redface:

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

31 Maggio 2018

finita. Mialgie da astinenza da cocaina. Cioè ho detto al dottore di questa cosa e poi ha riparlato da solo col paziente.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

31 Maggio 2018

Che sciocco il tipo, lo sanno tutti che non bisogna mai smettere di farsi di coca :sisi:

A Pierluigi, nikopowaz, The Eternal Wayfarer e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

31 Maggio 2018

magari aveva finito i soldi

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

31 Maggio 2018

Rapina un vecchio che esce dalle poste come facciamo tutti :fagiano:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

31 Maggio 2018

infatti non so che terapia gl'ha consigliato, magari questa

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

31 Maggio 2018

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Giugno 2018

è in tema però volevo prima complimentarmi come sempre con le storie di vita vissuta meravigliose davvero di evil

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Giugno 2018

Monk vegognati

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Giugno 2018

ma tolto che mi segnava carenza grave di vitamina d a gennaio negli esami del sangue (e il calcio invece era ok), davvero l'uomo normalmente arriva a valori normali di vitamina d senza una dieta specifica e solo grazie al sole? =\ cioè a me la dottoressa (l'assistente del mio medico della mutua eh non è il massimo di esperienza ovviamente :hihi: ) disse che in condizioni normali la vitamina d è normale come valore solo stando al sole e non c'è bisogno di una dieta specifica boh :lookaround: mi fa strano più che altro perché da ignorantissimo non capisco cosa c'entri la vitamina con i raggi del sole :hihi:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

3 Giugno 2018

Ma è sano?

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Giugno 2018

c'è un tumore ma non l'ho preso bene. È una zona un po' più bianchiccia in mezzo al rosa. Il resto è sano. Il giallo sono accumuli di grasso che si trovano in mezzo alle pieghe dell'omento, un'estroflessione del peritoneo che pende dallo stomaco.

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Giugno 2018

La vitamina D, sia la D2 che la D3, vengono prodotte nello strato spinoso dell'epidermide per un processo di fotolisi. I precursori di queste vitamine, che provengono dalla dieta e dal colesterolo, sono come elementi di una reazione chimica che per dare il prodotto ha bisogno dell'energia proveniente dalla luce ultravioletta. Più energia metti più velocemente viene prodotta vitamina D.

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

4 Giugno 2018

@Evillupo hai rotto il cazzo a fare il saputello e il professorino de sto gran par de cojoni.

Se ti becco per strada ti spacco il culo.

A Pierluigi, Monk, Vittorio e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina