1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

30 Maggio 2018

I piani alternativi non è che si sbandierano ai quattro venti, almeno all'inizio.

A alexmai piace questo elemento.
  2. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

30 Maggio 2018

Hai detto "c'è il mondo intero che sta rilevando l'inadeguatezza della presidenza della repubblica"...è una falsità...semplicemente, c'è chi gli sta dando ragione e chi torto...proprio ieri sera Belpietro (che sicuramente si avvicina più al tuo pensiero che al mio) si lamentava dell'esatto opposto di quello che dicevi tu...

Hai detto" "Mattarella in piú è perculato pure dal suo stesso partito, che sabato sarà in piazza a sostenerlo ma di fatto non sostiene il governo suo tecnico (anche inutilmente eh). Una buffonata dietro l'altra. D'altra parte se il pd avesse dato il sostegno a cottarelli alle elezioni si sarebbe proprio estinto."...ti sei dato la rispsota da solo...il PD non vota la fiducia a Cottarelli (se mai ci sarà un governo Cottarelli) non per perculare Mattarella, ma per opportunismo politico (perchè come dici giustamente ne uscirebbe a pezzi una volta andati ad elezioni)...

PS: so che l'insulto personale è una prerogativa di chi non ha argomentazioni...più che altro mi dispiace vederlo applicato con così tanata nonchalance...

3. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

30 Maggio 2018

Non solo...Savona ha più volte detto, nei suoi scritti e nelle sue conferenze, che bisogna uscire dall'euro nel weekend, nottetempo e all'insaputa degli italiani...chi in questi giorni si sta riempiendo la bocca di sovranità del popolo e volontà popolare da rispettare un personaggio così lo dovrebbe schifare, non innalzare ad idolo intoccabile...

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

30 Maggio 2018

Se la Lega candida Savona alle prossime elezioni fa il pieno di voti, altro che storie.

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

30 Maggio 2018

Ah, come UK con Brexit? ;)

6. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

30 Maggio 2018

Probabilmente è vero...questo però dimostrerebbe che razza di popolo siamo, visto che fino ad una settimana fa il 99,9periodico % non aveva la più pallida idea dell'esistenza di quest'uomo...

A gianowar piace questo elemento.
  7. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

30 Maggio 2018

Proprio per il fatto che lega e 5 stelle sono sempre stati almeno euroscettici non ha senso accorgersi ora che non potevano mettere un ministro dell'economia euroscettico, non facciamoli partecipare alle elezioni, almeno poniamo fine a questa ridicola farsa chiamata democrazia.

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

30 Maggio 2018

eh ma un conto è farsi votare avendo come punto programmatico chiaro che si cercherà di uscire dall'euro. Un conto è essere stati una forza spesso polemica, o addirittura anti-euro in passato, che ha fatto sfogare molti ma lontano delle elezioni, che nei mesi prossimi al voto si assicura le simpatie anche di quelli che dell'uscita dall'euro hanno paura. Non pensare mica che queste alte percentuali di votanti del M5S-lega siano composte totalmente da sovranisti. Un sacco di gente ce l'ha con la casta, ce l'ha con l'immigrazione, vuole meno tasse e il reddito di cittadinanza, ma davanti all'obiezione "ma questi vogliono uscire dall'euro" risponde "ma no, ma ti pare, poi hanno anche detto che non vogliono più uscire".

A DiZ e gianowar piace questo messaggio.
  9. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

30 Maggio 2018

Un sacco di gente vota anche un pò a casaccio senza sapere neanche di cosa si stia parlando...mi è rimasto impresso il commento su Facebook di un amico di un mio amico che diceva "ma chi spacchiu è 'stu spread?" (spacchiu è una parola siciliana che si riferisce a qualcosa sconosciuta e che si ritiene superflua)...

10. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

30 Maggio 2018

Il punto programmatico non era chiaro perchè uscire dall'euro non era l'obiettivo principale. Penso che mantenere una posizione ambigua sull'UE sia legittimo, poi è ridicolo tirare fuori che in campagna elettorale non si è parlato abbastanza di euro e quindi il governo deve essere per forza europeista. Dobbiamo andare a vedere cosa si è detto in tutte le campagne elettorali e vedere se gli obiettivi sono stati raggiunti? Meglio di no.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Maggio 2018

Bello, sai che figata negli anni di Berlusconi al potere averlo come presidente della Repubblica e con un potere assolutamente predominante sulle proposte di legge, con un presidente del consiglio mero orpello decorativo e un parlamento con molto meno potere del nostro? :seghe:

Ogni sistema ha le sue peculiarità. Diciamo che il sistema francese ti piacerebbe di quando al governo ci sono "i tuoi".

A Thrashead e Marco Strazzulla piace questo messaggio.
  12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

30 Maggio 2018

Certo che no. Ma per lo stesso motivo non si può leggitimare l'antieuropeismo usando le proprie percentuali, dicendo "è il volere del popolo". Non lo è e basta. Né in senso affermativo né negativo.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

30 Maggio 2018

L'atteggiamento manifestato da lega e 5stelle è quello di un riformismo deciso in UE. Non è quello di uscire dall'Euro o dall'Unione. Savona rappresentava bene tutto questo e credo che agli elettori sia piaciuto molto.

A Thrashead piace questo elemento.
  14. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

30 Maggio 2018

Questo è vero, ma la mia critica era per la decisione di mattarella, i ministri non si eleggono, quindi il "volere del popolo" e gli slogan dei politici c'entrano poco qui.

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina