1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Visita alle terre del Nord

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Immortal 7, 18 Settembre 2004.

  1. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2004

    Posto qui perchè credo che molti di voi siano già andati a visitare la Svezia e/o la Norvegia e/o la Finlandia e che quindi mi sapranno dare ottimi consigli.
    Quest'anno ho deciso che devo visitare queste meravigliose terre,fin ora le ho sognate grazie a qualche album,ma adesso voglio viverle in primis.Che posti mi consigliate da visitare, per un amante della natura e dei magnifici peasaggi nordici?Quale delle tre terre è + conveniente visitare?Che itinerario mi consigliate?In che periodo dell'anno è meglio visitarle?
     
    #1
  2. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    18 Settembre 2004

    io son stato quest'estate a Tromsø..in Norvegia..un posto meraviglioso...ti consiglio di andarci d'inverno...le Tenebre danno alla scandinavia una bellezza maestosa..noi siamo andati d'estate ed era bellissimo..ma l'atmosfera era molto diversa...il periodo migliore credo che sia a dicembre/gennaio.. :)
     
    #2
  3. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Settembre 2004

    Bergen in autunno...
     
    #3
  4. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    18 Settembre 2004

    Io ci sono stato a gennaio 8-]
     
    #4
  5. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    18 Settembre 2004

    :applause:

    Uppsala durante il festival reggae!
     
    #5
  6. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Settembre 2004

    Io ho fatto 40 giorni di inter Rail dal 25 Luglio, che dire uno spettacolo!

    Io ho fatto questo giro:

    Francoforte(Voto5)..dove arrivava il mio plane, città carina di forte stampo tedesco ma nulla di che...poi sono salito in treno fino ad

    Amburgo(Voto6) carina città che scivola magistralmente e con un urbanistica perfetta, se studi architettura...altrimenti saltala...però è un ottimo ponte per

    Copenaghen(voto5,5) grande delusione, fredda automatizzata, i Danesi nn mi sono stati simpatici, la sirenetta è una crosta, il cibo è orrido e non c'è per nulla una forte caratterizzazione nordica, come andare in Germania ma senza lo straordinario popolo tedesco. Cristiania (l'isola occupata) è una baraccopoli odiosa, un luna park per pseudo intellettuali e pieno di criminali. Il centro sa essere quasi carino ma l'atmosfera è demoralizzante, tutti vanno in giro in bici e questa è una figata, ma non fa raggiungere a questa mediocre capitale la sufficenza.

    Stoccolma(voto7,5) Carinissima, antica e moderna con una grazia ed un equilibrio simili alla fantasia Francese. GamlaStan , l'isoletta centrale, è un amore con i suoi vicoletti, la vita (in estate poi non so) sprigiona una carica ed un'allegria da romanzo utopistico (brave New World, per esempio :D ), le Svedesi sono splendide e molto orientate a fare una scelta latina (io stavo con la ragazza ma amici miei hanno cuccato). La metropolitana è un orologio svizzero, c'è una civiltà impeccabile che conserva anche il gusto del divertimento...Bellissima Gemma!

    Helsinky(voto5) Peccato, i Finlandesi sono un popolo straordinario, si fanno in quattro per aiutarti, se ti perdi non ti preoccupare, ci sarà una signora gentile che ti raccatta e ti trascina verso il tuo obbiettivo. Le ragazze sono un opera d'arte, un delicatissimo melange di morbidezza russa e cura nordica, insomma..per me le più belle ti tutta la scandinavia..
    La città purtroppo fa schifo, il monumento principale è un panetto di burro neoclassico con arrangiamenti sovietici...una cagata senza fine, con una porticina in ciliegio come entrata....cazzotto in un occhio...poi..Non c'è nient'altro, a parte un bel porto dove si mangia del buon pesce a prezzi decenti.

    Rovaniemi(voto2) La città di babbo natale...Un conato di vomito.

    Nordkapp(voto6,5) Io la credevo una tappa solo simbolica...invece...carino, i due mini fiordi (in realtà credo che si chiamino frattaglioni viste le dimensioni ridotte) sono uno spettacolo e tira un vento gelido tutto l'anno...Bello e sudato dopo 12 ore di Pullman tra le renne e degli scenari mozzafiato.

    Honnisvag(Voto5) Comincia la mia discesa verso la Norvegia...Paesino tranquillo uno dei più vicini a capo Nord...brutti i cestoni della shell che rovinano un bel paesaggio.

    Alta(Voto5,5) Tappa intermedia prima di approdare a Tromso (nn ho la O tagliata sulla mia tastiera) paesino carino ma nulla più.

    Tromso(Voto7) Cittadina (la più grande dentro il circolo polare artico) che si sdraia in una locazione geografica pazzesca, terra ferma, montagne, isoletta e fiordi...insomma un condensato di tanta splendida natura catturabile con un solo colpo d'occhio. Tutto molto carino, tutto molto intimo, ho fatto la passeggiata turistica verso un piccolo monte in una giornata nebbiosa (si poteva salire anche con la funivia, ma ho usato le gambotte)...arrivato sulla cima sono sprofondato in una crisi mistica con pochi precedenti...in quel momento ho cominciato a capire che la Norvegia è una terra Magnifica.

    Lofoten(Voto7) (scusate sto scrivendo i nomi in modo molto scorretto) Le isole ad ovest della Norvegia...ci sono arrivato con L'Hurtigrut ed ho visto scenari pazzeschi, fiordi da svenire, dilsocazioni naturali con cascate che sanguinano a picco sul mare nate da ghiacciai orgogliosi ed eterni nonostante il clima estivo. Un Sogno, le Isole sono carine, io ho visto Svolvar a Nord ed A (che si pronuncia O a Sud).

    Bodo e Narvik solo di passaggio..

    Trondheim(Voto9) Il capolavoro che non ti aspetti, l'antica capitale, c'è di tutto e per tutti i gusti, magazzini per pescatori su palafitte di legno molto caratteristici, una fortezza su una collina, lunghi viali costeggiati da casette meravigliose, l'università (la più importante di economia di tutta la scandinavia) splendida in stile Neogotico, tante belle chisette di taglio medievale, un piccolo centro Ducale tutto in splendido Murtenio Medievale a destra di....

    questa: [​IMG]

    L'immagine non rende l'diea, è una cosa meravigliosa, per me più bella delle cattedrali di Parigi nel medesimo stile, è santuario nazionale in Norvegia, dove si fa anche l'incoronazione...ai lati e sulla navata trasverzale ci sono dei Gargoiles malatissimi...Sempre in questa meravigliosa città (la terza per grandezza della Norvegia) c'è L'Apocalipse Empire Records..un negozietto che vende solo (o quasi) Black metal ed in vetrina c'era il disco dei DoomSword (Let Battle Commence) con tanto dei classici ringraziamenti di DeathMaster a Fenrir e a keledan..(che non sapevo avesse partecipato al disco!!!!!!!!!) l'ho comprato perché a Roma non l'avevo trovato.. :)


    Ora sono stanco di scrivere, alla prossima puntata per Bergen (anticipo mi è piaciuta tantissimo, anche se mi sono un pò incazzato quando ho visto la Chiesa dei Drakkar, poco fuori la città, rifatta in modo penoso dopo l'incendio di Varg) ed Oslo (che schifooooooo).
     
    #6
  7. ZioFrancotto

    ZioFrancotto
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Agosto 2003
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2004

    secondo me le terre scandiinave meritano sempre e comunque

    Concordo anch'io con il giudizio qui sopra di Trondheim, sopratutto la consiglio in periodo universitario perchè è vivissima.
     
    #7
  8. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    18 Settembre 2004

    Ci siamo saliti pure noi su Storsteinen a Tromsø, paesaggio veramente straordinerio:


    http://greystar.altervista.org/Sommer 2004/target58.html

    Le foto sono venute una schifezza -__-'

    http://greystar.altervista.org/Sommer 2004/target47.html

    Questo è il paesaggio che si vede dalla parte della ferma, notare la Ishavkatedral che è una schifezza :D
    La foto è fatta dal mezzo del ponte che collega Tromsø a Tromsdalen

    questi sono gli altri lati:

    http://greystar.altervista.org/Sommer 2004/target46.html
    http://greystar.altervista.org/Sommer 2004/target48.html
    http://greystar.altervista.org/Sommer 2004/target49.html

    Questo è il cielo alle 3 di notte
    http://digilander.libero.it/tromso2004/tromso/target14.html


    Questa è una parte di porto
    http://digilander.libero.it/tromso2004/tromso/target46.html


    E questo è un tramonto assurdo, notare il bug delle texture del cielo O_O'

    http://digilander.libero.it/tromso2004/tromso/target62.html
     
    #8
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Settembre 2004

    io stò progettando di andare in norvegia o finlandia....ma ci vorrà tempo.è uno dei miei sogni andarci in autunno/inverno!! :)
     
    #9
  10. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Settembre 2004

    Noi ci siamo arrivati a piedi dopo esserci fatti il giro di mezza vale di tromsdalen... un po' un massacro, cazzo :D
     
    #10
  11. hysteria

    hysteria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2003
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2004

    tentatori :x











    :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:
     
    #11
  12. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Settembre 2004

    se dite Norvegia mi attizzo troppo!! voglio andarciiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! :ueeee: :cry: :evil:
     
    #12
  13. toranosuke

    toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2004

    a chi lo dici :cry: :cry: :cry: :( :( :( :evil:
     
    #13
  14. Gullveig

    Gullveig
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2004

    non sapete quanto vi invidio.. più che altro perchè tutti gli anni mi riprometto di andarci e poi per via dei soldi non ci riesco mai... :ueeee:

    avete fatto delle belle foto? in caso me le potete mandare?
     
    #14
  15. GORM

    GORM
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Agosto 2004
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    La Scandinavia è un pospto fenomenale...ci vado ogni volta che posso.

    Oltre a Norvegia, Svezia e Finlandia voglio ricordare anche la Danimarca, vera patria dei Vichinghi della prima ora. Il re danee dal 1000 d.c fino ai tempi moderni è stato il re di Danimarca e Norvegia.
    La danimarca è relativamente vicina e si gira in poco tempo. Fantastica..sensazione splendida è campeggiare in riva al fiordo di Roskilde, teatro di una battaglia tra Vichinghi mille anni orsono.

    Un itinerario Norvegese fatto 10 anni fa in treno era stato Bergen - Trondheim - Oslo - Bodo (non ho la loro o in tastiera, scusate) - Narvik, conclusosi a Capo Nord (ultimo tratto in Bus). Una cosa da ricordarsi veramente, ma quanti soldi ragazzi...non si può capire. 10 Giorni escluso trasferimento dall'Italia. Alla fine accheggiavamo i supermercati. Ad Agosto è pazzesco, il cielo è sempre chiaro (come si vede dalle foto postate sopra)...finchè non lo vivi è difficile rendersene conto.

    Ma la Finlandia ce l'ho nel cuore. ci siamo andati io e la mia ragazza a Natale 2001. Abbiamo fatto Helsinki, dove ho saccheggiato i negozi di dischi di centinaia di Centri Commerciali. Un bel -20 di temperatura e giornate perennemente buie...fantastico!! Poi spostatici a Rovaniemi, sopra il circolo polare, ci siamo sparati il sogno di una vita: escursione in motoslitta di una giornata intera per laghi ghiacciati e lande deserte innevate con rene al pascolo...se ci penso ancora mi commuovo.
    Quest'ultimo giro ragazzi....anche qui la spesa è folle...ma la felicità ha un prezzo.
     
    #15

Condividi questa Pagina