1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

28 Maggio 2018

A mio avviso le cazzate le aveva fatte anche Lucas con la trilogia prequel, comunque io ora aspetterei l'episodio IX per dare un giudizio definitivo

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Maggio 2018

Concordo é una bella sfida tra la minaccia fantasma e gli ultimi jedi.
    Poi esce il prossimo (che sará firmato Abrams), fanno un filmone e la nuova trilogia si rivaluta completamente. Vediamo.
    Mi preoccupa, però, che vogliano affidare altri film di Star Wars a Jonshon :-(

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Maggio 2018

Ma sù, Episodio VIII avrà pure tutti i suoi difetti ma resta 1000 volte meglio di Episodio I, per cortesia

A The Eternal Wayfarer, Vic Rattlehead, Gabriele Brawler e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

28 Maggio 2018

Jar Jar triste.

:lookaround:

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Maggio 2018

No, io triste a ripensare a quell'orrore

A The Eternal Wayfarer, Pierluigi e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Maggio 2018

In effetti sí ma sono in fondo alla lista entambi

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Maggio 2018

Eh ma La Minaccia Fantasma rispecchia i canoni starwarsiani e quindi ci piace di più :hihi: (non credo affatto sia una battuta, in realtà^^).

Comunque ho visto ieri Solo e, devo dire, non mi è dispiaciuto per niente. Altra roba rispetto a Rogue One, che era epico e funzionava praticamente in tutto, altra roba pure rispetto a Gli Ultimi Jedi, che per me rimane un gran film, ma Solo fa la sua parte: intrattiene, non scade nel ridicolo (non eccessivamente almeno, c'è solo una scena che dici veramente "io boh") ed ha dei bei momenti. Mi spiace un po' per qualche scena d'azione che poteva essere più epica, tipo l'assalto al treno (si vede nei trailer), che non ha quasi nulla di memorabile e mette un minimo di tensione solo a un certo punto, ma tuttavia contiene la scena stupida di cui sopra cioè
    Il suicidio della donna di Beckett, che si sacrifica per fare in modo che il colpo riesca, salvo poi vanificare il tutto manco 1 minuto dopo, quando la banda perde il carico. La cosa bella è che subito dopo lo stesso Beckett, la cui reazione per l'amore perduto è molto simile a quella di uno che beve un caffè brutto alle macchinette, ammette che ce la si può cavare tranquillamente anche senza carico. Bene così. Infatti da lì parte poi la vera vicenda.
    , mentre altre action scenes le ho trovate piuttosto riuscite, come la rotta del ritorno da Kessel o il confronto finale coreograficamente abbastanza bello.
    Il resto è un bel mix di personaggi costantemente in zona grigia, con qualche plot twist che non mi aspettavo e/o che ho apprezzato. Nel dettaglio:
    - Enfys Nest: è donna perché il nuovo corso della saga è esplicitamente girl power, ma la cosa carina è che proprio lei si rivela essere colei che mette in piedi la ribellione, dopo essere stata, per quasi tutto il film, uno dei villain di turno.
    - Darth Maul: incredibilmente ero rimasto all'oscuro da questo spoiler (già oggi ho beccato diversi indizi a riguardo), la sua apparizione oltre a recuperare l'unica cosa buona de La Minaccia Fantasma, pone un sacco di interrogativi su come è possibile che Maul fosse ancora vivo (si vede per caso la parte cibernetica delle gambe? Io non c'ho fatto caso), poi vieni a sapere che viene spiegato su Rebels. In ogni caso è una scena inaspettata che, nonostante i dubbi, mi ha fatto piacere.
    - Han shot first: questa l'avevo letta, non nel dettaglio, ma sapevo che ci sarebbe stato un punto nel film in cui si mettevano le cose in chiaro sulle intenzioni di Han sulla famosa scena a Tatooine e quando si è arrivati al faccia a faccia con Beckett, ho visto arrivare la scena pari pari, ma ho gradito :)

Quindi un film buono, ma senza raggiungere gli apici del nuovo corso e pare che pure al botteghino durante questo primo weekend abbia fatto molta fatica (no, non ritengo che il riscontro al botteghino sia indice automatico di qualità, è solo per riportare il fatto), probabilmente anche per via delle review più fredde che ha avuto.

P.S.:
    quando è stato annunciato il titolo del film, tutti a fare ironia su Bobby Solo, quando poi vai a vedere il film e scopri che il cognome del cantante e quello del contrabbandiere sono nati allo stesso identico modo :D

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

28 Maggio 2018

Io sinceramente in TLJ l'unica cosa che critico è SuperLeia, per il resto lo considero un ottimo film.

A The Eternal Wayfarer, Jaime Lannister, Vic Rattlehead e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

28 Maggio 2018

TLJ>>>TFA
    A mio avviso.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Maggio 2018

Io tolgo 2 maggiori, ma sì, è più bello.

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Maggio 2018

Beh, la vedo difficile che possa essere stata una ragazzina random figlia di predoni di un pianeta sperduto. L'Alleanza Ribelle è nata da gente più vicina alle sedi del governo, vedi ad esempio il senatore Organa.

Anzi, c'è una scena tagliata di Episodio III in cui Padme si incontra con altri senatori, tra cui una giovane Mon Mothma, per gettare le basi della ribellione. La scena è stata tagliata e probabilmente quindi non è canone, ma è ancora la cosa più sensata da credere, visto il coinvolgimento immediato di Organa nel lavorare con Obi Wan e Yoda per nascondere Luke e Leia.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Maggio 2018

Può essere poco credibile (ma ci sono state cose molto più inveorsimili in tutta la saga), ma è quello che le fanno dire^^
    Poi magari i ribelli di Nest verranno appoggiati dalle persone più "politiche" che dici tu, non è da escludere.
    Sembra inoltre che l'attrice che fa Enfys abbia firmato per altri 2 film, quindi probabilmente più in là ne sapremo di più.

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

28 Maggio 2018

Io ho visto Solo sabato sera, e per quanto avessi poche buone sensazioni devo dire che il film mi è piaciuto oltre le mie aspettative. Alden HarHarHar non è Harrison Ford, ma alla fine nel ruolo del giovane Solo non è male, il film si regge bene mischiando le giuste dosi di azione, spunti comici e momenti più seri. Qualche sbavatura qua e là c'è, tipo
    Beckett che effettivamente supera la morte dell'amata nel giro di 10 minuti senza alcun rimpianto, Emilia Clarke che è caruccia ma sembra fuori posto qualsiasi espressione faccia, o (non so se per voi è lo stesso) Han Solo che parla il Wookiee.

Alcune cose inserite per i fan le ho trovate anche ben pensate
    così a memoria, la parte del Millennium Falcon che inizia nuovo di pacca e alla fine somiglia tanto a quello che conosciamo, la partita a carte, il saluto che si fanno Lando e Han quando si rivedono alla fine del film che è praticamente uguale a quello dei vecchi film, la rotta di Kessel, il fatto che il Millennium Falcon parli in maniera strana (come dice C3P0 in Una Nuova Speranza, ecc.. Ho trovato anche divertente il fatto che Han Solo abbia di fatto finanziato la nascita dell'alleanza ribelle.

Il film per me è promosso, è divertente senza essere troppo stupido, anche considerando la genesi travagliata che ha avuto (a quanto pare i due registi poi sono stati silurati di fatto perché erano terribilmente in ritardo e i costi stavano lievitando a dismisura, e serviva qualcuno che facesse ordine.

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Maggio 2018

E c'è anche del fanservice gratuito (anche se in fin dei conti è poca cosa) verso i fan del vecchio universo espanso:

Il buco nero presente in mezzo alla rotta di Kessel viene chiamato Maw, esattamente come un buco nero presente nell'universo espanso e centro di numerose vicende, soprattutto perchè, se non ricordo male, era una sorta di "punto focale" per il Lato Oscuro

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

28 Maggio 2018

Una curiosità:
    Nella sala della nave di Dryden Vos in un angolo c'era un'armatura Mandaloriana come quella di Boba Fett o me la sono immaginata?

Condividi questa Pagina