1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

18 Maggio 2018

Diciamo che l'EMUI di Huawei si colloca a metà strada perché almeno ti consente di cancellare molte delle applicazioni pre-installate, purché non siano considerate di sistema. Molto peggio i Samsung dove non hai nemmeno questa possibilità, al massimo puoi disabilitare le applicazione che ti ritrovi.

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Maggio 2018

Mio padre il p8 lite 2017 e non lo sopporto, anche perchè di solito ci devo smanettare io per risolvere i casini che riesce a combinare.

Io ho due smartphone: un iphone 8 e un nexus 5x e prima di questi due avevo un moto x. Mi piacciono i software semplici semplici, che ci vuoi fare. :sisi:

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

18 Maggio 2018

A me la EMUI non fa impazzire, trovo la MIUI molto più pulita ed intuitiva :sisi: però c'è da dire che rende al 100% solo sugli Xiaomi, flashata su altri device è un mattone

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

19 Maggio 2018

IKIFEEL.jpg

A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Maggio 2018

Ma che casini ci fa in particolare? :sgrat:
    Mia mamma ha un p8 lite 2017 e onestamente tutto liscio... Utilizzo basico, ma neanche proprio a livello settantenne, perlomeno usa molto anche le mail e le mappe, e va più che bene. Considerando che arriverà anche Oreo, proprio quel telefono secondo me l'anno scorso è stato il vero best buy della fascia bassa: esteticamente gradevole, hardware con tutto quello che serviva, un prezzo a livello Xiaomi, e alla fine della fiera rimarrà pure decentemente aggiornato.

Poi oh, onesto, avessi mille euro per lo smartphone probabilmente ci penserei anche io a tornare ad Apple: ma finché il nuovo iPhone me lo compravo attorno ai 600 ci stavo anche, considerata la concorrenza Android che a mio parere anni fa era nulla, ma mille euro per un telefono mi sentirei in difficoltà a sganciarli anche lì avessi credo :sisi:

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Maggio 2018

Semplice:

Non lo sa usare e tocca app e opzioni a caso.

Fatica a ricordare il pin della sim. Puoi solo immaginare.

Ad esempio, mia madre ha il mio moto x da 2 anni e lo usa tranquillamente senza problemi.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Maggio 2018

Ah beh, se parliamo del mare di opzioni effettivamente un minimo di consapevolezza ci vuole, con la famiglia Huawei. Nelle impostazioni ti perdi.

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Maggio 2018

Probabilmente la mia idiosincrasia verso huawei è data dal dover risolvere sempre i danni che combina mio padre.

:D

A Vittorio e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Maggio 2018

Ma a parte gli scherzi, può benissimo essere, io ho sviluppato un odio verso i MacBook adesso che mio papà (55 anni e propensione alla tecnologia che manco il mio bisnonno) ne ha preso uno e sono letteralmente MESI che mi telefona ogni cosa. All'inizio mi ha telefonato ben due volte per chiedermi come spegnerlo, rendiamoci conto :rotfl: quando torno a casa e lo vedo lo vorrei bruciare, quel Mac. Sta di fatto che ora probabilmente per esaurimento lo scarta, e in tal caso io me lo prendo volentieri :lookaround:

Invece devo dire l'iPhone è l'unico telefono con il quale sulle cose principali si è sempre arrangiato da solo. Secondo me iOS ha una capacità di mettere tutte le cose esattamente dove pensi che siano che è invidiabile :sisi: sarà anche perché te ne fa fare un po' meno.

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Maggio 2018

E dire che è semplicissimo da usare il Mac, nonostante sia decisamente chiuso come sistema.

Si, iOS è di una semplicità unica e mi trovo benissimo, anche se ogni tanto accendo il mio nexus per giocare con Android. :sisi:

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Maggio 2018

Si, lo so, ma per descrivere il livello di mio papà basta dire chr ha da poco imparato a fare copia e incolla di un file da una cartella all'altra, e quando ha imparato aveva la faccia di quello che ha appena scoperto l'America. Non conosco nessuno più negato di lui, puoi immaginare quanto possa essere indolore il passaggio da Windows a Mac :hihi:

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Maggio 2018

Il mio è anche peggio.

Una volta si era spaventato a morte perché aveva beccato una pagina scam della polizia di stato.

Dovrei aprire una pagina fb e riempirla di queste prodezze.

:rotfl:

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

19 Maggio 2018

Per fortuna mio padre s'è fatto tutta la trafila dal Commodore Vic 20/Commodore 64 fino ad oggi, quindi sul lato tecnologico va bene :hihi: (e ha un Meizu 5 Pro, se non ricordo male il modello)

Mia madre è peggio, ma devo dire che il suo Samsung Young staceppa lo sa usicchiare e non mi chiede tante cose :ejasi:

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Maggio 2018

Tu che sei un fan, il Redmi 5 come gira? Il papà della mia ragazza ha distrutto l'ennesimo telefono, e ogni euro in più spende per comprarlo nuovo è un euro sprecato. Per 120 euro pensavo proprio di andare lì, a meno che non sia proprio un fermacarte..

15. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

19 Maggio 2018

L'ha preso mia sorella da regalare al fidanzato qualche giorno fa (sotto mio consiglio, ovviamente)

Sulla carta mi sembra ottimo, appena vedrò dal vivo giudicherò meglio :zizizi: anche perché ci sto facendo più di un pensierino per il post Redmi Note 2 (che, pur essendo vecchio, mi va che è una bellezza)

Condividi questa Pagina