1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

16 Maggio 2018

Vista la quantità di stronzate, direi che funzionerebbero meglio i rotoloni Regina.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

16 Maggio 2018

Negli ultimi anni non hanno governato mica i "populisti", ma proprio i partiti che tranquillizzano i mercati e gli espertoni di economia. Queste ricette hanno fallito, e hanno peggiorato la vita dei cittadini. 18 milioni a rischio povertà, però lo spread è basso.

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

16 Maggio 2018

Per raffiche di stronzate che non finiscono mai. :lookaround:

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Maggio 2018

Il problema non è lo spread, ma è utilizzarlo in maniera propagandistica. Guardate lo spread negli ultimi anni, non ha mai avuto un andamento costante com'è naturale che sia, ma nessuno ne ha più parlato

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

16 Maggio 2018

Chiaro, basta vedere l'andamento negli ultimi anni. Oggi su giornali e televisioni si parla di spread: "spread sopra quota 140!". Ma spesso ha superato i 200 negli ultimi mesi e anni e non ce ne siamo mai accorti. Allora c'è una precisa volontà di sabotare un processo politico utilizzando questo argomento. Al di là delle opinioni su Lega-5stelle.

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

16 Maggio 2018

Non puoi bollare quanto successo negli ultimi anni come "hanno governato gli espertoni di economia", sono cose che come la bestemmia di Berlusconi vanno contestualizzate. :lookaround:
    Governo Monti: classico governo tecnico che ha fatto riforme estremamente impopolari che nessuno ha fatto prima di loro per evitare emorragie di voti, la situazione economica delle casse statali era a dir poco critica e si è tamponato a suon di batoste per la popolazione.
    Governo Renzi-Gentiloni: intese larghissime e altrettanta mancanza di volontà di andare a mettere davvero le mani sul funzionamento dell'apparato statale. Si è provato alla meno peggio a fare una riforma costituzionale che garantisse una maggioranza leggermente più solida al vincitore (cassata alla grande con il referendum), sulla giustizia con il centrodestra ci sarebbe stato pochissimo dialogo, sulla fiscalità si sarebbero persi in blocco i voti dei milioni di evasori fiscali che affollano il Paese, anche garantendo un calo delle aliquote. Il sistema scolastico non lo tira fuori nessuno a parte i radicali perché non fa notizia e perché dire che occorrono più ingegneri e meno letterati è impopolare, e quella è una grave mancanza dell'intero parlamento.
    Dire "è colpa degli esperti di economia e dei professoroni" non fornisce un quadro molto preciso della situazione, spero che ne converrai.

A forza panino piace questo elemento.
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

16 Maggio 2018

Certo, infatti non ho detto questo. Ho scritto che hanno governato i partiti particolarmente attenti ai mercati. O che usano questo argomento per attaccare le altre forze politiche.

8. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

16 Maggio 2018

Peccato che anche il debito sia aumentato, le ricette consigliate dall'UE non hanno avuto nessun effetto positivo, e già l'ultimo berlusconi con tremonti le stava applicando, va ricordato perchè ormai si fa revisionismo anche a 5 anni di distanza.

9. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

16 Maggio 2018

Purtroppo, in parte per colpe personali e in parte perché assieme al centrodestra, non hanno comunque plasmato un apparato statale in grado di far fronte alla crisi in modo più efficace. Possiamo concludere che essere attenti ai mercati nel breve è molto peggio che guardare le cose con una prospettiva più ampia di qualche mese/anno, in ogni caso anche in caso di buone riforme sarebbero comunque stati demoliti alle elezioni successive temo.

10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

16 Maggio 2018

Sono d'accordo ma come detto c'era un modo molto più intelligente per far fronte ai problemi di bilancio, il punto è che questa soluzione implica una radicale modifica delle abitudini italiane sul concetto di legalità.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Maggio 2018

Ma parliamo di cose più fattibili: mi mancano 5 gemme, ma ho il guanto. Che mi aiuteresti a cercarle? :lookaround:

A Ross the Boss piace questo elemento.
  12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

16 Maggio 2018

Se ne è impossessato Soros, chissà quale oscure trame sta ordendo. :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  13. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.352

16 Maggio 2018

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Maggio 2018

Il premier Terzo:

Scusate, dovevo.

A Ross the Boss e Monk piace questo messaggio.
  15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Maggio 2018

Sto leggendo con grande interesse il contratto lega-M5S

Contratto di governo M5s-Lega, la bozza del 15 maggio

Sui temi "cultura" e "Ricerca-Università" ci sono un mare di parole e luoghi comuni pazzeschi. Parlo di questi perchè sono quelli che conosco meglio. Sugli altri mi devo documentare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina