1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vega

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da thunderrising, 14 Maggio 2018.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Maggio 2018

Direi che è arrivato il momento di aprire un topic dedicato a questa bellissima realtà del panorama Mhr attuale.
    Anche perché è appena uscito il nuovo lavoro Only Human, quinto centro in una discografia sempre di altissimo livello.
    Nell'ultimo spicca soprattutto la parte centrale:Standing Still, Gravity, Mess you made, All over now e la title track.
    Ma anche il resto delle tracce si fa valere ed è, al solito, più facile trovare filler in una diciottenne che non in un disco dei nostri :look:

Riepilogando la discografia:

Kiss of life 2010
    What the hell! 2013
    Stereo Messiah 2014
    Who we are 2016
    Only human 2018

2. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

14 Maggio 2018

Non sono male ma fra i “giovani” sono quelli che mi piacciono di meno.
    L’ultimo lavoro è sicuramente un disco godibile, con qualche brano abbastanza ispirato ma complessivamente non mi ha fatto impazzire.

3. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

15 Maggio 2018

Io ho ascoltato recentemente la loro discografia, dei Bon Jovi discreti, cmq rispetto a quello che esce attualmente non stanno male.
    Però come dice AOR, manca quel qualcosa per cui sbavare. Me li riascolto poi.

4. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

15 Maggio 2018

Io adoro "Kiss Of Life", lavoro splendido.

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Maggio 2018

Kiss Of Life e Who We Are sono due tra le cose migliori che ho ascoltato negli ultimi anni in ambito Melodic Rock/AOR.
    Il primo ha zero filler, tutte hits potenziali, fresche e con Nick Workman (il cantante) che già dimostra di avere una grande voce.
    Gli altri due dischi non gli ho ancora ascoltati, ma con Who We Are si son superati: sempre al limite del pop, forse qui ancora di più, hanno creato un disco compatto e pieno di melodie bellissime.
    Avevo grandi attese quindi per Only Human e non sono state totalmente disattese, però devo ammettere che ho trovate qualche brano sottotono, come i primi 2/3.
    Per ora però l'ho ascoltato solo una volta, ma concordo che la parte centrale è super e si torna su livelli altissimi, e cosi tanti acuti di Nick non li avevo mai sentiti..grande voce, un timbro più o meno classico dell'AOR, pulito e preciso.

6. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

15 Maggio 2018

A me piace parecchio anche "Stereo Messiah"

7. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

15 Maggio 2018

Magari fossero dei Bon Jovi discreti... A loro mancano proprio quei brani che entrano in testa e non escono più che, invece, i Jovi hanno in grande quantità.
    Comunque la mia preferita del nuovo disco è “Worth Dying For”

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

16 Maggio 2018

Continuo a far fatica ad assimilare i Vega a Bon Jovi mentre trovo similitudini con i Def Leppard periodo circa Adrenalize(ma solo in alcuni pezzi "tranquilli").

Comunque trovo sempre molto valido il lavoro delle tastiere

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

16 Maggio 2018

Ovvio che non saranno mai al livello dei Bon Jovi, ma secondo me hanno parecchie hits che sarebbero potute diventare molto famose.

A thunderrising piace questo elemento.
  10. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

17 Maggio 2018

Premetto che non fanno schifo e ci mancherebbe, e che capisco a te piacciano molto e apprezzo che segnali il loro lavoro, per me il modo di cantare di Nick Workman è più vicino a John BG che Joe Elliot, vedi White Flag o Headlight linkate sopra.
    I primi due album dei Grand Design sono la fotocopia dei Leppard, quello sì, questi Vega sono bravi, ma come diceva AOR non rimangono molto in testa, ma come tanti gruppi usciti in questi anni che non hanno portato freschezza e idee (tipo gli alti e bassi di band come Crashdiet, Crazy lixx, Hardcore Superstar o Shiraz Lane che sono "l'ultima piacevole scoperta").

Per me poi hanno troppa tastiera, ma chiaramente si posizionano in quel genere musicale.

Resta comunque una band da seguire considerato quello che NON esce in questo periodo. :fesso:

11. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

17 Maggio 2018

Proprio le tastiere sono la cosa più riuscita non togliamogliele ahah
    Comunque hai ragione, di essere sono bravi. I brani non sono male, gli arrangiamenti non mi dispiacciono e, come dicevo prima, le tastiere ci stanno benissimo.
    Dovrebbero lavorare un po’ di più sui ritornelli, a mio avviso sono il punto debole di questa band.
    Hai citato band che a me piacciono molto... Ad esempio una “Chemical” dei Crashdiet si mangia un intero disco dei Vega, è un pezzo clamoroso!!

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Maggio 2018

I ritornelli della band sono il loro punto debole?
    Mah, mi trovo in completo disaccordo.
    Considerando il fatto che in questo genere se non costruisci il ritornello perfetto (melodico e easy listening magari) non vai da nessuna parte (come in altri generi poi ovviamente), non penso sarebbero mai arrivati dove sono se non fossero stati capaci di creare delle melodie gradevoli e ben fatte.
    I pezzi che ho linkato sopra possono essere una valido esempio di quanto sto dicendo, ovvio che non sono niente in confronto ai mostri sacri del genere ma si difendono molto bene.

A thunderrising piace questo elemento.
  13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

17 Maggio 2018

Esattamente.Trovo che i chorus siano veramente il pezzo forte dei Vega e sappiamo che proprio sui ritornelli si costruisce la riuscita di un pezzo, in particolare in un genere stringato come l'Aor.
    Davvero tanti i pezzi facilmente memorizzabili grazie proprio a ritornelli accattivanti e mai banali.
    In Gravity, nell'ultimo lavoro, trovo molto bello il bridge nella seconda parte.Notevole.

14. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

17 Maggio 2018

Il ritornello è essenziale in questo genere, i loro non sono costruiti male non ne riesco a trovare uno che mi piaccia davvero.
    Comunque è una cosa mia, non riesco proprio a farmeli piacere.

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

18 Maggio 2018

Certo, il parere non lo contesto, solo mi sembra strano che non riescano a prenderti perchè penso siano oggettivamente ben fatti.

Condividi questa Pagina