1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Maggio 2018

Ah, certamente. Così invece che in due lo avrebbero massacrato in 4.

E' come ad una festa dove è circolato più alcol che cibo: prendi i due più ubriachi, gli metti in mano i primi due strumenti che ti capitano sottomano e i due malcapitati vengono costretti a strimpellare indegnamente un brano, di solito famosissimo, a scelta del resto degli avvinnazzati.
    Nel nostro caso, le uniche differenze sono che i due non sono ubriachi (anche se sarebbe meglio che lo fossero, almeno avrebbero una scusante), sono - ops, scusate, dovrebbero essere - musicisti professionisti, e il brano da massacrare se lo sono scelti loro.
    Proporrei un minuto di silenzio per chi ha pagato svariate decine di euro per farsi prendere per il culo da dei milionari bolsi e, da venticinque anni almeno, significativi e utili alla causa del metal quanto un colapasta senza buchi.

Quello che mi fa più specie comunque è che su un sito che si chiama TrueMetal anche una cagata di video come questa finisca fra le headlines del portale, solo perchè a farla sono questi 4 fenomeni da baraccone. Non c'è limite al peggio.

A TheWorld, Aslan, Peste Noire e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

6 Maggio 2018

Parole davvero dure

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Maggio 2018

Non capisco perchè facciano 'ste scenette.

O fanno le cose fatte bene, o 'ste macchiette possono anche evitarle.

Specie se ti chiami Metallica e ci sono tanti che sono pronti a criticare ogni mezza nota sbagliata e che non aspettano altro.

Sembrano prese per i fondelli, più che omaggi.

Ultima modifica: 6 Maggio 2018
    A The Eternal Wayfarer, Dwight Fry, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Maggio 2018

Comunque è vero, sti giochini che fanno ad ogni data Hammett e Trujillo, non fossero fatti da loro, finirebbero in quelle compilation di YouTube dove si mettono insieme i video di tizi random che storpiano canzoni famose facendone cover ridicole. Esecuzione che supera ampiamente il limite del ridicolo, cantato penoso, Hammett che non suona fluido manco mentre tiene due accordi aperti sulla strofa, è irritante. Ok, sono omaggi al paese ospitante, benissimo, ma a me hanno sempre insegnato che le cose o si fanno fatte bene, o si fa a meno di farle: e questo dovrebbe essere ancora più vero se la gente davanti a te paga 100 sacchi per presenziare...

In ogni caso, sotto quel video c'è un commento che dice che sti doodle sono "AMAZING!!!" con 160 mi piace, quindi ok così, sarò io che non capisco :hihi:

A Dwight Fry, Thrashead, Peste Noire e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Maggio 2018

Vabbè, ci sono in giro a piede libero 160 cerebrolesi: non vedo la notizia. Anzi, siamo ancora messi bene, avrei giurato che ce ne fossero molti di più.
    :lookaround:

A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Maggio 2018

Non ce l'ho fatta a guardarlo tutto

A Dwight Fry piace questo elemento.
  7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Maggio 2018

Boh, va bene che è un momento che dovrebbe essere, diciamo, divertente, ci sono Rob e Kirk che suonano una canzone famosa senza stare lì a pretendere di fare una cover con tutti i crismi del caso, si canta tutti assieme e bella così.

Ma non credevo che l'intenzione fosse renderlo divertente perché suonano in maniera ridicola.

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Maggio 2018

Qualche zuzzurellone sostiene che in queste occasioni Kirk suoni al massimo delle sue capacità...
    Io non ho visto il video di "The final countdown", solo quello di "Take on me" (gran pezzo, nel suo genere). Ora: capisco l'aria festosa, come dice Robert "non dimenticate che lo facciamo per scherzo, è una festa!"... e mi piacciono un sacco le prese in giro di un tempo targate Metallica:
    ma suonare come la peggiore punk band di Caracas...
    Boh, mi sembra tutto così studiato, così artefatto...
    Comunque se volete ascoltare una cover divertente di "The final countdown" vi prego di fare la conoscenza dei Toy Dolls, storica punk band a metà fra Frank Zappa, Blues Brothers e rock demenziale:
    Ma gli strumenti sapevano reggerli sul serio, che io sappia è l'unico gruppo punk che ha coverizzato J.S. Bach:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

6 Maggio 2018

Se si parla di cover di "The final countdown" non riesco a non pensare a questa meraviglia:

Anche se Trujillo e Kirk non scherzano affatto

A Utente 30523 piace questo elemento.
  10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

7 Maggio 2018

Massì, sono 5 minuti alla fine del concerto per divertirsi, dire che prendono per il culo la gente che paga è incredibilmente esagerato, non c'è bisogno di fare i post indignati.

A Giacomo Massucco, sciacallo010 e Vittorio piace questo elemento.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

7 Maggio 2018

Occhio che neanch'io sono contento di questi siparietti, che ormai purtroppo ci sono sempre; questo vuol però anche dire che i "due carramba" s'mparano si e no una cinquantina di canzoni/riff, per loro forse nuove, nel giro di un anno (che per un professionista non dovrebbe essere scalare una montagna, comunque.....) L'impegno che ci mettono è uguale al mio quando avevo 15 anni e strimpellavo qualcosa al basso, ed è come hai detto tu stesso ridicolaggine pura, per questo sarebbe stato meglio secondo me se tutti e 4 l'avessero imparata per bene e avessero buttato giù quella sala con una versione spaccaossa di una canzone mitica! Detto questo, siccome così non è, spero che questa "idea" non si ripeterà finito l'attuale tour.

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

7 Maggio 2018

Comunque aspettate a prendervela con loro: stasera suonano ancora, e se fanno "Mamma Mia" il risultato potrebbe essere persino peggiore :lookaround:

:hype:

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

7 Maggio 2018

Vi aggiorno stasera :sisi:

Intanto, che bello, ho scoperto in che hotel stanno i Metallica, quasi quasi vado a vedere se li becco che non ho niente da fare stamattina.
    Che meno bello, stanno in un'isola in mezzo all'arcipelago di Stoccolma raggiungibile solo in barca :redface:

A IAmTheLaw, Carnival900 e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

7 Maggio 2018

Che cosa romantica

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest