1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Maggio 2018

Notizia bomba che un pò era nell'aria, peccato che scelgano sempre l'Alcatraz, locale scomodo per chi (come me) viene da fuori Milano.
    Ma perdersi gli Avantasia dal vivo è follia, sarò presente.
    Anche se sarà tra un anno :stare:

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Maggio 2018

Ovviamente niente in Svezia, vedrò se venire a Milano, a Londra o che fare...
    Magari, come spero, vanno a Wacken e risolvo il problema :sisi:

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

3 Maggio 2018

L'alternativa è l'Unipol a Bologna ma se il promoter fa di tutto per tenerli a Milano, ome è successo per la data degli Helloween, non si può far altro.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Maggio 2018

L'Unipol quanti spettatori fa? Immagino sia qualcosa a metà tra l'Alcatraz ed il forum di Assago, no?

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

3 Maggio 2018

La capienza di entrambi messi assieme. L'Alcatraz e Fabrique danno entrambi 5000 posti, Mediolanum quasi 13000 come palazzetto dello sport, per i concerti va tolta compeltamente una curva ma aggiunta la capienza del campo da gioco, con gli Helloween era 8000 (ma solo perchè la Vertigo s'era rifiutata di pagare il dovuto alla security ed il secondo anello era quindi inutilizzabile), l'Unipol per gli eventi sportivi ha 18000 posti a sedere.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Maggio 2018

Be', ma allora non è che il promoter vuole tenerli a milano a tutti i costi, chiaramente non fanno tutti quegli spettatori.

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

4 Maggio 2018

Con gli Helloween m'ero messo a parlare con la security, m'han detto che il secondo anello non era agibile perchè il promoter non gli aveva dato 2000 € in più. In realtà la Vertigo fa di tutto per tenere i concerti a Milano, se fan vedere alle agenzie straniere o chi si occupa dei gruppi che la richiesta è più alta della capienza son costretti a cambiar location, visto che a Bologna non volevano farlo han fatto finta di spostarlo dall'Alcatraz al Mediolanum (finta perchè lo volevano fare giù lì e così han aumentato anche il prezzo dei biglietti coi posti a sedere). Quest'anno per i concerti estivi han dovuto cercare altre città che Milano praticamente non ha dato spazi e quelli liberi erano già occupati, un'altra alternativa è l'Estragon di Bologna ma non so se hanno una specie di parternship, so che con alcuni locali la hanno.
    C'è da vedere chi è li ha in Italia, se è la Vertigo si spiega da sola la scelta dell'Alcatraz.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Maggio 2018

Ma anche volendoli tenere a Milano se chiamassero abbastanza gente li farebbero al Forum (che poi magari li sposteranno lì più avanti), ma partire direttamente con un posto da 18.000 posti mi sembra decisamente azzardato.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

4 Maggio 2018

All'Unipol c'avevano suonato i Nightwish nel 2015 come prima data italiana (c'erano anche Amorphis e Arch Enemy, però messi insieme porteranno 1500 persone, al terzo giro invece i Nightwish da soli non avevano riempito neppure metà Palabam), gli Avantasia come gruppo singolo attualmente portano gli stessi fan se non di più, anche per date multiple spalmate nello stesso anno.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Maggio 2018

Ma in realtà lo penso anch'io, ricordo ancora le code colossali per entrare all'Alcatraz le ultime due volte, ma allora perché non farli al Forum?
    Possibile che abbiano paura di non riempirlo?

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

4 Maggio 2018

Son andato a veder su ticketone e come avevo previsto è un evento Vertigo. Se vedi solitamente cercano di fare tutto al Live di Trezzo per roba media/grande, Legend piccola, Alcatraz grande e Mediolanum gli tocca per quelle veramente grosse, se fan qualcosa fuori Milano è solo perchè i locali sono già occupati o perchè il gruppo fa più date, da parte mia cerco di evitare quel che posso i loro concerti ed alcuni locali.

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Maggio 2018

Per qualche motivo o l'altro finisco sempre per perderli! Questo giro sicuro ci vado. Al momento direi praga anche se spero in una data in slovacchia (stranamente ci sono sempre passati 1 o 2 volte nei tour pare XD) o a vienna. Chissà se kiske parteciperà o se sarà impegnato con gli helloween

13. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

4 Maggio 2018

Perché il forum a pieno carico fa almeno 10-12mila spettatori, rispetto ai 2500 dell'Alcatraz c'è una bella differenza. Magari poi hanno molta richiesta ed Avantasia diventa un big name...considera che anche in Germania e Svizzera, dove pure sono popolari e vendono bene, suonano in piccoli palazzetti e club.

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

6 Maggio 2018

A quanto pare Geoff Tate farà parte del tour.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Maggio 2018

Non aveva preso il posto di Kiske l'ultima volta?
    Speriamo Michael venga lo stesso a sto giro...

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

Condividi questa Pagina