1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Aprile 2018

In quel caso trovo assurdo il voto del pubblico, ma di questo ne avevo discusso di là^^

2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

29 Aprile 2018

Comunque ha battuto il risveglio della forza.. :applause:

A Flea piace questo elemento.
  3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

30 Aprile 2018

Porco mondo, mi hai ricordato una delle scene più belle di tutto il manga e sono perfettamente d'accordo sul parallelismo.
    (Hokuto no Ken avrebbe dovuto finire con la morte di Raoul comunque, pur avendo bei momenti la seconda serie è una minestra allungata)

Doveroso, quella mezza ciofeca concepita da JJ meritava il sorpasso. :D

A Monk piace questo elemento.
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

30 Aprile 2018

Comunque, su Loki:

Per me sarà lui a gabbare Thanos in qualche modo (se non l'ha già fatto). E comunque se fanno un A4 con sacrificio in massa del gruppo storico Avengia per salvare il mondo, dovrò andare al cinema con il pannolone. Stark, Nat, Cap e tutti gli altri sono belli vecchiotti, un ricambio generazionale sarebbe giusto e il finale ne risulterebbe epico. Dei Guardiani, solo Rocket si è salvato e anche lui sembra adatto ad un sacrificio per il bene comune.

P.s. Le parti con trasformazione e battaglie di Iron Man sono bellissime. A 40 anni il mio sogno proibito è ancora poter indossare e usare quella cazzo di armatura...

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

30 Aprile 2018

Finalmente l'ho visto anche io.
    Il film per me è il migliore dei Marvel Studios, a mani basse. Come sempre io qualche sciocchezza ce la trovo e alcune cose non mi sono piaciute (su tutte, non credo che questo sia considerabile spoiler, non mi piace il design di Thanos. Sembra più pacioccone che minaccioso, non so se mi spiego, e anche le sue motivazioni non mi sembrano straordinarie, ma vabbé).
    Poi qualche altra cosuccia qua e la l'avrei pensata in maniera differente, ma sono dettagli, il film è godibilissimo, sono riusciti a dare un senso praticamente a tutti gli eroi presenti e a bilanciare il lato più drammatico con quello più leggero.

Le domande che mi faccio per il futuro sono le seguenti:
    Il fatto di consegnare la pietra del tempo immagino sia parte integrante dell'unico futuro positivo visto da Strange, altrimenti non si spiega.
    Gli eroi svaniti potranno ricomparire o si possono dare persi per sempre? Immagino la prima, visto che credo siano già in programma un Dottor Strange 2 e un Black Panther 2, per esempio.
    Loki e Gamora invece immagino siano morti-morti.
    Hulk si rifiuta di comparire perché le ha prese da Thanos? Se proprio devo trovare un pelo da qualche parte, ho trovato un po' sacrificato il ruolo di Ruffalo, ridotto un po' a spalla comica.
    Varie ed eventuali

6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

30 Aprile 2018

Facendo svanire Spidey è come se avessero detto "Tranquì che retconniamo tutto al prossimo film riportando in vita tutti" e ogni tensione se ne va a menghele

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Aprile 2018

Intanto nel primo weekend sono 630 milioni incassati! Justice League durante tutta la programmazione ne ha tirati su 650.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

30 Aprile 2018

Io questo interesse per i numeri non l'ho mai avuto, anche perché non necessariamente i freddi numeri rappresentano la realtà o rispecchiano il valore di un film. Voglio dire, tralasciando un attimo Infinity War, se questi son riusciti a tirare su più di un miliardo con Black Panther vuol dire che sono in grado di sollecitare le corde giuste del pubblico ben oltre il valore del film, tanto di cappello a loro. In casa DC non lo sanno fare.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Aprile 2018

Sono abbastanza sicuro che Hulk si rifiuta di uscire perché ha preso pizze da Thanos e ha paura di lui. Tra l'altro nei trailer si vede Hulk che combatte in Wakanda (la famosa scena con tutti che corrono verso la battaglia), mentre nel film c'è solo l'Hulkbuster guidato da Banner.
    Non so se è stata una trollata o un cambio in corsa nella scrittura.

Molti dei personaggi svaniti, se non tutti, sono sicuro al 100% che tornano, non fosse altro che per una questione di seguiti già annunciati e di marketing: Spiderman, appena acquisito, già fuori dai giochi è improponibile, così come Pantera Nera che ha fatto il miliardo e mezzo col suo film.
    Inoltre penso che qualsiasi degli eroi se dovrà morire, lo farà in modo eroico: in questo senso potrebbe non tornare Dottor Strange, magari per dei calcoli che si è fatto lui...in questo modo si sarebbe per così dire sacrificato per vincere la guerra e il suo personaggio è uno dei pochi che non ha un sequel annunciato.

Anch'io tendenzialmente mi porto a credere che le morti di Loki e Gamora siano definitive: su Loki ha garantito lo stesso Thanos, sull'aliena verde ho molti più dubbi però, perché, come mi faceva notare un amico, è l'unica guardiana donna (Manits è più che altro una spalla comica, Nebula è un'antieroina e non fa parte del gruppo dei Guardiani)...se torna Quill, e torna sicuro perché c'è Guardians 3, probabilmente allo stesso modo fan tornare anche lei.

A me la scena di Peter Parker che si dissolve ha trasmesso un grande senso di drammaticità. Ci sono rimasto davvero male, nonostante so con certezza che tornerà (vedi sopra).
    In ogni caso la scena finale ha colto la sala di sorpresa in entrambe le volte che sono andato, perché obiettivamente nessuno si aspetta che vinca il cattivo, nemmeno sapendo che c'è una parte 2. Solitamente il canovaccio in questi casi è: questo round lo vincono comunque i buoni, ma il cattivo non è ancora sconfitto del tutto e poi nella scena post crediti vedi che in realtà sta preparando qualcosa di ancora più grosso.

Stavolta penso sia davvero l'unico caso di cinecomic con un finale per niente scontato e che ha spiazzato più di una persona. Anzi, secondo me molte di quel 16% di review negative sono dovute a questo.
    Poi sì, sentivo che quelli che han letto i fumetti se lo aspettavano perché forse su carta succede qualcosa di simile, ma sinceramente a me ha spiazzato tantissimo e ci sono rimasto di sasso, pur dicendo "no vabbè, ma rimettono a posto sicuro tutto..."...però cavolo...

Poi tutta la scena quasi senza nessun suono, nessuna musica di sottofondo, se non negli ultimi secondi, e il titolo stesso che va in cenere...per me è stato bellissimo, tanto quanto scioccante.

Nemmeno per me c'è corrispondenza diretta tra introiti e qualità, ci mancherebbe, anche perché banalmente non esiste che Pantera Nera sia meglio che so, dei Guardiani della Galassia (entrambi), così come, uscendo dal mondo Marvel, è ingiusto che Watchmen abbia incassato così poco.
    Però mi fa sicuramente piacere quando un film che ritengo valido, poi trova anche un successo così ampio: sono soldi in più da investire nei vari seguiti o per ampliare ancora di più l'universo narrativo. Se ad esempio il primo Avengers avesse incassato la metà dei soldi e gli altri film Marvel arrivati dopo pure, non so se oggi avremmo avuto un Infinity War e pure avendolo, non so se potevano permettersi di spenderci 400 milioni e fare un film di questa portata.
    Il problema è quando mi incassa parecchio un film di merda, ma lì poi basta evitare i seguiti, eventualmente.

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Aprile 2018

Sono l'unica che spera che la morte di Spiderman sia definitiva, ve'? :lookaround:

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Aprile 2018

Le lettera di risposta di Tony Stark a seguito di una richiesta da parte di Deadpool:

A Ride_The_Sky e Monk piace questo messaggio.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

1 Maggio 2018

Devo ancora vedere Infinity War, ma da quel poco che leggo,evitando gli spoiler, mi sembra che sia tanta roba:love:

13. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

1 Maggio 2018

E' uscito il nuovo trailer di Ant-man e Wasp ( film ambientanto prima di Infinity War)

in inglese

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Maggio 2018

Da noi esce un mese dopo :(
    Trailer bellissimo, comunque...The Wasp spacca già i culi! :seghe:

Immaginavo fosse ambientato dopo Civil War e prima di Infinity...

mi chiedo come gestiranno invece le varie serie TV, che in teoria fanno parte dello stesso universo :sgrat:
    O in qualche modo fanno capire che pure quelle sono ambientate prima dello schiocco di dita di Thanos, oppure nel migliore dei casi ci siamo liberati del 50% delle serie e dei personaggi :hihi:

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Maggio 2018

Per me è uno dei migliori della Marvel:sisi:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina