1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

29 Aprile 2018

che tensione

2. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

29 Aprile 2018

James ne mette solo 45 in 43 minuti:hihi:e la portano a casa...non li vedo andar lontano sti cavs comunque:fesso:

3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

29 Aprile 2018

Boh io non so che pensare..e' chiaro che il Re e' commovente e i Cavs per il resto valgono poco..ma i Raptors,seppur alla miglior annata della loro storia,non e' che mi entusiasmino.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Aprile 2018

Oladipo nel secondo tempo lo ha trovato il tasto di accensione, ma i suoi 30 (e 12 rimbalzi) non sono bastati.
    James mostruoso, come ci si aspettava. Sapevo che Gara6 l'avrebbe giocata col freno a mani tirato per poi sfogarsi in casa e portare i suoi al secondo round ed è stato esattamente così.
    Stavolta il Re trova un minimo di aiuto anche da qualche compagno di squadra: si fa rivedere Thompson, che era stato un ectoplasma da quanto tempo? 2 anni? Comunque piazza una bella partita da 15 punti e 10 rimbalzi; Love sempre impalpabile, ma nel quarto quarto qualcosa fa e chiude con un buon 4/7 da 3 punti.
    Indiana lotta col cuore, ma c'è troppo poco talento, tolto Oladipo, che comunque non è James, quindi non basta.

Anche se è già iniziato ieri notte e Houston sta già giocando Gara1 (ed è già a +20), azzardo i miei pronostici per il secondo round, considerando che nel primo Utah e New Orleans li avevo beccati, tra gli altri:

Toronto - Cleveland: si ripropone per l'ennesima volta il duello tra LeBron e i canadesi, ma per una volta il fattore campo è dei Raptors e per la prima volta partono favoriti non di poco, nonostante lato Cavs ci sia l'uomo bionico.
    Contro Washington, la coppia DeRozan/Lowry non è andata fuori giri, la panchina ha fatto il suo egregio dovere ed in generale Toronto ha passato il turno non dico agevolmente, ma vincendo tutte le volte che doveva il che fa di loro una squadra solida, che in questo strano Est può davvero puntare alle Finals.
    Dall'altra parte scommettere contro LeBron non è mai affare semplice: il problema è che sembra davvero che oltre lui ci sia il vuoto più totale e stavolta gli avversari oltre a un discreto talento, hanno anche giocatori molto funzionali. Per me il Re ne porta a casa un paio in modalità God Mode, ma poi finisce lì. Raptors in 6.

Boston - Philadelphia:
    La squadra più sfigata dell'anno, contro degli ex sfigati che si stanno prendendo una rivincita. Phila è la squadra del momento: ogni giorno spuntano fuori simpatizzanti e tifosi dalle fottute pareti e onestamente come squadra mi piacciono molto, soprattutto per l'africano che ritengo un giocatore mostruoso, se rimane sano.
    Problema è che per come sono arrivati lì, il rischio emulazione fatta male è troppo elevato e anzi, è già pesantemente in corso, quindi se questi vanno in Finale (e incredibilmente potrebbero riuscirci, visto il livello dell'Est), mi aspetto un tanking di 15 squadre su 30, tipo.
    Comunque parlando della serie, per me Boston è una squadra cazzutissima e anche con molto talento, vista la crescita di Brown e Rozier, senza dimenticare Tatum, inoltre hanno il miglior allenatore sulla piazza. Problema: giunge notizia dell'infortunio anche di Brown, che salterò probabilmente Gara1. La sifga continua. Phila semplicemente è troppo in fiducia e in barba all'inesperienza si è già fatta un primo turno più che convincente, anche se l'avversario era modesto. Con Brown pronto da subito, forse avrei pronosticato una Gara7, ma così dico Sixers in 6.

Houston - Utah:
    ok, il massacro di Gara1 è già in corso, ma in ogni caso non credo che i mormoni avrebbero mai rappresentato una vera minaccia per i Rockets che, a differenza degli altri anni, stavolta hanno iniziato anche a difendere. Houston è una squadra molto diversa da OKC e il gioco di D'Antoni è meno imbrigliabile di quello di Donovan: li ammazzeranno col tiro da 3, soluzione che Houston predilige e tira con una frequenza quasi disturbante (oltre il 50% dei loro tiri sono da dietro l'arco) e semplicemente i Jazz dovranno sperare in serate storte per estorcerne una. Mitchell non credo abbia da dimostrare più niente quest'anno, ma stavolta, appunto, se la vedrà con una difesa vera. Utah potrà cercare di allungarla a Salt Lake City, dove giocano con un pubblico caldissimo, ma dovranno fare a meno di Rubio per un (bel) po' e lo spagnolo potrebbe non rientrare prima della fine di questa serie. Col fatto che Houston magari becca la serata storta, dico Rockets in 5.

Golden State - New Orleans:
    anche qui, Gara1 un mezzo massacro e non c'è ragione di credere che le altre andranno molto diversamente. Davis stavolta può essere non dico limitato, ma almeno tenuto sotto controllo tra Green e KD, mentre dall'altra parte difficile che i Pelicans possano trovare risposte adatte all'attacco giallo. E in gara2 torna Steph!
    Forse i Warrios l'allungano per far meglio riprendere il ritmo al loro play, come penso abbiano fatto contro gli Spurs e contemporaneamente Davis una serata monstre magari la piazza. Ma anche qui, non si va oltre il primo ritorno in Baia. Warriors in 5.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

29 Aprile 2018

Per Toronto è davvero l'occasione della vita, ma temo falliranno come sempre.
    Dispiace per i Jazz che si ritrovano senza Rubio, che era stato devastante contro OKC.
    Dispiace anche per Indiana, avrebbero meritato i Pacers..ma Lebron è un alieno e a est nessuno è in grado di contrastare il suo dominio.

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

30 Aprile 2018

Più che la partita di Thompson, mi lascia perplesso (parecchio) quella di Turner, lui sì ectoplasmatico sui due lati del campo. Thompson sarebbe bastato tagliarlo fuori a rimbalzo per togliere parecchi extra possessi ai Cavs, che in quel momento vivevano di tiri da fuori (sbagliati) e non avevano inerzia in attacco.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Aprile 2018

Arrivo tardi ma alcuni (molti) canestri di Mitchell in gara6 contro OKC sono stati davvero allucinanti.
    Offensivamente l'ultimo draft ci ha regalato un bel fenomeno. Se Simmons è completo da far spavento, il 45 dei Jazz in attacco sembra un veterano consumato e con le marce sempre alte.

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

30 Aprile 2018

Mitchell è la versione 2.0 di eric gordon, me lo ricorda veramente tanto

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Aprile 2018

A me sembra un upgrade rispetto a Gordon.

A silent sea piace questo elemento.
  10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

30 Aprile 2018

Anche a me, infatti ho scritto " 2.0 ".

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

1 Maggio 2018

Boston con un'energia pazzesca, sia fisica che mentale. Partita preparata in maniera enciclopedica da Stevens, con due uomini fissi a pressare il portatore di palla sulle ripartenze di Phila e con una difesa pazzesca sui tiratori.

Phila... male male male. Simmons bloccato e incapace di tessere gioco, Embiid predica sia da fuori che nel pitturato, ma il supporto che riceve è pochino. E la difesa dei Sixers è stata di una mollezza unica. Ok che i Celtics hanno tirato fuori un 50% scarso da tre, però non puoi sempre lasciare completamente libero il tiratore sperando in un errore.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

1 Maggio 2018

Certo che pure Rozier che sembra Irving..ma che fa Stevens ai giocatori?

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

1 Maggio 2018

I Celtics sembrano mossi da un fuoco sacro. Rozier è venuto fuori sostanzialmente dal nulla, Tatum continua a fare di tutto e Horford è il leader in campo.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Maggio 2018

E mancava Brown che portava 18 punti a partita nel primo round.
    Stavolta Phila gioca contro una squadra vera, deve stare attenta, ma d'altronde è solo gara1.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

2 Maggio 2018

I raptors :facepalm:

Condividi questa Pagina