1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

28 Aprile 2018

Secondo me sottovalutate Cristina, e sicuramente noi metallari abbiamo troppe aspettative da un format che è comunque pensato per le masse in un paese in cui il metal conta meno delle band di liscio che suonano 3 volte l'anno nella sagra della salsiccia. Per me è gia un mezzo miracolo che stia seduta li. Gli arrangiamenti sono leggeri (e sono curati da Dani dei romani Belladonna) e mi piacerebbe sapere quanta libertà di movimento abbia effettivamente o se abbia dei "paletti" da rispettare.

Ps scusate l'ignoranza, una curiosità, quando è che Vasco ha coverizzato i Judas?

A MetalMusic666 e The Dweller piace questo messaggio.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

28 Aprile 2018

Stiamo parlando di una che bazzica attivamente gli ambienti metallari internazionali da decadi, non della prima sciacquetta che passa

A Vince Summers, MetalMusic666 e maxthecat piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Aprile 2018

E' proprio questo che rende gravi alcune sue mancanze. Io quell'intervista nella quale..."marty friedman chi???"... dai, neanche fossimo su scherzi a parte.
    Poi per carità, sarà ferrata sulle pseudomodernmetal band però...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

4. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

28 Aprile 2018

Perché chi è Martin Friedman?

:D

A Aslan piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

28 Aprile 2018

C'è la sua "Dimentichiamoci questa città" che è diciamo molto simile.
    Comunque la penso esattamente come te, mi sa che dobbiamo accontentarci.

Ultima modifica: 28 Aprile 2018
    A MetalMusic666 e visidivi piace questo messaggio.
  6. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

28 Aprile 2018

Bah, se mi avessero detto che quest'anno a The Voice ci sarebbero stati Judas Priest e MANOWAR (!!) non ci avrei creduto. Una che ci porta un minimo di metallo su Rai 2 è già un miracolo. La sue scelte sono state intelligenti, dei Priest ha scelto un brano che può piacere anche ai rockettari che guardano il programma e magari da lì amplia le sue conoscenze sul genere, avesse scelto Painkiller a chi l'avrebbe fatta cantare?? Idem per i Manowar, cosa volevate, Blood of my Enemies? Ma siamo seri, finchè il metal sarà considerato come è considerato da noi, questo è tutto quello che possiamo aspettarci.

Inoltre c'è da considerare che quest'anno non c'è stato un Giacomo Voli o un Ivan Giannini, che uno già dalle Blind auditions si presenta con i Led Zeppelin, e l'altro che viene da un gruppo metal. Quest'anno il massimo che c'è stato sono i Nirvana e i Guns n' Roses. Con due cantanti così allora sì che puoi osare, e magari al posto di Living After Midnight ci saremmo beccati The Sentinel.
    Lei ha preso un cantante con la voce pop e non gli ha fatto cantare Max Pezzali o compagnia ma i MANOWAR, e ha preso una con la voce rock e le ha fatto cantare i Judas Priest. Oro colato.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

28 Aprile 2018

Mah. :roll:

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

28 Aprile 2018

Esatto, quindi una che può fregiarsi dell'appellativo di "metallara". Se poi ci aggiungiamo che è un personaggio poco noto al pubblico, io mi sarei aspettato che la produzione puntasse su di lei per "svecchiare" il format, invece il primo ventaglio di brani proposti sono quasi tutti completamente estranei al suo genere di riferimento, roba che chiunque avrebbe potuto portare.
    Vada per la scelta dei Manowar, ma se poi somiglia ad una colonna sonora Disney...
    O se tra tutti i brani dei Judas Priest si prende quello che addirittura fu mandato su Striscia la Notizia nelle rubrica dei plagi musicali...
    Vedo una contraddizione, quella cioè di puntare un personaggio e poi fargli fare la stessa cosa che avrebbe fatto una Emma Marrone qualsiasi.

A Aslan e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

28 Aprile 2018

Io sarei contento se lei cominciasse a scegliere canzoni veramente interessanti, ma ricordiamo sempre che stiamo parlando di The voice of Italy, non di The voice of Satana

Ultima modifica: 28 Aprile 2018
    A Vince Summers, Utente 30523, maxthecat e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Aprile 2018

In effetti se volessi esorcizzare una persona basterebbe farla ospitare a the voice. E vedi come il satana scappa a gambe levate

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

29 Aprile 2018

L'errore è di chi approccia quella trasmissione come se si aspettasse di assistere al Gods of metal

È un talent show musicale, e come tale lo portano avanti

Se volete ascoltare il metallo che vi piace avete tanti bei dischi a casa

A Vic Rattlehead, maxthecat, visidivi e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Aprile 2018

Ma io voglio ascoltare Nessun muoia dei Cadaveric crematorium. :nonono:

La storia riguardo la scabbia pseudometallara è da risate a crepapelle, ma probabilmente chi pensa questo è allo stesso livello dell'italiano medio in fatto di cultura musicale.

Ah, non mi sono per niente interessato ai lacuna coil o al programma (merdoso) in questione.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

29 Aprile 2018

Tu a correre le mezze maratone devi andarci in Inverno solo con la maglietta degli Iron maiden, sennò non sei un vero metallaro :nonono:

A MetalMusic666 e Utente 30523 piace questo messaggio.
  14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Aprile 2018

Giovedì ero a correre in Montagna e in borsa avevo la maglietta dei Perverted ceremony. Vale lo stesso? :lookaround:

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

29 Aprile 2018

Hai detto marty friedman??

Ultima modifica: 29 Aprile 2018

Condividi questa Pagina