1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

24 Aprile 2018

Ci mancherebbe Aslan, io ho generalizzato prendendo spunto dalla discussione, non mi riferivo a nessuno in particolare, da giovinotto il metal lo consideravo una cosa mia e mi dava fastidio anche quando vedevo nelle vetrine dei negozi i vinili dei Morbid Angel in esposizione, oggi se una canzone dei Manowar passa su rai2 non puoche farmi piacere

A Aslan piace questo elemento.
  2. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

24 Aprile 2018

Io i Domine proprio non li ricordo, gli altri si, anche i Linea e addirittura i Napalm Death se nn sbaglio

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

24 Aprile 2018

In che senso?

Comunque la penso come voi sui talent.. è una gara per far vedere quanto sei tecnico a livello vocale, tutto qua.
    Sarebbe diverso se ci fossero artisti e band alle prese con inediti.

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

24 Aprile 2018

Che bei tempi però.. accendevi la TV alle 4 del pomeriggio e ti beccavi gruppi Metal assurdi. Io, tra l'altro, mi sono avvicinato alla musica hard'n'heavy proprio guardando la TV. Oggi sarebbe impossibile.

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Aprile 2018

Beh, non è che i Manowar stiano facendo un granché per spingerci a parlare di loro. E soprattutto a parlarne bene...
    Il problema è una linea con due frecce: da un lato ci sono loro, coi loro album spalmati su una linea temporale infinita (solo tre album nel nuovo millennio... 3 album in quasi vent'anni, insomma), i loro tour mondiali in Germania e provincia, i loro lavori ri-registrati susseguenti a una pletora di DVD, il loro merchandise da strapazzo, un ultimo album che non ho nemmeno ascoltato ma avessi trovato uno che ne parla davvero bene, e via dicendo. Dall'altro c'è uno stuolo di metallari 2.0 che dei Manowar conoscono solo i mutandoni di pelliccia anni Ottanta e non sanno che quei tizi lì, mentre loro erano soltanto degli spermatozoi in attesa di fecondare un ovulo che non se la tirasse, e i rispettivi genitori ascoltavano "Noi, ragazzi di oggi" e qualche obbrobrio dei New Kids on the block... all'epoca, dicevo, quei quattro vichinghi improvvisati squassavano da cima a fondo un universo heavy metal forse meno ampio di oggi ma con una concorrenza interna da far paura. Se non avevi palle e canzoni non andavi da nessuna parte e ti occorreva pure fortuna (non si spiegherebbe altrimenti per quale ragione i Metal Church o chi per loro non abbiano mai sfondato), non come oggi che con un budget ridicolo riesci a registrare e a trovare chi ti ascolta (gratis, i tempi sono cambiati).
    I Manowar sono i pellicciotti, i Manowar sono gli sproloqui di DeMaio e il machismo d'accatto. Di musica chi parla più?
    I Manowar sono anche quello e chi li conosce bene può ben permettersi di prenderli un po' in giro, è difficile resistere. Ma quelli che conoscono tre ballate e un paio di pezzi perché se li sono ritrovati in rotazione su Spotify?
    Assurdo da dire ma in una società sempre più basata sull'immagine fugace e sulla smitizzazione (svalutazione?) della musica, perfino una band come i Manowar, con un'immagine "forte", è superata. Superatissima.

A Paperinik74 e lawless78 piace questo messaggio.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Aprile 2018

Nel senso che magari NN anni fa l'artista di riferimento pop in Italia era Pausini o Ligabue... ma almeno si parlava dei loro dischi. Di gente che incideva e faceva tour.
    Oggi l'artista di riferimento del momento in Italia è uno youtuber che mette insieme due rime, spesso a caso.

Meglio di così, non lo si poteva dire.
    Amen, fratello. Amen.
    Perfino io mi sono rassegnato.

7. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

24 Aprile 2018

Esatto in tutto, la musica sta davvero cambiando... Ed in peggio... La prossima rivoluzione non so davvero in che direzione potrà andare, ma so per certo che noi "vecchi metallers",saremo pronti, corna al celo a cantare heart of steel!

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Aprile 2018

Il punto è che la musica non interessa più veramente...perché te la sdoganano.

Basta andare su Youtube e tutti possono praticamente sentire gratis tutti gli album del mondo o quasi...e quando puoi avere tutto facilmente, con uno schiocco di dita...quel tutto non vale più niente.

Quando ho iniziato io a sentire Metal Youtube non esisteva...i dischi dei Manilla Road, per dire, facevi davvero fatica a trovarli...quando li trovavi in qualche negozio, poi li trattavi come reliquie, avevi quasi paura di sciuparli, rari come erano.

Adesso vai sul web e trovi gratis tutti gli album dei gruppi più introvabili...che gusto c'è...così la musica perde incredibilmente di valore.

A discapito dei musicisti...ed è un peccato.

Non dico che la musica debba essere una cosa per pochi...ma nemmeno regalarla a tutti va bene.

A Carnival900 e Vince Summers piace questo messaggio.
  9. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

25 Aprile 2018

Beh veramente tolta la mitica videomusic, che comunque il metal lo trattava alla pari di altri generi, la situazione non era tanto diversa da oggi, ossia zero carbonella. Riteniamoci fortunati ad aver vissuto un bel periodo per l'heavy, quello fine '80/ inizio '90 , quello che quando tornavi a casa dal negozietto col vinile, molto probabilmente quel vinile era un capolavoro.

10. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

25 Aprile 2018

forse due.....:D

11. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

25 Aprile 2018

il secondo non l'ho mai ascoltato.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Aprile 2018

Non c'entra una mazza col primo, è molto eterogeneo, ci trovi in dosi più o meno uguali Extreme, Queensryche e Bon Jovi (la voce di Dirk Kennedy somiglia spaventosamente a quella del cantante italoamericano, in certi frangenti). Quindi metal alla "Empire", hard rock e funk-rock. A me la mistura non fece impazzire all'epoca, ma oggi chissà.

13. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

25 Aprile 2018

penso che siano state fatte delle scelte sbagliate a livello di marketing e promotion. Praticamente sono spariti. Tirano fuori qualche dvd ogni tanto ma di promozione non se ne vede...

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

26 Aprile 2018

Ahahahahahaha

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member