1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Aprile 2018

In attesa di mercoledì, la settimana scorsa sono andato a vedere Rampage e ne parlo qui perché è un altro film tratto da un videogioco^^
    Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, il videogioco di cui sopra è questo qui:

che è praticamente come fare un film tratto dal primo Pac-Man o da Tetris.
    Il vantaggio è che così puoi fare la storia che vuoi, seguendo le due-linee guida-due del gioco originale e per il resto metterci dentro qualsiasi altra cagata, quindi: tre mostri giganti ci sono; tre mostri giganti che spaccano una città a botte ci sono. Bene così, la parte del rimanere fedele al materiale originale è fatta^^
    Il resto com'è? E' un film ignorante, discretamente divertente, con qualche scena davvero figa, perlopiù relegata nella parte finale, che si attende con ansia, ma fortunatamente c'è anche qualcosina prima che vale la pena guardare, come la caccia al lupo gigante nella foresta, o anche banalmente la realizzazione del gorilla George, che difetta in pochissimi punti (tipo quando lo si vede correre la prima volta) ed è estremamente credibile.
    Da segnalare il duo di personaggi provenienti da Watchmen: Malin Akerman (Silk Spectre nel film di Snyder) nel ruolo della villain, che ha avuto plausi da più parti, ma a me boh...mi è parsa la solita boss senza scrupoli stronza e basta, non so cos'abbia di speciale caratterialmente. Poi lei e bona e brava, questo sì; e Jeffrey Dean Morgan, l'ex Comico, ormai divenuto famoso per essere il Negan di The Walking Dead e infatti è praticamente lo stesso identico personaggio nell'atteggiamento e nella parlata, solo che qui è in giacca e cravatta e si trova in una situazione dove, a differenza del telefilm, succede qualcosa.
    The Rock fa The Rock, non so nemmeno perché si ostinano a mettere nomi al suo personaggio^^
    Alla fine un film che si lascia guardare a cervello spento, ma tanto quando mai lo accendo? Forse davvero tra quelli tratti dai videogiochi è il meno peggio (tralasciando appunto Silent Hill, che comunque ha un tomatometro terribile), ma le scene di distruzione totale, anche le più fighe, vengono un po' ridimensionate dopo che hai visto fare certe cose dagli Jaeger di Pacific Rim 2 solo poche settimane prima.

E ora testa a mercoledì sera! :seghe:

2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

24 Aprile 2018

Ecco il trailer ufficiale per Venom

A Peste Noire e Flea piace questo messaggio.
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Aprile 2018

Fighissimo! :seghe::seghe::seghe:

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

24 Aprile 2018

Incredibile figata :seghe::seghe::seghe:
    Immagino che quella data di uscita sia secondo la notazione americana, ottobre, non maggio, vero? :(

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Aprile 2018

Sì, è ottobre.

Comunque i primi sintomi del simbionte sono chiaramente quelli de La Febbra :hihi:

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

A The Eternal Wayfarer, Monk, elpata86 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

24 Aprile 2018

:rotfl:

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

24 Aprile 2018

Allora, cose che mi sono piaciute: Il fatto che il protagonista sarà Tom Hardy, il design di Venom e il momento della trasformazione in Venom, veramente figo.
    Cose che non mi sono piaciute: Tutto il resto.

A Aslan piace questo elemento.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

24 Aprile 2018

A me piace solo la trasformazione. Il resto del trailer è La Noia

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Peste Noire piace questo elemento.
  9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

24 Aprile 2018

Mi ha convinto molto di più questo con il sosia di Tom Hardy:

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Aprile 2018

E' il protagonista del bellissimo thriller/horror "The Invitation" ed è il marito della dottoressa Shaw su "Prometheus".

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Aprile 2018

Per rimanere in tema, Logan Marshall-Green è anche lo Shocker di Spiderman Homecoming. All'epoca ci fu anche un po' di confusione proprio per l'estrema somiglianza con Hardy, che era già stato annunciato come futuro Venom.

P.S. comunque Upgrade sembra pure figo.

12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

25 Aprile 2018

Stanotte ho visto Infinity War...Posso dire che è veramente un film bellissimo, emozionate e pieno di azione.
    Thanos è una figata pazzesca :pray::pray:

Ultima modifica: 25 Aprile 2018
    A Flea e Carnival900 piace questo messaggio.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Aprile 2018

Vado stasera (e poi sabato)!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

25 Aprile 2018

Andrò venerdì sera. Ho appena letto la recensione senza spoiler di docmanatthan. Porca troia, ma dimmi te se a 40 anni devo ancora programmarmi le giornate così :lookaround:

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Aprile 2018

Eh eh...immaginavo che il Doc non ci avrebbe fatto attendere, con una bomba così! (ma non ancora la leggo, lo farò dopo aver delirato un po' anche qui :hihi:)
    Io stesso vorrei dire tante cose, ma allo stesso tempo mi viene difficile tentare di farlo senza spoilerare nulla.
    Penso sia infatti il primo cinecomic dove effettivamente il rischio spoiler è altissimo e uno di questi può seriamente rovinare l'esperienza della prima al cinema, quindi invito anche tutti voi che commenterete il film, a usare i soliti tag spoiler per tutte quelle scene "cardine" per un po' di tempo (boh? 2 settimane?).

Quello che posso dire senza incappare in nessun rischio linciaggio è che è un film magnifico! Fosse per me i film Marvel li darei tutti in blocco ai Russo e chissà come cavolo sarebbe uscito figo Thor Ragnarok in mano loro! Il mix tra azione, serietà, cazzeggio ed epicità è bilanciato perfettamente e ci sono almeno un paio di scene che vorresti davvero alzarti dalla sedia, batterti il petto e urlare "DAI CAZZO!", o almeno io lo stavo per fare :seghe:
    Come in Civil War, anche il bilanciamento dei numerosissimi personaggi è stato studiato molto bene ed è riuscito alla grande...qualcuno fa qualcosa di più, qualcuno di meno, come è ovvio che sia, ma tutti hanno un loro perché e quello che fanno non è mai buttato lì a casaccio.
    Thanos è il villain più figo del MCU, senza manco iniziare a discutere: anni e anni a farlo vedere solo come una sorta di cameo, qui si prende tutta la scena come un cattivo dalle motivazioni sicuramente controverse, ma che hanno il cosidetto "bene più grande" come fine e già questo lo rende un cattivo meno banale del solito, con un carisma enorme che traspira da ogni inquadratura ed una potenza ovviamente micidiale.
    Le battaglie sono tantissime e tutte curate, senza troppi sballonzamenti di telecamera...in particolare la battaglia in Wakanda che si vede anche nel trailer è una roba esagerata e con un tasso di epicità fuori scala, ma le scene d'azione sono davvero tutte belle da vedere, anche per via di alcune ambientazioni da sbavo totale, come il pianeta Titan o quello di cui non ricordo il nome in cui risiede la gemma dell'anima (qui poca azione, ma tanto altro).

Non saprei cos'altro aggiungere perché al momento sto ancora digerendo il tutto e credetemi che c'è tanto da digerire. Poi magari ne parlerò in spoiler tra qualche giorno, quando mi sarò sparato anche la seconda (e chissà se non anche la terza) visione.

Condividi questa Pagina