1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

20 Aprile 2018

Il padano si sta accorgendo che berlusconi gli rema contro, vedremo se ha le palle di staccarsi dalla coalizione per formare un governo coi 5 stelle.

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

20 Aprile 2018

Quindi dovrebbe mollare Berlusconi e Meloni e con il suo 17% andare a fare lo schiavetto di Di Maio? Salvini non mi pare così scemo, senza i voti di FI non andava da nessuna parte...

Ultima modifica: 20 Aprile 2018
    A damagedone piace questo elemento.
  3. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

20 Aprile 2018

Sto notando che buona parte dei leghisti è diventata anti Berlusconi, e l'accordo con l'M5s la loro nuova fantasia erotica!

A yessong piace questo elemento.
  4. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

20 Aprile 2018

Le ultime sceneggiate e sparate contro i 5 stelle dimostrano che l'unico obiettivo di silvio è far andare al governo il pd(si capiva già da un po' a dire il vero), è ormai totalmente compromesso con l'Ue e del destino della coalizione di destra non gliene frega nulla. Salvini non sta facendo la figura del leader sopportando le sue prese per il culo, e non può piú far finta di non vedere.

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

20 Aprile 2018

Salvini ha il pretesto per rompere(Berlusconi che rema a favore del PD) e potrebbe portarsi dietro molti parlamentari FI, non sarebbe solo con i suoi. Secondo me deve fare questo passo storico a questo punto, ormai è il leader politico dell'area del centro-destra e gode di enormi consensi in tutto il paese.

A Aslan e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Aprile 2018

Godere di “enormi consensi in tutto il paese” implicherebbe avere almeno il 40% (cioè poco più del M5S alle scorse elezioni..) , non il 18...caro Biff

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Aprile 2018

che schifo, mortacci loro

A Aslan piace questo elemento.
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

20 Aprile 2018

Non intendo solo i voti delle urne, ma della generale fiducia che sta guadagnando. Nei sondaggi la Lega sta salendo in maniera vertiginosa, già è data al 24%, e Salvini è il leader più apprezzato in generale. Ha guadagnato anche rispetto ad un Di Maio dimesso e moderato. Tutte cose impensabili fino a qualche mese fa. Insomma, Salvini oggi vale molto di più che il 18%, e anche in caso di governo Lega-5stelle prenderebbe molti parlamentari fuori dal suo perimetro.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Aprile 2018

certo le dichiarazioni di certi elementi del PD, come Martina, sui vincitori (ma quali?) fanno ridere, se questa è l'opposizione...

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

20 Aprile 2018

Non esistono più, sono finiti anche come opposizione. Anche dovesse fallire clamorosamente un governo Lega-5stelle il PD e in generale la sinistra non recupererebbe nulla. Più probabile che si formino altre forze politiche.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Aprile 2018

Non andrebbe così. Salvini se taglia i cordoni e va avanti da solo si mangia un terzo di Forza Italia, sicurissimo.

Devo dire che l'avevo sottovalutato di brutto Salvini, lo facevo molto più scemo politicamente parlando, non l'avrei mai visto nei panni del giocatore di scacchi. Alla fine c'è poco da fare, sta facendo contemporaneamente la figura di quello più deciso e più responsabile. Certo, si potrebbe anche dire che è triste pensare che in mezzo al nostro panorama politico la parte del leone la faccia uno come Salvini, che sul piano dei contenuti è lo zero assoluto.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Aprile 2018

Se dovesse andare come sembra, con Lega e M5S a braccetto, va dato atto all'ottimo @requiemscript di avere previsto questo epilogo già anni fa ed in tempi assolutamente non sospetti.

13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

20 Aprile 2018

Ok, facciamo che gli mangia la metà dei voti, cioè circa un 7%...va al 24%, che resta sempre un bel 10% dietro il M5S...mi sembra una bella rimonta ancora da fare...

Io direi che certi giudizi li darei a posteriori...per ora io non vedo nessuno che faccia la parte del leone...cioè, tanto per dire, non mi pare proprio una figura da leone uno che ieri la mattina sostanzialmente annuncia l'accordo di governo e la sera è rimasto col cerino in mare...come ha detto non so quale giornalista stamattina su La7, delle due l'una: o Salvini non capisce nulla, o quello che bara veramente è lui (nello specifico, che aveva assicurato a Di Maio una cosa che poi evidentemente non si è verificata, ovvero il fantomatico "farsi da parte" di Berlusconi)...

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.825

20 Aprile 2018

Ho semplicemente applicato una delle più grandi perle di saggezza del mondo cinematografico al mondo reale.

La perla in questione è: "Potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere." (cit. che è obbligatorio riconoscere) :lookaround:

In ogni caso, prima di dedicarmi alla scrittura delle mie personalissime Centurie, voglio veder realizzato il misfatto :hihi:

A IAmTheLaw e forza panino piace questo messaggio.
  15. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

20 Aprile 2018

A Thrashead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina