1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timoria

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Ras Sheppard, 7 Maggio 2010.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

16 Aprile 2018

Ma una reunion con Renga? Non ce la vedo proprio

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

16 Aprile 2018

L'intenzione sarebbe quella, anche se hanno già provato a convincerli qualche annetto fa con date già pronte nei principali palazzetti italiani, ma tutto saltò proprio perchè pare che Renga sia stato uno di quelli a non voler partecipare. Non a caso in un'intervista di qualche tempo fa lo stesso Renga affermò di non sentirsela più di cantare le canzoni di quando aveva vent'anni, perchè in quegli anni gli stimoli e le situazioni erano diverse da quelle di oggi.

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

16 Aprile 2018

O perché non gliela fa?

A maxthecat piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

16 Aprile 2018

Ma infatti. Preferisce canticchiare sicuro sotto la doccia.
    Si è involuto, pensare a quanti colori e sfumature era votato al tempo. Ora canta piatto, al di là che piaccia o meno il pop che propone

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

16 Aprile 2018

Ammetto di non averlo più seguito e ascoltato negli ultimi anni, quindi non saprei se ha perso lo smalto che aveva un tempo con la sua voce.

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

17 Aprile 2018

Ed intanto per il Record Store Day di sabato esce questo vinile in edizione limitata numerata

A Vittorio piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

17 Aprile 2018

Perchè in basso a dx c'è scritto "sangue impazzito"???

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Aprile 2018

mah è stato forse il loro maggior successo estratto dall'album.... però se non erro la canzone era "Senza Vento" e l'album "Viaggio senza vento".... quindi messa così la copertina potrebbe essere un semplice singolo in vinile! 2005-4448.jpg

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

17 Aprile 2018

Vero!

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

17 Aprile 2018

Sì, è un singolo.

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

17 Aprile 2018

Confermo, questo è un singolo, la ristampa dell'album avverrà ad ottobre.

12. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

20 Aprile 2018

Che poi ad oggi Renga da solista ha fatto degli album capolavoro, eh :fesso:
    A parte il suo primo sufficiente album dove ci suonarono Briegel dei Ritmo Tribale e Max Cottafavi di Ligabue, davvero sprecati per i pezzi proposti dall'ex singer dei Timoria, non ricordo suoi dischi dove si avvertisse un briciolo di creatività musicale e testuale. A confronto, 1999 che forse è il peggior disco dei Timoria (che su una scala da 1 a 10, gli do' 6.5, e se questo vi dico che è il peggiore...) è una perla rispetto all'intera discografia solista di Renga.

Cantante "da Sanremo", melodico, pop, romantico, indubbiamente ora guadagnerà più di quanto abbiano fatto i suoi compagni, i Miura e Pedrini da solista, ma che spreco di talento, ragazzi, che spreco.

Detto questo, io mi auguro una reunion anche solo con Sasha, il lavoro che hanno fatto anche dopo l'addio di Renga per me è roba di gran livello, per il nostro mercato.

A Aslan piace questo elemento.
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

21 Aprile 2018

Una reunion sarebbe imho forzatissima, però sarebbe anche una cosa storica alla quale vorrei assolutamente presenziare, pur conoscendo solo Viaggio Senza Vento e 2020 Speedball della band.
    Ma il primo dei due citati è uno di quei dischi che spesso compare nelle mie playlist, un disco pazzesco che moltissimi gruppi attuali dovrebbero ascoltare per capire cosa voleva dire suonare rock in quegli anni in Italia.
    Non per niente sono spesso citati insieme ai Litfiba i Timoria, ma, purtroppo, con molto meno seguito.
    Sentire Renga citarne il nome durante la prima puntata di The Voice mi ha fatto comunque piacere, però concordo assolutamente con madelyne: un cantante con un talento straordinario, un timbro pazzesco e una estensione vocale enorme buttati a fare canzonette che mal sopporto.
    L'unico suo brano che salvo è Angelo, molto ispirato, per il resto..butto tutto, il timbro c'è ancora, la voce è sempre quella, secondo me saprebbe cantare ancora alla grande i vecchi brani.
    Sentire Come Serpenti in Amore, La Fuga, La città del sole dal vivo sarebbe da sbavo comunque. Più tanti altri pezzi, su tutti ovviamente Sangue Impazzito e Senza far Rumore, due capolavori senza se e senza ma

A madelyne piace questo elemento.
  14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

21 Aprile 2018

Con Sasha pare che Omar abbia avuto uno scazzo abbastanza grosso; sembra che Sasha andasse in giro a dire, durante i suoi concerti da solista, che diversi pezzi dei Timoria, tra i quali Sole Spento, fossero tutti scritti da lui. La cosa è stata riportata a Omar, che non ha gradito assolutamente la cosa ed ha chiuso le porte a qualsiasi possibile coinvolgimento di Sasha in qualunque cosa ci sarà in futuro.

Ultima modifica: 21 Aprile 2018
  15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

21 Aprile 2018

Mai piaciuto quel Sasha.
    All'epoca, quando lo sostituirono a Renga, ci rimasi malissimo. Renga era un cantante eccezionale mentre Sasha era, se ricordo bene, un semplice rodie della band.

Condividi questa Pagina