1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

17 Aprile 2018

Chiaro che l'indurimento del suono, per noi fan del rock, fa molto. Devo dire però che nel caso di Alice Cooper ritrovo una interpretazione migliore rispetto alla versione cinematografica, sussurrata più che cantata. Di recente l'ha riproposta dal vivo (sempre nel contesto di "Jesus Christ Superstar") ed è stato bravissimo:
    Quanto a "Gethsemane" ha un testo meraviglioso, chiunque si sia trovato almeno una volta nella vita in difficoltà non può che riconoscersi, che si creda o meno in un'entità superiore:
    I'm not as sure as when we started
    Then I was inspired Now I'm sad and tired

Pelle d'oca.

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Aprile 2018

Ce li ho pure io in questa versione. Meglio averli così che non averli affatto, quei due disconi.

A Sinner piace questo elemento.
  3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

17 Aprile 2018

Sembra esserci una specie di promozione che riguarda i dischi della scena progressive italiana dei 70. Il negozio di Viareggio, dove due sabati fa presi i The Trip e gli Area a 7,90, aveva anche altri titoli a quel prezzo: i primi 4 + il live degli Area, la PFM, la Locanda delle Fate (purtroppo era già prenotato), il Balletto di Bronzo, il Banco, i primi di Battiato e altri che ora non ricordo. Ho parlato con il gestore, forse riesce a procurarmi i Museo Rosembach a 10 euro...per i Biglietto per l'Inferno purtroppo il prezzo non si schioda dai 20 eurozzi.

Anche la Galleria del disco di Pisa è piuttosto ben fornita di dischi della scena. Per fare qualche esempio: Tilt degli Arti e Mestieri, Contaminazione del Rovescio della Medaglia, i dischi delle Orme e altri dischi di gruppi minori, tutti a 12 euro.

Purtroppo bisogna arrangiarsi in qualche modo per non finire sul lastrico, di alcuni dischi vanno bene quelle compilation lì, non ci sarà il libretto interno e la confezione sarà pure spartana, ma almeno ti porti a casa dischi di alto livello a un prezzo basso (due dischi come quelli degli Osanna pagati a 6,90 sono presi non bene, ma benissimo).

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Aprile 2018

Arrivato oggi da Avantgarde:

Unreqvited - Stars Wept To The Sea (boxset). Prodotti sempre molto poco curati quelli di quest'ottima etichetta italiana :hihi:

photo_2018-04-17_23-49-08.jpg

A Thrashead piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

18 Aprile 2018

Sono anni che sono in promozione su amazon a 5-6 euro.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Aprile 2018

Gran chitarrista. Purtroppo della sua carriera solista non ho molto: tre album in studio - Maximum Security, Freedom to fly e Cromaticity - e una raccolta antologica - The Shrapnel Years - oltre a svariate sue collaborazioni - con Planet X, Ring of fire, Tafolla e qualche altro. Di sicuro mi manca Edge of insanity, l'esordio che ne rivelò al mondo le straordinarie capacità.

7. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

18 Aprile 2018

Chi, i Museo Rosembach?

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

18 Aprile 2018

Tutta quella collana del rock progressivo italiano.

9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

18 Aprile 2018

i dischi del Banco, della PFM o degli Area li trovi su amazon italia a 8,50. Dai venditori esteri del marketplace puoi trovarli anche a un prezzo intorno ai 4 euro, a cui devi poi aggiungere le spese di spedizione di circa 2,90.

Titoli più di nicchia come The Trip, La locanda delle fate, Museo Rosembach, Arti e Mestieri, Delirium, ecc... se hai culo li trovi intorno agli 8/10 euro.

Tutto questo per dire che i prezzi praticati su diversi titoli della scena progressive dal negozio dove sono stato sono assolutamente concorrenziali rispetto ai prezzi che trovi online. E che magari non solo in quello specifico negozio può capitare di trovare certi dischi a un prezzo intorno ai 7/8 euro.

10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

18 Aprile 2018

Su Amazon it ciclicamente vengono venduti intorno ai 5 euro, forse non gli Area, sicuramente tutti gli altri e lo dico perchè ne ho presi vari e altri già li avevo. Ma anche in altri negozi on line o ebay le cifre sono sempre molto basse e qualcuno l'ho visto alla Feltrinelli intorno ai 7 euro.
    Probabilmente non appartengono alla stessa serie (ma alcuni sono sicuro di si), ma in linea di massima moltissimi titoli di rock progressivo italiano, quasi ovunque sono venduti a cifre molto contenute.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Aprile 2018

By Noevdia:

Altar of perversion - Intra naos.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  12. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

18 Aprile 2018

lacuna da colmare senza SE e senza MA.

A Vince Summers piace questo elemento.
  13. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

18 Aprile 2018

da all your music:

trees of eternity - hour of the nightingale

A Thrashead, requiemscript e jesse_pinkman piace questo elemento.
  14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

18 Aprile 2018

Di Antonio dell'Alpino consiglio anche i dischi in altre bands, come i M.A.R.S., i CAB e i Planet X.

A Vince Summers piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Aprile 2018

M.A.R.S. e Planet X li ho, come pure i Ring of fire di Mark Boals (Tony suona le parti di chitarra sul secondo disco).
    E' proprio la sua discografia da solista a mancarmi per buona parte.

Condividi questa Pagina