1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

7 Aprile 2018

Le avevo pure messe distese ma la distanza dalla mensola sopra era troppo poca e rimbombavano. Cosí va benone a parte l'estetica

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Aprile 2018

Potresti provare ad invertirle, mettere la destra a sinistra e viceversa, per orientare i subwoofer verso l'interno anziché verso l'esterno.

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

7 Aprile 2018

Sí ho provato anche quello ma stesso problema purtroppo, rimbombavano. Devono proprio sfogare all'esterno. Diciamo che data la posizione era meglio prendere un impiantino con le sole uscite frontali. Ormai va cosí, anche perchè comunque sono soddisfatto. Di minihifi ne ho avuti diversi e questo per ora come qualità/prezzo è il migliore che ho provato. Ovviamente parliamo di fascia medio/bassa come prezzi, ma dipende sempre uno cosa ci deve fare e dove lo mette, come dicevate poco fa

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

11 Aprile 2018

Allora, rieccoci! :-)

Il primo sembra interessante anche se con le misure hanno un po' sputtanato il discorso visto che non si capisce niente..

(da amazon:
    Peso articolo 1,7 Kg
    Dimensioni prodotto 250 x 132 x 227 cm)
    :sgrat::sgrat: o intenderanno millimetri??

Il secondo invece è esteticamente più brutto e anche qui le misure mi confondono non poco..
    (Peso articolo 5,6 Kg
    Dimensioni prodotto 17 x 27,6 x 23 cm)

@Aslan quello che hai fotografato te e questo sono la stessa cosa? Se sì cazzo è minuscolo, lo consigli lo stesso?

@sebek di quelli tuoi invece il Panasonic da te citato mi costerebbe troppo, mentre il Pioneer invece sembra interessante, nonostante il prezzo. Domanda, li vale tutti quei soldi?

Grazie.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

11 Aprile 2018

Bè oddio ho un salotto di 7mq e lo uso a volume 15 su 30 quando è alto. Se guardi le casse sono abb potenti e reggono bene senza distorcere. Non sempre le dimensioni sono indicative del risultato. Quando studiavo ne avevo uno aiwa che era il doppio ma era metà della potenza e distorceva tantissimo.
    Questo è sempre cristallino e ben definito, lo uso anche come impianto audio quando guardo dvd/bluray.
    Ti dico, se lo tieni in uno spazio aperto sui lati è ottimo davvero.
    Quello linkato è la vv successiva al mio, col bluetooth e credo l'equalizzazione. Esteticamente è identico.
    Per farti un'idea sul tubo ci sono molti video e commenti.
    Una cosa brutta è che ha poche entrate, cioè una volta che ci hai attaccato la tv non ne restano altre.

Ultima modifica: 11 Aprile 2018
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Aprile 2018

Queste sono le dimensioni fornite dal produttore:
    Unità principale: 25 cm di larghezza, 13 centimetri di altezza e 23 di profondità.
    Altoparlanti: 18 centimetri di larghezza, 31 di altezza e 16,5 di profondità.

A Carnival900 piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

12 Aprile 2018

Lo spazio aperto ai lati purtroppo al momento non è disponibile, e il soggiorno è almeno il doppio rispetto al tuo.. :sgrat:
    Comunque questo apparecchio, per quanto mi riguarda, rimane ancora "in corsa", il vero problema sono le dimensioni però, sopratutto l'altezza.
    Nello specifico, siccome il sito ufficiale non dà per bene la distinzione tra casse e co, questo qui com'è messo veramente? E' sul serio lungo 17 cm tutto?

E poi @Dwight Fry (e/o chiunque voglia :già::già:), un pensiero su questi altri due che avrei adocchiato?

1. https://www.amazon.it/LG-OM4560-Sis...523551000&sr=1-15&keywords=sistema+home+audio
    2. https://www.amazon.it/dp/B01AUXDAVM...bca0-ae06bc52946d&ie=UTF8&qid=1523551000&sr=3

Il primo è un cazzo di cubo ma mi risolverebbe molte beghe, il secondo invece, essendo molto elegante è sostanzialmente "in nomination" solo per questo:deal:

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

12 Aprile 2018

No no, se hai lo scaffale chiuso sui lati lascia perdere proprio

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

12 Aprile 2018

Ok ma te ce li avevi in libreria però. E poi ho comunque un ulteriore possibilità di posto.

Quant'è lungo? :):)

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Aprile 2018

Sul cubo non so che dirti, mai avuto né usato un aggeggio del genere.
    Sul secondo devo chiederti quant'è grande l'ambiente nel quale starebbe l'hi-fi e se la stanza ha tende, mobilio, ecc.

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Aprile 2018

@Carnival900
    Comunque è un compatto, quello della Yamaha, di per sé consigliabile per le seguenti ragioni:
    1) marca pregevole e affidabile;
    2) prezzo basso (129 euro sono pochini, di norma costa almeno 20-30 euro di più);
    3) ha l'equalizzazione regolabile in toto, al posto dei soliti preset;
    4) ha i bass reflex posteriori, garanzia di un suono migliore, nel caso in cui lo stereo sia ben progettato.

Tuttavia i bass reflex posteriori possono rivelarsi un'arma a doppio taglio: hanno bisogno di un alloggio ben studiato, per esempio non potresti mai tenerli attaccati alla parete (almeno 20 centimetri di distanza gliela devi concedere) altrimenti ti rimbomba tutto e nel giro di poco tempo rischi di danneggiare le casse.
    Ho visto che è un 15 watt + 15 watt quindi trova il suo ambiente naturale in una stanza di 20-30 metri quadri. Se ammobiliata è anche meglio, gli ambienti con tende e mobili (ecco perché te lo chiedevo) evitano la dispersione del suono.

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

12 Aprile 2018

Profondo 25 cm esatti

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

12 Aprile 2018

di larghezza quindi?

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

12 Aprile 2018

Largo 42 ma se metti le casse inclinate aumenta, e devi metterle a 45 gradi se vuoi esporre i lati degli altoparlanti. Se hai lo stesso mio problema ovviamente.
    Cosa che va bene ma è un po' antiestetica

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Aprile 2018

Mah. Sarò malizioso io...

A Pierluigi e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina