1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

16 Settembre 2004

Ma hai problemi seri? :shock:

2. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2004

non sono "seri" . però gli esami del sangue per farla molto breve mostrano che col regime di carboidrati che mangiavo prima in una settimana senza fare una ceppa avrei preso 3-4 kg come niente, sopratutto perchè l'ormone che mi fa/faceva scattare la fame praticamente non riusciva mai a chetarsi.

3. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

16 Settembre 2004

Boh, secondo me toglierli è solo peggio, tra l'altro l'alimentazione iperproteica sovraccarica il fegato e ti alza il colesterolo... boh. Il problema non sono i carboidrati, sono i grassi. Ma non è il mio mestiere! :)

4. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2004

Tutto diventa un problema se assimilato nelle proporzioni/quantità sbagliate.

Per esempio: attingere a cucchiaiate da un barattolo da 1 kg di miele d'acacia mentre scrivo questo post non è che mi faccia diventare esattamente una modella...

:rotfl:

(però sono giustificata: l'infortunio acuisce il languore per sopperire alla mancanza di movimento. ... 'azz! porc******** toglietemi questa cosa dalla cavigliaaaaaaaaa!)

5. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

16 Settembre 2004

Ti sono già venute le strisce gialle e nere? :shock:

6. Knight_

Knight_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2004

Grazie x la spiegazione esaustiva: in fondo hai detto cose che sapevo già, ma sentirsele ricordare ogni tanto non fa mai male! ;)

Anche io ho poca fiducia nelle diete, soprattutto quelle lampo: si rivelano solo una frustrazione e alla lunga portano + danni che benefici. Quello che occorre è adeguarsi ad un regime alimentare sano e proporzionato alla vita che si svolge...

Ti dico, quando mi riferivo ai panini non intendevo che pranzo al bar, li faccio io a casa xchè molto spesso a pranzo sono da sola, e molte volte piuttosto che spignattare x mezz'ora preferisco farmi un panino che è + comodo e veloce.

Nei pasti principali comunque non mangio tantissimo, diciamo che mi riempio molto in fretta ma altrettanto in fretta mi torna la fame, quindi mi oriento molto + spesso su vari spuntini nel corso della giornata.

Il guaio +grosso è che ADORO i formaggi, dei salumi posso anche fare a meno, basta che non mi si tolga il tonno (ahimè quello sott'olio in scatoletta); di pane ne mangio nemmeno tanto, ma quando mi cucino un piatto di pasta (mangio solo quello ovviamente) ne butto solo per me almeno 125 grammi :P

Quando ero in vacanza avevo adottato uno stile che funzionava abbastanza bene: colazione pantagruelica al mattino, tipo 2 panini con burro e marmellata, 2 tazze di caffelatte, 2 panini con cotto e emmenthal, 1 tazza di cereali...ebbene si, quando dico che ho scrofato!!!
    Sai, le tipiche colazioni buffet con tutto quel ben di dio che puoi prendere a manazza!!!
    Poi verso le 2 e mezza del pomeriggio uno spuntino molto leggero, poi andavo a cena (e li ti garantisco che il piatto + leggero era il goulash....)
    Considera che però in media camminavo dai 10 ai 15 km al giorno!

Comunque questo funzionava perchè presissima com'ero da tutti i posti da visitare non avevo neanche tempo x pensare al frigo durante il giorno, mentre qui a casa quando studio è un disastro: approfitto della dispensa pur di concedermi una pausa ogni tanto, e al mattino invece ho lo stomaco chiuso (delle colazioni così sono riuscita a farle solo in vacanza)

Quale sarebbe una via di mezzo consona da adottare anche a casa?
    Meglio la super-colazione e un pranzo leggero, oppure una colazione nella norma, spuntino a metà mattina, poi pranzo non troppo pesante...???

Scusate il papiro :D

Ah! PS:
    Attenzione: io non ho detto che se mangio carboidrati non ingrasso, sto messa tale e quale a te!!! Ho solo detto che se non ne mangiassi a sufficienza il mio umore ne risentirebbe pesantemente, è diverso!!! :cry:

7. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2004

ah ecco...
    allora anche tu hai l'insulina e la fame facili probabilmente...
    cerca sempre di mangiare in pari quantità carboidrati e proteine (e in parte anche grassi) e dovresti risolvere il problema...

8. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2004

e soprattutto occhio al circolo psicologico vizioso!
    troppi carboidrati--->fame in continuazione--->ingrassi--->ti deprimi perchè devi dimagrire---->continui a mangiare per disperazione

9. Knight_

Knight_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2004

Già, quello io lo chiamo circolo della morte!!! (psicologica e dell'autostima s'intende).

Diciamo che non sono mai arrivata a dei livelli di grassezza estrema, anche perchè ho sempre fatto molto sport (agonistico e non: giocavo a basket poi mi si sono smontate le ginocchia e ho iniziato con la palestra, e ora gioco almeno 1 volta a settimana a calcetto con gli amici) però è ovvio che non sono uno sfilatino!!!

Ciclicamente mi viene l'ossessione x i rotolini (anche se poi ripeto, non ho da lamentarmi neanche tanto) allora continuo a mangiare come un piccolo cinghiale ma inizio a tirarci di brutto in palestra e le cose si normalizzano...

Ora sarà un po' x il duro rientro dalle vacanze e il cambio di stagione (sono metereopatica e sto tempaccio mi fotte di brutto) ma sto passando il classico momento di apatia e fame nervosa, ma una volta ricominciate le sane sessioni di sport dovrei tenere a bada la situazione.
    Certo che il sogno di un bel culo marmoreo non me lo toglie nessuno, ma a quello mi sa che devo rinunciare (a meno di liposuzione mi sa!!!) :P

10. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2004

Ieri alla festa della misericordia di Cenaia ho mangiato la bistecca più buona della mia vita! per soli 7,50€!!!

11. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2004

Insomma fai una settimana in Burkina Faso e otterrai dei risultati... :roll: :(

Ma che vita è??come si fa a fare una dieta del genere :cry:

12. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2004

Ma che godimento ieri sera...

Per prima cosa: cena al birrificio con stinco di maiale immenso, saporito e tenero accompagnato da una montagna di patatine fritte :happy:

Poi ho bevuto la Schlenkerla, una birra affumicata davvero buonissima, peccato che la weiss fosse finita :(

Oggi invece ho scoperto che a 100 metri da mio ufficio ha aperto un negozio di birre di importazione :shock: :happy:

Questo è un bel weekend 8-]

13. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2004

oggi a pranzo ho mangiato lasagne e rosticciana con le patate al forno... eppoi ho mangiato il dolce mille foglie che è pesantissimo!!
    cmq impazzisco troppo per il pollo!! :)

14. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2004

Ah, che vita!Già mi manca... :(

Buuuuu fame...

15. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

20 Settembre 2004

Guarda, si può fare e si sta benissimo. Del resto bisogna fare delle scelte... io con la panza e i jeans che se ti pieghi ti tagliano in due proprio non mi ci vedo. Insomma, non sono io. Non è bello quando rifiuti il tuo aspetto esteriore, e a me stava succedendo. Per cui, visto che questa dieta funziona, sono più che disposto a tagliare alcuni cibi che, peraltro, non fanno bene a nessuno, specie quando superi una certa età. :)

DOmani mi peso dopo la prima settimana... :happy:

Condividi questa Pagina