1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Aprile 2018

Crusader Kings II mi pare che usciva regolarmente con qualche Humble Bundle, io infatti lo presi da lì, ma non ho ancora avuto modo di provarlo :crush:

Intanto annunciato il 7 Settembre lo SpiderMan di Insomniac :seghe:
    Lo sbav ci sta tutto, ma attendo l'E3 con qualcosa di giocato, visto che la demo dell'anno scorso era fondamentalmente uno scriptone.

Per rimanere in territorio PlayStation, ieri ho finito Heavy Rain con appena 8 anni di ritardo dalla sua uscita :embarass:
    Vabbè...era la versione remastered, quindi gli anni sono solo 2 :D Però posso dire che il titolo è davvero bello e coinvolgente, anche emotivamente...ci sono scelte che mi hanno fatto veramente male, ed ho trovato ben orchestrata tutta la gestione delle scelte, con finali molto diversi e coerenti con le decisioni prese (ovviamente l'ho finito solo 1 volta, gli altri li ho letti).
    Uno dei primi giochi che ho fatto per PS4 fu Until Dawn, di cui avevo anche parlato e che mi era piaciuto molto, ma a parte il lato tecnico a favore del gioco dei Supermassive, penso che Heavy Rain sia superiore praticamente sotto tutti i punti di vista...e non è male per essere un titolo datato 2010.
    Ora inizierò Beyond: Two Souls e vediamo se narrativamente siamo sullo stesso livello.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

6 Aprile 2018

A proposito di remaster io ho iniziato qualche giorno fa The Last of Us su ps4, gravissima mancanza del mio periodo ''gioco solo multiplayer competitivi e devo rankare abbestia''
    Il gioco mi sta coinvolgendo parecchio, ne ho chiaramente sentito parlare moltissimo ma di preciso la trama non me la sono spoilerata. Ellie è :love:
    L'unico problema è che il gameplay del gioco non mi piace molto, sono li che gioco solo per arrivare alla prossima cutscene e per sentire i dialoghi tra Ellie e Joel che per adesso fa il rustizzone mannaggia a lui.

Lo sto giocando a difficoltà normale che tanto non me ne frega nulla di fare il fenomeno contro dei bot

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

6 Aprile 2018

Ti direi "PAZZOH RIMEDIA CAPOLAVORO", ma è un titolo che richiede molto molto tempo per essere apprezzato...e quindi capisco se non ti ci sei ancora buttato a pesce :ejasi:

Fra l'altro, mi mancano ancora 3-4 espansioni...che non calano mai di prezzo, mortacci loro. E quest'anno, mi pare, deve arrivare pure quella che introduce l'impero cinese!

A Flea piace questo elemento.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Aprile 2018

Ti conviene switchare almeno a Difficile, secondo me.
    A Medio ti annoi soltanto, se hai mai giocato in vita tua un single player.
    Lo dico perché in realtà il gameplay non è niente male...ha ottime caratteristiche di survival e le tanti fasi stealth sono fatte molto bene, a patto appunto, che il livello di difficoltà sia un minimo sfidante.
    Se vai in modalità Survival (mi pare) ti toglie anche la possibilità di vedere le sagome dei nemici quando sei in ascolto e lì diventa ancora più complicato.
    Comunque è un gran gioco, ma come dissi in un commento tempo fa, secondo me quando uscì fu eccessivamente osannato come miglior gioco dell'anno a mani basse, mentre c'erano ad esempio Bioshock Infinite e GTA V che sono superiori quasi in tutto,quindi sì, bellissimo gioco, ma da qui a "best game ever", come mi è capitato di sentire e leggere da diverse parti, ce ne passa!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

5. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

6 Aprile 2018

Ci proverò ad alzarla dai... vado diretto a sopravvissuto
    magari apprezzerò di più anche il gameplay che però in questo tipo di giochi mi è venuto a noia ed è proprio il motivo per cui ho fatto gli ultimi anni chiuso sui titoli competitivi online, cercavo solo sfida e nemici 'veri' che mi tenessero testa e magari mi battessero, perdendomi purtroppo delle grandi storie (tlou non è mica l' unico che dovrei recuperare)

Prima stavo quasi pensando di mettere a facile lol, rusho gli scontri contro i clicker perchè ormai il gameplay dei SP attuali fatti "un po' per tutti" mi fa cascare le palle.
    Sono cresciuto sugli hitman, su splinter cell... quell' effetto che ti fa vedere oltre le pareti è bruttissimo e non lo uso mai, mi spezza l' atmosfera

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

6. Linch17

Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

6 Aprile 2018

Qualcuno se li caga i retrogames?:love:

7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

6 Aprile 2018

A Linch17 piace questo elemento.
  8. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

6 Aprile 2018

@Riky grazie per la segnalazione!
    È davvero così bello? Io adoro Civ V e sono alla ricerca di un altro strategico a turni su quella falsariga, potrebbe piacermi?
    Ho letto che anche l'ultimo Europa Universalis è bellino, ma ho paura che gli strategici della Paradox siano troppo complessi per i miei gusti :sgrat: (per lo meno hanno quella fama... tuttavia ho provato Stellaris per un paio di orette e m'ispirava)

9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

6 Aprile 2018

Non è a turni, ma in tempo reale con la possibilità di metterlo in pausa, secondo me come genere è molto diverso da Civ, è una specie di simulatore di dinastie se mi passate il termine. Quello che più si avvicina a Civ è proprio Stellaris.

Comunque è molto complesso e profondo, ma si deve avere molta pazienza per imparare, e leggersi qualche tutorial su internet, ma alla fine da molte soddisfazioni!

A Gabba e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  10. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

6 Aprile 2018

Europa Universalis IV capolavoro, anche se forse è il più ostico di tutti i Grand Strategy della Paradox...Crusader Kings II va giusto nel mezzo, non è complicatissimo, ma è comunque veramente enorme (soprattutto con le espansioni, che consiglio calorosamente)

Se ti piace Civ (e approvo :D ), probabilmente ti piacerà pure CK II

A Gabba piace questo elemento.
  11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Aprile 2018

The Last Of Us venne un po pompato, perchè di fatto fu il gioco con cui si congedò la PS3 (probabilmente la migliore ottimizzazione per quella console). Io ho giocato alla versione remastered, e devo dire che il gioco piacque tantissimo, sia come gameplay, che come storia. Switchai anche io su difficile, perchè a medio sembrava tutto troppo liscio.

Ho iniziato da pochi giorni Far Cry 5, e ho solo una manciata di ore alle spalle, ma devo dire che il tutto sembra funzionare molto bene. Noto una componente Ghost Recon Wildlands nel dover liberare i vari territori.

A Flea piace questo elemento.
  12. Linch17

Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

6 Aprile 2018

Un po' di flame: GTA SA o GTA V?

13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

6 Aprile 2018

V tutta la vita, San Andreas per me è il gioco più sopravvalutato della storia dei videogiochi

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

6 Aprile 2018

:look:

A Il Luppoooo, Flea, Linch17 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Aprile 2018

San Andreas fu il primo GTA moderno, inteso come vastità del mondo di gioco, e della combinazione di attività principali e secondarie. A livello di storia però GTA Vice City rimane una spanna sopra a tutti.
    Il 5 è IL GIOCO della serie, se ne facciamo un discorso tecnico. GTA online ha di fatto reso il infinito, e di una longevità incredibile.

A The Eternal Wayfarer e Linch17 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina