1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

18 Marzo 2018

Capolavoro di Vincenzo, corsa come sempre monotona ma secondo me il finale è sempre emozionante, anche quando si arriva in sprint; ma Cavendish come sta? Impressionante!!!

2. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

19 Marzo 2018

Cavendish tutto ok. si era già rotto una costola alla cronosquadre della Tirreno quindi penso che abbia solo aggravato la situazione su quel fronte.

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

22 Marzo 2018

La bella stagione non vuole ancora cominciare. Consigli per un abbigliamento che mi permetta di non morire assiderato? :blizzard:

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

22 Marzo 2018

che bici usi e che percorsi fai?

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Marzo 2018

dicci anche a quanti gradi stai? io con vestiti non particolarmente costosi resisto benissimo al "freddo"

6. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

22 Marzo 2018

Di giorno tra i 10-15, ma presto userò la bici per lo più la sera, quindi anche qualcosa in meno. Senza considerare il vento.

Inviato dal mio S20 utilizzando Tapatalk

7. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

22 Marzo 2018

in assenza di pioggia, per me fa molto l'intimo, ed evitare spifferi.
    sotto i 5° di solito metto passamontagna + intimo a maniche lunghe sotto una giacca in windstopper (quella del decathlon va benissimo) e calzamaglia sopra i pantaloncini.
    Occhio ai piedi, calzettini di lana merino o sintetico adatto. Per le mani doppi guanti (sottili sotto, normali sopra) e fare in modo che non ci siano spifferi tra guanti e maniche della giacca

Poi è comunque molto personale, io sopra i 20° sono in estivo e con 10-15 e sole pantaloncini corti (tanto le gambe si riscaldano facilmente) e sopra intimo + giacca leggera a maniche corte (in pianura e salita, ovviamente in discesa ci si copre). Colle nuvole (e l'umidità) è un altro conto...

poi col freddo c'è sempre questo che vale:

http://video.gazzetta.it/ciclista-ha-freddo-risposta-ds-straordinaria/e2c0d140-2bc6-11e8-973e-2d30a542e1ef

A HeavyGabry piace questo elemento.
  8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Marzo 2018

Gore e x bionic. :lookaround:

Comunque, con la gore one ho risolto parecchi problemi e esco quando mi pare. :seghe:

A mircoas e laf88 piace questo messaggio.
  9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

23 Marzo 2018

Per l'intimo uso lohfler, è specifico per lo sci di fondo ma ci ho corso (a piedi) con -20 senza accorgermene e fino a -3 in bici con solo una giacca sopra (castelli, ma come ho detto prima basta che sia un buon windstopper). Ovviamente sempre in condizioni di asciutto, col bagnato è un altra cosa.
    Ho una giacca gore per la bici presa in super offerta (scontata del 70% su wiggle.com) ma non l'ho mai usata per motivi vari.

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Marzo 2018

io uso una termica da 20 euro con sopra maglia con cerniera da altrettanti 20 euro. Non ho mai avuto grossi problemi con temperature tipo oggi, sui 10 gradi. Se dovessi uscire in bici in inverno (molto raro) ho una giacca da bici di una marca non famosissima ma fa il suo dovere. Insomma, secondo me se non si fanno uscite di 200km e se si fa soprattutto pianura come nel mio caso non serve investire centinaia di euro in vestiti. Ovviamente niente cotone e molto importante il fondello se si usa la bici da corsa.

A laf88 e HeavyGabry piace questo messaggio.
  11. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

31 Marzo 2018

Oggi kapelmuur, domani oude kwaremont :lookaround:

Sono in gita al Fiandre :hype: sono eccitato, molto

A grey26tex e mircoas piace questo messaggio.
  12. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

1 Aprile 2018

Quick step impossibili da battere. Terpstra è stato il più forte, di molto, ed è andato via rilanciando sul tentativo velleitario di Nibali; poi quando hai in squadra Gilbert e stybar che chiudono su tutto diventa più facile.

Corridore del giorno Mads Pedersen, secondo più giovane di sempre a podio alla ronde. Benoot il più generoso, ma sono tutti bloccati sull'idea tattica di spaccare la corsa sui muri quando ormai la differenza la si fa sempre nei falsopiani quando il gruppetto sfoltito si rialza e bisogna avere la gamba per rilanciare.

I muri visti dal vivo sono una cosa completamente diversa dalle immagini televisive e fotografiche. Il koppenberg è un qualcosa che a prima vista sembra assolutamente stupido; nessuno penserebbe di doverci passare sopra. Scivolavo camminando a piedi.

A mircoas piace questo elemento.
  13. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

1 Aprile 2018

Penso sia una grande bella esperienza, complimenti!!!

14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

2 Aprile 2018

Quando in tv dicono che si respira ciclismo, beh è vero (questa settimana in particolare, ovviamente). Ovunque si giri c'è qualcosa che ti rimanda alla bici.

15. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

2 Aprile 2018

Un po' di immagini del week end

Kwaremont, ore 10:30 AM (km 0 visto dal maxischermo)

Paterberg

Koppenberg. impressionante davvero. Ridicolo per quanto è pendente e quanto siano scivolosi i ciottoli. sono scivolato un paio di volte con le scarpe da trekking. pensare che salgano lì in bici è fuori di testa. Guardare poi come l'ha fatto Terpstra in gara è assurdo

Il sabato sono andato invece a Gerardsbergen a vedere gli amatori sul Muur. anche qui, le immagini televisive non rendono giustizia alla pendenza di queste cose
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

A grey26tex, Ωmeditant e mircoas piace questo elemento.

Condividi questa Pagina