1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riot V

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The Underdrummer, 29 Novembre 2005.

1. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

29 Marzo 2018

Sinceramente pensavo anch'io, o comunque poco più popolari i PF, e invece un dato a caso, su lastfm i primi hanno 207mila ascoltatori, i secondi 88mila

A nightcrawler piace questo elemento.
  2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Marzo 2018

Mi sa che in Europa, e ovviamente in Germania soprattutto, i Primal Fear siano più in voga, anche perchè i Riot negli ultimi tempi tra la morte di Reale e il cambio nome, nonostante l'ottimo album del 2014, magari hanno creato un po di confusione (per i più disattenti ovviamente, ma anche lo zoccolo duro che li ha sempre seguiti si è comunque un po diviso dopo la morte di Reale e il cambio di nome).
    Un dato sciocco ma comunque significativo, i like su facebook: 118 mila per i Primal, 76 mila per i Riot... Ripeto, dato inutile, ma comunque rappresentativo della gente che li segue e della fama che hanno.

Speriamo questo gap venga sempre più ridotto, anche con gli altri act importanti europei.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

29 Marzo 2018

Per "powerosa" intendete troppo leggera/plasticosa/moderna da happy power metal band? Sì, è vero.

Ma la canzone in sè per me è bella.

4. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Marzo 2018

Mamma mia che bel concerto, estremamente felice di averli visti anche io, non avrei mai immaginato sarebbero passati per Roma.

A The Transgressor piace questo elemento.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

29 Marzo 2018

Sì però, non dimentichiamo che questi sono i Riot V, in una nuova incarnazione, sono la band che ne ha raccolto l'eredità. Se penso ai Riot V con gli attuali musicisti non vedo i Riot veri e propri. Sarebbe come dire che i Black Star Riders sono i Thin Lizzy.

Per cui si tratta di una band tutto sommato nuova.

E poi, anche se fosse, non dimentichiamo che la posizione in scaletta non si basa sugli anni di carriera, ma sulla popolarità: i Riot (con o senza V) fino a uno o due anni fa ce li cagavamo in quattro, a differenza dei Primal Fear che sono vent'anni che spopolano sui palchi di tutto il mondo, Europa soprattutto. Per cui tra le due ci può stare tranquillamente che i Primal Fear stiano più in alto in locandina.

Che sia chiaro, io preferisco i Riot (con o senza V).

A nightcrawler piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

29 Marzo 2018

Anch'io. Ma sia fatta la volontà della maggioranza, personalmente non mi cambia nulla. Riot tutta la vita, nonostante i Primal Fear siano una band valida.
    Siamo nel 2018, la popolarità si misura anche così, con questi parametri.
    Dati molto interessanti, grazie per averli postati.
    Se ne parlò col fu Alan Ford. Boh, mai avuto problemi a considerare valida l'equazione "Riot = Riot V".
    I Black Star Riders sono nati ventisei anni dopo la morte del loro leader, i Riot V sono nati a distanza di dodici mesi o giù di lì. Forse questo fattore ha esercitato la sua influenza sulla mia visione delle cose.

A The Dweller e nightcrawler piace questo messaggio.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

29 Marzo 2018

Sí quello. Pezzo buono come dici

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

29 Marzo 2018

In pratica qui:

A damagedone piace questo elemento.
  10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Marzo 2018

Cosa non difficile al Legend visto che è un buco ristretto

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Marzo 2018

Anche il brano nuovo non è malaccio. Siamo però lontani da Immortal Soul e Unleash the Fire dove anche le meno riuscite mi piacciono di più di queste due finora sentite. Curioso di sentire per intero l'album prima di giudicare però.

A Carnival900 piace questo elemento.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Marzo 2018

Brano che trovo bruttino,non mi sembrano manco i riot sembra una band power metal

A Zerotolerance70, Dwight Fry e Carnival900 piace questo elemento.
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

30 Marzo 2018

questo è esattamente quello che volevo dire.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

30 Marzo 2018

Io appena ho indizi che l'album segue la scia di queste due annullo l'ordine...vediamo se esce qualche rece in anticipo. Finirebbe subito in cantina con gli altri dischi power che non ascolto piú da eoni

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Marzo 2018

In linea con Angus, Carnival e Aslan: i Riot non sono nuovi a queste sonorità ma ravvedo un paio di punti deboli, oggi come oggi. La prima è la produzione: giuro, sono uno che fa poco caso a questo fattore, ogni tanto leggo discussioni infinite su quisquilie di nessuna importanza, la musica prima di tutto. Ma questi suoni finti, asettici, tipici della NB... non li sopporto. Va bene evolversi, migliorare la resa degli strumenti, ma talvolta si cade nel ridicolo. Solo a me Gilchriest pare Jorg Michael, qui? Che poi sarò nostalgico io ma secondo me, oltre alla perdita di Mark, nei Riot V si fa sentire anche l'assenza di un fuoriclasse dello strumento come Bobby Jarzombek. Lui dava qualcosa in più rispetto al comunque bravo Gilchriest.
    Il secondo punto debole, paradossalmente, è Hall: la sua voce è molto bella ma essendo alta e pulita contribuisce (parlo delle mie orecchie, eh) a rafforzare l'idea di stare ascoltando una qualunque band di speed-power melodico. Basta sentire il ritornello di questa "Heart of a lion".
    All'epoca si parlava del contrasto tra sfuriate in doppia cassa e voce calda/blues di Mike Di Meo; per qualcuno era stridente, secondo me serviva invece a personalizzare la proposta.
    Poi va beh, il vero problema di base è la scrittura: non ravvedo nulla per il quale entusiasmarsi, al momento. Il giudizio dei fan oscilla tra il "mah..." e il "buon pezzo". Nessuno si sta esaltando come ai tempi di "Unleash the fire".
    Temo ci sia una ragione.

A Zerotolerance70 e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina