1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riot V

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The Underdrummer, 29 Novembre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

24 Marzo 2018

Nightbreaker lo presi all'uscita dopo un 100/100 uscito su Flash. Bellissimo, anche se a ripensarci l voto era un po' esagerato.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Marzo 2018

Al 100 per me si possono avvicinare Thundersteel e Fire Down Under, qui direi più 80-85, che per quello che proponeva il metal classico in quegli anni è oro colato.

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

29 Marzo 2018

Data di Milano al Legend...

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

29 Marzo 2018

Fanculo ma non doveva essere un Double Headliner Tour ? :sgrat:

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

29 Marzo 2018

Istintivamente viene da pensare ad una scelta ridicola. Poi però se pensi a cosa sono in realtà i riot v allora tutto torna. Con tutto il bene che voglio a entrambe le bands eh
    Cmq se riordinavate il cd dei riot quando ve l'ho detto io a 5 euro, l'anno prossimo sarebbero tornati a ruoli invertiti. E invece ora sono il fesso del forum

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

29 Marzo 2018

Che sbattimento dover andare al legend :crush: ma penso che sarò presente :headbang:

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

29 Marzo 2018

Io aspetto la prossima occasione invece, i Primal Fear non li conosco nemmeno, e poi i Riot dovranno pur fare dei concerti di supporto al nuovo disco! prima o poi! :deal::deal::deal:

P.S. Ho appena sentito da spotify Heart of a Lion, terribile! Voto: 1, se tutto l'album avrà questo tipo di Power, non ci siamo..........

A Aslan piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

29 Marzo 2018

Presente. Spiace effettivamente anch'io li avrei voluti come headliner. Pazienza, il Legend è vicino casa.

Heart Of A Lion a me piace.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

29 Marzo 2018

Una band migliore dei Primal Fear?

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Marzo 2018

Però purtroppo ancora relativamente di nicchia. Anche rispetto ai Primal Fear.
    Beh credo proprio saranno questi i concerti a supporto del disco, dato che faranno 23 date in Europa quest'autunno...

Chi ha l'opportunità vada al concerto, meglio non rimandare troppo. E cerchiamo di riempire i locali quando vengono gruppi nel nostro paese che tanto desideriamo e acclamiamo!

A Vince Summers e Vittorio piace questo messaggio.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

29 Marzo 2018

I Primal Fear ,da quanto si evince dalla locandina, festeggiano il loro 20esimo compleanno, i Riot invece sono in giro da più del doppio. Quanto ancora dovranno rimanere di nicchia?

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

29 Marzo 2018

Sí non male ma con una produzione davvero troppo powerosa, cone dice il collega...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Marzo 2018

Non è che basta essere più vecchio per essere più popolare eh! Mi sembra anche scontato scriverlo... E' nota la la storia dei Riot, non hanno mai sfondato come avrebbero dovuto purtroppo, ma l'equazione anno di nascita = popolarità non è cosi scontata.
    Sarà l'apprezzamento della gente e per l'appunto l'affluenza ai concerti e i dischi venduti a decretarne la popolarità, e la Nuclear Blast in questo sicuramente giocherà un bel ruolo. Ma se la gente nel corso di questi 40 anni non se li è cacati come avrebbe dovuto di certo la colpa ora non è di questo tour che li vede di spalla ai Primal Fear... Questo riflette semplicemente lo stato delle cose attuale. (Così come gli Accept che aprono per i Sabaton, i Judas Priest che suonano prima degli Avenged Sevenfold a Firenze o altri milioni di casi... la popolarità non dipende dall'anagrafe)

A Carnival900 piace questo elemento.
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

29 Marzo 2018

Si ma cazzo pensavo che Primal Fear e Riot fossero più o meno sugli stessi binari....

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

29 Marzo 2018

Senza contare che la popolarità di una band cambia nel tempo (e anche a seconda dei luoghi), a parte eccezioni.
    I Riot negli anni '80 in USA (in EU no) erano una band abbastanza popolare a livello underground (Fire Down Under e Thundersteel entrarono in classifica Billboard e all'epoca significava qualcosa), con possibilità di sfondare nel mainstream. Con i '90 le cose cambiarono del tutto.
    Da allora, sono un gruppo di mero culto sia in USA sia un Europa. I Primal Fear in USA sono dei nessuno, ma in Europa hanno più successo dei Riot essendo tedeschi nonché la band dell'ex cantante dei Gamma Ray (e la Germania è il centro assoluto - dai '90 in poi - del metal in Europa) e avendo un buon seguito in patria - e probabilmente di rimbalzo negli altri paesi.

Per fortuna che sono andato a vederli quando sono passati a Roma. A Milano di spalla ai Primal Fear (di cui non mi interessa nulla) non andrei proprio (mi darebbe fastidio anche fossero a Roma).

A nightcrawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina