1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

28 Marzo 2018

Ultima settimana:
    Black Sabbath, "Seventh Star" (thanks @elpata86 !)
    Chet Baker, "Chet" (LP)
    Trick or Treat, "Re-Animated"

A Aguirre e Textures piace questo messaggio.
  2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Marzo 2018

Sono due generi totalmente diversi.. gli Hammerfall uscirono in un momento in cui la gente si era un po' stancata di Grunge, Alternative e Crossover. Aveva voglia di un po' di metallo veloce e ignorante, ed ecco gli Hammerfall (ma anche i Nocturnal Rites, che uscirono prima ma ebbero meno successo). Inizialmente erano un progetto parallelo degli In Flames (da notare le somiglianze di suono di Glory To the Brave con The Jester Race), per poi calare drasticamente quando Jesper Strömblad abbandonò la carrozza..

A Slevin78 e Aslan piace questo messaggio.
  3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

28 Marzo 2018

Assurdo identificare i primi anni 90 con la "monnezza grunge" ed una fantomatica crisi del metal quando quello stesso periodo vide la massima fioritura dei generi estremi. La crisi fu solo commerciale, non artistica; le cose stavano semplicemente cambiando.

Ultima modifica: 28 Marzo 2018
    A Slevin78, Vittorio, ReignInBlood_1986 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Marzo 2018

esatto, il glam fu soppiantato dal grunge, ma abbiamo la nascita del black scandinavo, il death che fa un salto di qualità, il groove metal dei Pantera, il gothic dei Type, l'industrial dei Fear, il doom dei My Dying Bride e degli Anathema, e così via... per me gli anni 90 furono un'epoca di rigenerazione del metal e di sperimentazione. Una decade che sottovalutai quando la vissi

A Slevin78 piace questo elemento.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

28 Marzo 2018

Infatti io mi riferivo al metal classico. E' indiscutibile che moltissime bands in quegli anni andarono in crisi. Molte si sciolsero, altre provarono a battere strade diverse. Qualcuna continuò a sfornare dischi eccellenti fregandosene.
    Death e black furono generi di rottura con gli eccessi di zelo della seconda metà degli anni ottanta, come il grunge. Niente di strano.
    Personalmente, avendo vissuto quegli anni pure io ed essendo stato parzialmente coinvolto (era inevitabile) dall'ondata grunge, oggi, a mente lucida, di quest'ultimo genere salvo molto poco. Lo vedo piú che altro come un apripista, una prova generale delle labels, per tanto rock pseudoalternative che va di moda ancora oggi. Per me se c'è un genere che è morto e sepolto cosí com'è nato è proprio il grunge (con poche eccezioni).
    Poi sono opinioni. Ma negare la crisi di un certo modo di fare heavy metal e della stessa attitudine nei primi 90 è un revisionismo forzatissimo. La crisi commmerciale si portò dietro anche quella artistica, com'è ovvio.
    Poi quando passano gli anni si può mettere in discussione tutto o fare negazionismo, succede in tutti i campi. Amen

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 28 Marzo 2018
    A Vince Summers piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

28 Marzo 2018

Lasciami dissentire. Mangiarsi gli hammerfall non è un'impresa difficile cmq. Giochi facile.
    Prova a cambiare piatto e vediamo quanto mangiano quelle bands

7. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

28 Marzo 2018

Il grande successo degli Hammerfall non l'ho mai capito neanche io.
    Dopo un disco di esordio piacevole, ma tutto tranne che un capolavoro, come si leggeva e legge spesso in giro, non sono neanche riusciti a mantenere quel livello con gli album successivi. Gia il secondo, che fu accolto dalla critica come una specie di buyordie, era un qualcosa di scontato, moscio e già stanco, uno dei rarissimi casi in cui mi sono rivenduto un album della mia collezione, ed è una cosa che non faccio praticamente mai.
    La fine degli anni 90 la identifico con l'exploit delle nostre band, una soprattutto, i Labyrinth, che ebbero successo più o meno nello stesso periodo degli Hammerfall, ma poi persero il treno per fare il grande salto

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2018

Si parlava degli Hammerfall, quindi io parlo degli Hammerfall.

Per quanto riguarda i gruppi heavy metal grossi degli anni ottanta, è difficile mantenere alta l'ispirazione per tanto tempo. Un periodo di calo fisiologico ci sta, e magari non tutti riescono, dopo, a riprendersi. E anche la voglia di cose nuove da parte del pubblico cambia, e, pensando che un po' dopo alla gente piacque il brit pop (cancro che ci siamo portati dietro per tanto tempo), forse il grunge non era il peggiore di tutti i mali.

A Aslan piace questo elemento.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

28 Marzo 2018

Concordo

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Marzo 2018

ogni decade ha i suoi generi musicali, perché c'è un ricambio generazionale e quindi di gusti, è un po' utopistico pensare che un genere possa resistere 20 anni

A Slevin78 e Vittorio piace questo messaggio.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2018

A me viene il mal di pancia quando penso agli Oasis e poi il garage rock tipo Franz Ferdinand, Strokes e compagnia brutta

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Marzo 2018

ricordo che all'epoca odiavo gli Oasis e non capivo il mega successo che stavano avendo. Ad oggi non l'ho ancora capito

A Slevin78 e Black Dome piace questo messaggio.
  13. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

28 Marzo 2018

ancora non sei arrivato al vomito ma ci arriverai

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

28 Marzo 2018

PD

(parole dure).:lookaround:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2018

Però per giustizia, come è stato detto, mangiarsi gli Hammerfall è troppo facile

Condividi questa Pagina