1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2004

fortunatamente lo salva e sostituisce tobias...andi cerca di partire ma....

2. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Settembre 2004

...in effetti anche Sammet (non tu...il cantante :rotfl: ) lo vedo bene a interpretare la "mitica": dal vivo mi sembra sia uno dei pochi che tiene botta come in studio! Insomma un grande (peraltro anche come compositore)

3. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2004

ho ascoltato burning down the opera...niente da ridire...
    ma io sonon di parte... vedi nick

hey..anchio voglio interpretare "la mitica"...:D

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

16 Settembre 2004

io no... (cioè..un pochino si) ma Sammet è veramente un grande... mitico il doppio live Burning down the Opera :happy:

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

16 Settembre 2004

Mi piacerebbe sentire Eagle Fly Free cantata da Luppi invece che da Lione... ha un'estensione vocale veramente da paura... poi da li ad arrivare a Kiske ce ne vuole ancora...

6. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2004

Ho appena visto il video Halloween,devo dire che è carino!! :happy:
    Cmq delle zucchette mi piacciono sopratutto Keeper e Master of the Rings! 8-] Che ne pensate del loro High Live??Io lo trovo pessimo,per fortuna l'ho trovato a 9 euri e 90 sents :wink:

7. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Settembre 2004

... :hihi: ...forse hai comprato la copia usata che avevo venduto io 4 anni fa... :hihi: ....
    A parte le battute, trovo che i 2cd del live avrebbero potuto avere più valore aggiunto con la presenza di un maggior numero di pezzi dai keepers...poteva essere interessante, per chi non aveva assistito ai concerti, verificare l'interpretazione di Deris sulle vecchie songs...invece si è preferito puntare sull'ultima uscita (per quei tempi) The time of the oath, creando un quasi doppione dello studio cd. Certo, belle le parti con il coinvolgimento del pubblico (es. su Power), ma sono cmq davvero poche. Ho invece accolto con favore l'inserimento in scaletta di The Chance, dal bistrattato (ma x me molto buono) Pink bubbles go ape. In quest'ultima si esprime bene anche Deris, al contrario di ciò che accade -appunto- in Eagle fly free, mentre è evidente in altri punti (es. Dr. Stein) l'aiuto "vocale" di Grapow. In definitiva, un cd che reputo cmq di non grandissimo interesse! Si poteva fare di meglio...

8. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Settembre 2004

secondo me dr. stein e future world sono decisamente più alla portata di Deris che Eagle e Chance. Dopo il prossimo album (speriamo non si chiami Keeper III) credo che le zucche usciranno con un doppio live e DVD; non credete??

9. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Settembre 2004

Sicuramente ne sarà già stato discusso..

Ma non trovate che oltre a Sammet anche Matos sia in grado di "imitare" Kiske??

10. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2004

ho paura che sarebbe la morte definitiva di derris, già in rituallive degli shaman è imbarazzante....... credo che sia un bell'azzardo......
    in sede live, quando sei sotto il palco, sei carico e qualche errore e steccata le concedi senza quasi accorgertene..... in un dvd live la cosa è profondamente diversa...... lo guardi e lo ascolti con occhio clinico e gli errori sono evidenziati.......
    o fanno un best of dal vivo registrando canzoni in più serate scegliendo poi le interpretazioni migliori o la vedo dura...... quando sei seduto a casa a vedere un dvd con il 5.1 a volume stratosferico non basta la sola simpatia e presenza scenica del cantante per fartelo apprezzare

11. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Settembre 2004

Sul doppio live: può darsi ma spero di no (quando le raccolte e i live si moltiplicano è spesso segno di carriera in discesa: per loro non la vedo ancora così :) )
    Sul DVD spero invece di sì! :D

Infatti era il mio primo nome (cfr. pagina precedente): al di là dell'estensione vocale, è assolutamente impeccabile (d'altronde è diplomato al conservatorio e direttore d'orchestra...con gente così non si scherza! :happy: )

12. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2004

per me matos è l'unico vero erede di kiske..... è semplicemente sublime

13. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2004

sta diventando il topic dei cantanti.. :)

tornando agli helloween sto ascoltando "metal Jukebox" per la prima volta e l'occhio è subito andato a "Space oddity" di Bowie (che reputo un grande artista)....
    devo dire che nn l'hanno fatta male... le altra le devo ancora sentire..
    voi che ne dite di questo album?

14. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Settembre 2004

"Lay all your love on me" degli ABBA è eccellente! Sembra nata per essere una canzone power metal!! :headbang:
    p.s. d'altronde il gusto degli ABBA per un certo tipo di melodie è confermato dalle diverse cover fatte anche da altri gruppi metal (es. At Vance: fantastica la versione di "The winner takes it all", con un Hartmann formato monster!)

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

16 Settembre 2004

Io ho visto il video di I Want Out e mi fa sbragare (soprattutto con Kai :rotfl: :rotfl: :rotfl:)

Discorso High Live: me l'hanno regalato in dvd per il mio comple... carino ma nulla più... sarà che degli Helloween post Hansen e Kiske mi coinvolgono di più Better than Raw e The Dark Ride... devo ancora ascoltarmelo per benino...

Condividi questa Pagina