1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Dicembre 2017

E' un patchwork di materiale scritto e/o suonato in anni diversi, d'accordo. Però "A winter's tale" e "Mother love" sono state registrate due o tre settimane prima che Freddie ci lasciasse, se ricordo bene, e boh... per me quelle canzoni lì nemmeno un buon cantante in perfetta forma riesce a cantarle così, figuriamoci uno col fisico devastato dalla malattia.
    Due testi bellissimi, peraltro.

A Vince Summers piace questo elemento.
  2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

30 Dicembre 2017

Fletcher ha dovuto fare solo le ultime 2 settimane di riprese, il grosso delle riprese l'ha fatto Singer (e se è vero che quest'ultimo ha lasciato il set diverse volte, allora anche parte l'ha girato anche il direttore della fotografia), quindi tranquillo, non ha spazio per libertà creative...

Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
  3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

31 Dicembre 2017

È vero.. specialmente in Mother Love è assurdo.. si faceva uno shot di vodka e faceva una take, doveva centellinare gli sforzi ma quando cantava, cantava alla grande ragazzi.. una forza incredibile. Massimo rispetto per un artista che si è dato da fare fino all'ultimo.
    Di Made In Heaven invece non ho mai apprezzato tanto il fatto che abbiano preso pezzi dal passato e ci abbiano risuonato sopra, il tutto per riempire il disco. Non so se sia stata un'idea della EMI, ma secondo me avrebbero dovuto pubblicare un EP col materiale nuovo e basta.
    E poi, non ho mai capito come abbiano potuto anche solo pensare di inserire nella tracklist un pezzo come My Life Has Been Saved.. Bella canzone, certo, ma avete mai letto il testo? La vita di Freddie non è certo stata risparmiata.. mah, avranno voluto ironizzare.

Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

31 Dicembre 2017

Io ho letto che Fletcher è stato il primo a lavorare sul film, poi è arrivato Singer e ora di nuovo Fletcher.
    A me quel pezzo non piace. Circa le liriche, direi che anche nel contesto postumo ci possono stare: è come se Freddie avesse voluto ringraziare Dio per tutte le volte in cui, davanti a stragi (Ustica? Chernobyl?) e immagini nelle quali la morte era ovunque (il dramma delle popolazioni africane conosce un'impennata di popolarità negli anni Ottanta, lo sappiamo bene), la sua vita era stata risparmiata. Un modo come un altro per dire: ehi, sono stato fortunato, potevo restarci secco anch'io e invece la mia vita è stata salvata, è andata più avanti rispetto a quella di tanti altri. Insomma, l'ennesimo invito a godersi la vita finché c'è, perché a un certo punto non ti salvi più.
    Messaggio semplice ma condivisibile, credo.

A alexmai e maxthecat piace questo messaggio.
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

31 Dicembre 2017

Quando era stato preso Fletcher 3 anni fa ancora non era neanche partita la pre-produzione e pure gli sceneggiatori erano diversi da ora.

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

31 Dicembre 2017

Minchia, ne sai a pacchi. Non è che ti ritrovo nel film, magari nei panni defilati di un Spike Edney?

A alexmai e Peste Noire piace questo messaggio.
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

31 Dicembre 2017

:hihi:
    Ahahahah magari... :hihi:

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

3 Gennaio 2018

Sarebbe interessante ascoltare le versioni originali.

A proposito: sto leggendo The life, the death and the legacy of Freddie Mercury, grandissimo libro!!!

Somebody to Love: The Life, Death and Legacy of Freddie Mercury - Matt Richards - Mark Langthorne - Libro in lingua inglese - Bonnier Books Ltd - | IBS

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Gennaio 2018

Le versioni originali non sono difficili da trovare....fanno parte di Mr. Bad Guy di Freddie Mercury o sono B-side dei Queen forse Heaven For Everyone dei Cross (Roger Taylor) è un pizzico più difficile da trovare... però se ascolti Mr.Bad Guy di Freddie può venirti un ittero... sono canzoncine dance o ballate sdolcinate....

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

3 Gennaio 2018

Nel libro di cui parlo poco sopra si parla anche della malattia, in modo clinico... ovvero di come stava precisamente Freddie. Da brividi, se si pensa a come ha registrato quelle ultime canzoni...

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

3 Gennaio 2018

Seguo i Queen dal 1989, direi che Mr Badguy lo conosco a memoria e alcune cose interessanti ci sono.
    Parlavo delle versioni originali dei pezzi scritti nel 1990... e poi cantati nel 1991.

Quanto al "queenizzare" le canzoni soliste, invece, la trovo una cosa interessante.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Marzo 2018

sto leggendo un po' qui e là di informazioni su john deacon tra cui questo

John Deacon: controstoria recente del bassista dei Queen

e Q&A: Queen, Adam Lambert Talk New Tour, Pressure and John Deacon - Rolling Stone e altre cose che lo riguardano insomma

certo è strano perché anche chi decide proprio di ritirarsi da un certo mondo super famoso rimane comunque coinvolto anche con progetti che si cagano in pochi, o cose sperimentali, invece lui mi chiedo : 1 com'era secondo voi a livello proprio di musicista, scrittore, io non ho mai suonato il basso e non posso certo giudicare :sisi: 2 davvero proprio non ne ha più voluto sapere di musica cioè proprio zero e ne era già stanco quando mercury era ancora vivo? è strano! un personaggio particolare di sicuro perché praticamente ha fatto solo con i queen e nient'altro ma proprio niente niente niente, che se fosse stato un talento compositivo e/o musicale sarebbe un po' una cosa davvero buttata via non fare niente progetti solisti guest da qualche parte non so.. più o meno tutti quando si sono sciolti beatles led zeppelin e mille altri comunque hanno fatto miliardi di dischi, che poi abbiano venduto o meno è un altro conto, però pochissimi sono davvero scomparsi totalmente comprese anche non dico queen + adam lambert, paul rodgers, capisco che non vuoi fare tour, ma dico, una data qua e là nelle varie apparizioni non so.. o anche solo con may e taylor! ecco spero di essermi spiegato ho mal di testa :lookaround:

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Marzo 2018

John Deacon era un signor bassista, innanzitutto. A livello tecnico non saprei, ma di sicuro ha scritto dei giri di basso memorabili (cosa non da tutti). E ha avuto anche delle importantissime hit coi Queen, non dimentichiamolo. Credo possa tranquillamente vivere di rendita.
    Credo si occupasse del lato finanziario della band, e una volta morto Freddie forse ha preferito mettersi da parte e godersi la famiglia.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Marzo 2018

Se pensi che il giro di basso tanto semplice quanto efficace di Another one bites the dust ti rimane impresso con estrema facilità, capisci che grande artista sia stato Deacon, che inoltre è autore anche di I want to break free e della bellissima Spread your wings.
    I Queen furono particolari nel panorama rock, perché non c'è componente che non abbia composto un singolo di successo, e questo fa capire il livello tecnico e compositivo di tutti i membri

Ultima modifica: 20 Marzo 2018
    A Peste Noire e Vince Summers piace questo messaggio.
  15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

20 Marzo 2018

Deacon era stanco già durante il Magic Tour, se non ricordo male nel filmato di We are the champions di Knebworth lo si vede prendere a calci un amplificatore, e non in modo punk... aveva proprio sbroccato ;)
    Non essendo in grado di cantare, non poteva fare dischi solisti se non in un supergruppo, e comunque scriveva poco anche se molto bene.
    Si dice avesse anche un problema di alcol.
    Era il più giovane dei Queen, di parecchio, quindi forse ha sempre sofferto di una qualche "sudditanza" verso gli altri membri.

Condividi questa Pagina