1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

17 Marzo 2018

Da non-fan dei Judas, di cui ho solo Nostradamus che non riesce a prendermi...

Questo Firepower mi sembra un discone! Fantastica produzione e primi 4 pezzi da paura, poi qualche calo (Necromancer picchia ma ha un chorus banale per me, children of the sun ancora non mi convince) e un ritorno su ottimi livelli. Con così tante canzoni, eppure tiene più che bene alla distanza! Bordate HM e ottima voce, mi piacciono diversi assoli.
    Non é velocissimo e per me é un gran bene, visto che preferisco i mid tempo.
    Una bella sorpresa per me!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A Death Angel piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Marzo 2018

A me sta piacendo un sacco....tutte le canzoni sono molto belle da ascoltare e non ne skippo nemmeno una. Il disco in sé è lunghetto coi suoi 58 minuti e per ora, in attesa che mi arrivi la versione fisica, solo una volta sono riuscito a sentirlo tutto dall'inizio alla fine, ma dato che le canzoni, come dicevo, sono tutte valide, non mi è risultato pesante o noioso, anzi tutto l'opposto.
    Non credo che andrò a vederli dal vivo (ci sono tutte le giustificazioni del caso, ma non ce la farei senza nessuna delle 2 chitarre storiche), ma mi pare un po' un peccato che abbiano scelto di riproporre solo i primi 3 brani, che sono anche molti belli, ma non sono nemmeno i migliori: una Traitors Gate, o una Never The Heroes sono sprecate solo su disco, secondo me.
    Comunque per l'album le aspettative altissime che avevo dopo i primi assaggi non sono state certo deluse: non sarà il disco dell'anno probabilmente (ma ormai riesco ad ascoltare talmente tanta poca roba nuova, che alla fine per me potrebbe benissimo esserlo), ma di certo una band con 40 anni di storia (e che storia) che fa un disco così non si trova tutti i giorni, ecco. Per me il disco va valutato in piccola parte anche da questo punto di vista. Poi vedremo con qualche ascolto in più come andrà.

P.S.: ho visto che prima stavate parlando dei dischi con Ripper. Dirò un'eresia, ma essendo Demolition il primo album dei Priest che ho comprato (li conoscevo solo di nome e l'album era appena uscito....decisi di fare sta prova), non riesco a volergli male. Alcune canzoni tuttora me le ascolto con piacere, nello specifico Hell is Home e Metal Messiah, ma all'epoca mi piacevano un sacco anche Bloodsuckers, Feed On Me e Jekyll & Hyde...ma queste non le riascolto forse da più di 10 anni.

3. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

18 Marzo 2018

Sei non-fan dei Judas proprio perché hai solo Nostradamus!!! :D
    Visto che Firepower ti è piacuito, prova ad ascoltare altro, tipo British Steel, Killing Machine, Screaming For Vengenance, Painkiller...

A christiane, elpata86, yessong e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

18 Marzo 2018

Io ci metterei anche Defender of the Faith...

A elpata86, Death Angel, yessong e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

18 Marzo 2018

FIRPOWER è stupendo. Traitor's Gate è un capolavoro

I Judas per me sono sempre i migliori del metal classico

A elpata86 e yessong piace questo messaggio.
  6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

18 Marzo 2018

:) può darsi...allora mi segno e dò un ascolto quando posso, grazie dei consigli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

18 Marzo 2018

Non hai mai ascoltato "Painkiller"?

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Marzo 2018

:lookaround: :sgrat:

Appunto... :già:

Ps spero che Reunion Day i SOPRACITATI non li trovi un pó troppo “datati” però.... :lookaround:

A ReunionDay piace questo elemento.
  9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

19 Marzo 2018

Firepower ha debuttato alla posizione numero 5 della classifica americana, miglior risultato di sempre per la band, vendendo circa 49000 copie. Redeemer Of Souls aveva raggiunto la sesta posizione con 32000 copie.

10. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

19 Marzo 2018

A sto punto mi resta comunque che "Firepower" sia un album finalmente ascoltabile (rispetto a Redeamer of Souls) e piu' compatto di Angel of Retribution. Ma ancora non tutte le carte son state ben giocate: grandi occasioni sprecate (Evil Never Dies, Necromancer, Raising from Ruins,...): tutto troppo abbottonato. Pochissimi assoli interessanti, screaming di Halford che si contano su una mano, neanche un'artigliata o un'artiglierata (hanno SCOTT TRAVIS alla batteria, non ci sono scuse).

Gli perdono tutto tranne gli assoli mutilati.

Ultima modifica: 19 Marzo 2018
  11. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

19 Marzo 2018

Ce lo metterei anch'io... ho fatto fatica a limitare la lista a quelli che ho citato.
    Aggiungo, quindi, "Defenders Of The Faith" e "Sad Wings Of Destiny".
    Un buon consiglio, per conoscere alcuni fra i più bei pezzi dei Judas Priest del primo periodo, potrebbe essere quello di ascoltare il live "Unleashed in the East".

12. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

19 Marzo 2018

Delle uscite del 2018 aspettavo Saxon e Judas Priest, che non mi hanno deluso e hanno fatto due ottimi album. Per gusto personale, preferisco quello dei Judas Priest a quello dei Saxon.
    Sto aspettando quello dei Godsmack (band che apprezzo molto), ma per quanto possanno mettercela tutta, non mi aspetto un capolavoro (e non superiore a quello dei Judas Priest).

Guardando ai due anni passati, mi vengono in mente alcuni album, tutti di band stranote, che non hanno di fatto stravolto la loro carriera, né il genere che suonano ma che rientrano in un'ipotetica mia lista di top album per il semplice motivo che li ho ascoltati tanto (quindi mi piacevano).
    Nel 2016 potrei citare Metallica, Death Angel, Testament, Anthrax, mettendo come disco dell'anno quello dei Metallica.
    Nel 2017, fra le band che mi piacciono, mi viene in mente solo il "inFinite" dei Deep Purple.

Vediamo a dicembre cos'è uscito che possa aggiungere qualcosa al genere o ad una band (di questo genere), io non sto aspettando uscite particolari, ma spero di sbagliarmi (e lo penso davvero!!!) e ritrovarmi con un discone (da me) inaspettato. :ok:

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Marzo 2018

Ma solo a me piacciono gli assoli di questo disco? :lookaround:
    Non c'è un assolo da "storia del metal" come può essere quello di painkiller che so ma li trovo, in generale, molto godibili. Quello che preferisco al momento è l'assolo di rising from ruins.

A yessong piace questo elemento.
  14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Marzo 2018

Se non fosse che i Priest sono già più di quarantanni sulla breccia, con una lunga pausa novantiana se si trascurano gli album con The Ripper, direi che questo lavoro è l'album dell'anno (per il momento) e li riporta agli antichi fasti ottantiani.... grande lavoro... c'è poco da fare!!

A TheWorld piace questo elemento.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

19 Marzo 2018

Le chitarre sono di una concretezza impressionante, hanno badato al sodo senza strafare.
    Per fare un es. posto Evil Never Dies, vorrei che si ascoltasse questo brano dal punto di vista chitarristico, non credo che occorreva aggiungere altro.
    Judas Priest- Evil Never Dies - Youtube to MP3

A TheWorld piace questo elemento.

Condividi questa Pagina