1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folk Metal russo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hypno, 22 Dicembre 2012.

  1. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    4 Febbraio 2018

    Video di Невеста Лешего (Nevesta Leshego) degli Alkonost live a Ульяновск (Ul'janovsk) il 6 gennaio scorso, con la formazione modificata di due elementi (Pavel e Roman) per l'indisponibilità degli stessi.
    Suonano comunque belli massicci!

     
    A vischious piace questo elemento.
  2. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    9 Febbraio 2018

    Nelle news il Sommo @Maelstrom ha pubblicato la notizia dell'uscita in digitale di "Demon Mesty", disco del 1998 della one man band black metal italica Alastor, composta dal solo Chernobog.

    Il disco è in streaming su Bandcamp e andando a curiosare vedo che, come si evince dal titolo, i titoli sono principalmente in russo :shock:
    Il titolo del disco sull'artwork è pure in cirillico e infatti vuol dire "Demone della vendetta" e il nome dell'artista invece sarebbe "Dio nero" :lookaround:





    Non ho trovato altri riferimenti, per esempio nessuna pagina faccialibrosa che mi possa svelare perchè? Chi è? :sgrat:

    Il nostro Masterstorm forse codesto arcano ci svelerà? :old:

    L'intro dell'ultima traccia :hihi:
     
    #1097
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2018
  3. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    9 Febbraio 2018

    Tour dei Калевала (Kalevala) il prossimo settembre con gli svedesi Grimner in Est e Mitteleuropa.
    Sulla loro pagina fb ci sono gli eventi per le varie date, da controllare quelle ancora in TBA.

    Kalevala tour 2018.jpg



    Intanto Nikita si diletta con l'assolo di Token of Time degli Ensiferum :guitar:

     
    #1098
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2018
    A vischious piace questo elemento.
  4. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    13 Febbraio 2018

    Visto il periodo posto Масленица (Maslenitza = Shrovetide) dei Ладушка (Ladushka), canzone dal loro nuovo album che hanno caricato da poco sul loro canale.
    E pappiamoci i blini!

     
  5. Chernobog

    Chernobog
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Febbraio 2018

    Ciao, Chernobog sono io, tra l'altro ho appena cambiato il nome modificandolo in "Dorguz" perchè ho scoperto che c'è una trhash metal band polacca di nome "Alastor" e non voglio confusioni... comunque ti ringrazio per l'interesse, il mio intento con questo disco è quello di far tornare il vero spirito black metal degli anni 90, per quanto può valere il mio contributo. Hail
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  6. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    14 Febbraio 2018

    Hei ciao! Ti ho fatto iscrivere al forum :D

    Così anche tu sei russofilo... benvenuto!
     
  7. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    1 Marzo 2018

    informo chi è interessato che Elderwind - The Magic of Nature vedrà finalmente il formato fisico in vinile!

    wolfspell.pl
     
    A vischious piace questo elemento.
  8. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    1 Marzo 2018

    interessante notizia.
     
  9. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    2 Marzo 2018

    Il progetto Лесьяр (Lesyar), di Лесьяр (Lesyar) degli ex Невидь (Nevid') che ora porta il suo nome, è uscito quest'anno col nuovo album Мы Два Крыла (My Dva Kryla).

    Hanno pubblicato il singolo Солнцестояние (Solntsestoyanie) e non mi sembra affatto male :sisi:

     
    A vischious piace questo elemento.
  10. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    12 Marzo 2018

    I Калевала (Kalevala) hanno pubblicato il lyric video di В Зеркалах Свободных Рек (V Zerkalah Svobodnyh Rek), dove oltre al testo in russo c'è la traduzione in Inglese.
    Ma è più di un lyric video. Ci sono anche delle animazioni e spezzoni filmati con gli assoli, è molto godibile.

     
    A vischious piace questo elemento.
  11. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    13 Marzo 2018

    non sapevo fosse il fondatore dei Nevid'
     
  12. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    14 Marzo 2018

    Gli Alkonost! Io ho On The Wings Of The Call, e mi piace parecchio, ma tutti gli altri album che ho ascoltato mi sono sembrati insulsi. Inoltre mi piaceva un sacco la voce dell'altra cantante, che ora hanno sostituito con quella fighetta. C'è un altro disco loro degno di nota?
     
  13. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    16 Marzo 2018

    Gli Алконост (Alkonost) sono stati tra i pionieri del pagan metal in Russia, in particolar modo della attuale florida scena di Набережные Челны (Naberezhnye Chelny).
    На крыльях зова (Na kryl'yakh zova = On the Wings of the Call) è uno dei loro migliori album, ma che non si discosta troppo dallo stile degli altri. Per cui non capisco come tu possa dire così, se ti piace parecchio.
    La band nel 2012-2013 ha avuto una rifondazione, in cui è rimasto solo un componente di quella originale. Spesso nella loro città si ritrovano a suonare insieme, a volte in concerto con le due formazioni, ma quella ufficiale attuale è la seconda.
    Da quella data ha ricominciato ad essere molto attiva tra lavori in studio, promozione e tour in giro per la Russia. Presumibilmente perchè i componenti sono più giovani e quelli precedenti forse non riuscivano più, dopo aver probabilmente messo su famiglia.
    Anch'io all'inizio ero rimasto spiazzato, visto che li adoravo. Alena l'ho preferita non so per quanto tempo e anche l'uscita della tastierista Almira non riuscivo a mandar giù.
    Ma nel tempo Ksenia si è rivelata una gran cantante, oltre ad una patacca imperiale ed è pure brava in cucina :v

    Insomma oggi abbiamo sempre un gran gruppo e se un giorno a veder la seconda formazione riuscirò, felice lo stesso io sarò!
     
    #1108
    Ultima modifica: 16 Marzo 2018
    A vischious piace questo elemento.
  14. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    17 Marzo 2018

    Si, boh, ricordo così. Forse ho ascoltato i peggiori, oppure non so.
    Dai, sparamene uno oltre a quello.
     
  15. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    18 Marzo 2018

    Potresti provare con il loro altro best: Путь непройденный (Put' neproydennyy = The Path we've Never Made) del 2006, dove nell'ultima canzone c'è anche la collaborazione con Masha degli Arkona.
     

Condividi questa Pagina