1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dal Colony (R.I.P.) all’Arcadia: gli eventi in programma

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 1 Settembre 2014.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    1 Marzo 2018

    “Ok, ecco cosa succede:

    Siamo al Club (Circolo Colony; ndA). Il club è aperto e riceviamo elettricità per il nostro autobus e possiamo usare le strutture. Il proprietario del club è lì ed è molto amichevole. La quantità di neve nelle strade è normale per l’inverno (almeno da dove veniamo).

    Tuttavia, il promoter ha comunque deciso di annullare. Immaginiamo che molte persone che devono guidare qui provengano da lontano ed il numero di persone presenti probabilmente potrebbe essere molto più basso del normale. Così ieri il permesso di suonare è stato revocato dal promoter ed anche se il proprietario del club vorrebbe davvero che lo spettacolo ci sia, non può, in quanto tali permessi dovrebbero essere trasferiti. Dal punto di vista legale ciò significa che non è permesso suonare ed al proprietario del club non è permesso vendere birra.

    Quindi ci troviamo in una situazione in cui siamo nella sede dello show di stasera, pronti per suonare, ma il promotor ha scelto di annullare la data.

    Il nostro autista ha bisogno di 11 ore di pausa prima di poter andare ovunque, quindi resteremo qui fino all’una di notte nella notte. Se vivi lontano, resta a casa e chiedi il rimborso del biglietto. Se vivete nei dintorni di Brescia o molto vicino, sentitevi liberi di fare un salto per avere una copia di ‘Beloved Antichrist’ autografata o bere una birra in qualche pub locale o qualcosa del genere (se in questo Paese sono ancora aperti a causa della neve).”

    [​IMG]
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Marzo 2018

    Più che per me che conosco poche loro canzoni mi spiace che dovevo venir con mio fratello, farà giusto un concerto serio all'anno o più e l'altra volta aveva preferito stare a casa dopo lavoro, e una mia amica con cui non mi vedevo da almeno un paio d'anni.
    Intanto si allunga li lista locali ed agenzie in cui andrò il meno possibile ai loro concerti.
     
  3. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    1 Marzo 2018

    La frecciatina finale ha fatto bene a tirarla, oggi più che mai l'Italia si conferma Paese incapace (e non sto parlando di questo concerto ma di tutto ciò che sta succedendo per 5 cm di neve)
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  4. Old_style

    Old_style
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    1 Marzo 2018

    Peccato.
    Spiace per tutto
     
  5. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    1 Marzo 2018

    siamo al grottesco
     
  6. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.902

    8 Marzo 2018

    Ma quindi stasera le donne entrano gratis :sgrat: , allora potrei camuffarmi :già: accidenti però ho la barba :crush: vabbe cmq donna barbuta sempre piaciuta
     
    A Gabba e Eclipsed piace questo messaggio.
  7. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    8 Marzo 2018

    Si entrano gratis e no, anche se ti camuffi ti becco lo stesso ahahahahahahah
     
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  8. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.902

    9 Marzo 2018

    alla fine non mi sono camuffatto anche perchè avevo poche probabiltà di riuscire nel mio piano:zizizi:(chissà come mai:sadic:) , mi sono perso il primo gruppo però ho visto gli Atlas Pain che non son stati male, gli Skyforger li avevo visti anni fa al Fosch e i erano piaciuti anche se a dire la verità non è che me li ricordassi molto:lookaround:, cmq buono show da parte loro anche se hanno saltato i bis, daltrode non gli si puo dar torto vista la scarsa affluenza (probabilmente sarà la prima e unica volta da headliner), sarà anche che magari ormai il boom del folk metal è finito da un pezzo
    video dello show
     
  9. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    9 Marzo 2018

    Come al solito, leggete tutto bene fino in fondo, grazie.

    Non so da dove iniziare ma da qualche parte lo devo fare, quindi andrò diritto al sodo anche perchè sono giorni che cerco di abbozzare qualcosa ma alla fine straccio sempre tutto.
    Sabato 02 Giugno sarà l'ultimo giorno del Colony e, segno del destino, chiuderemo con il gruppo che il 6 Settembre 2013 inaugurò il Colony in questa sede, gli Ulvedharr.
    Sono stati 5 anni stupendi, volati in un attimo, con tutti gli alti e bassi, problemi e soddisfazioni, che la vita quotidianamente ci consegna, ma i tempi cambiano, e come tutti ci dobbiamo adeguare.
    Prima di tutto mi vorrei scusare con tutti quelli a cui ho rotto i coglioni con le mie varie lamentele durante questi anni, ma alcune volte ho creduto fosse l'unico modo per cercare di smuovere alcune situazioni, il detto "parlatene bene, parlatene male, l'importante è parlarne" molte volte funziona, quindi scusate ancora.
    Come detto, i tempi cambiano; non so se per colpa mia, per la mia ottusità nel non voler vedere certe cose, nel continuare a credere in certe cose, nella mia testardaggine di pretendere di aver ragione quando l'evidenza mi dava contro, o semplicemente perchè tutto cambia senza che noi possiamo intervenire, fatto sta che il Circolo Colony, inteso come Circolo nel suo totale significato e non come copertura di una qualsiasi attività commerciale, se da un punto di vista culturale ha il 100% di ragioni di esistere, da un punto di vista commerciale siamo vicini allo 0, e purtroppo in questa vita senza soldini non si mangia.
    Quindi, come detto all'inizio, anch'io mi adeguo ai tempi, staccando la spina ad un sogno per tornare alla nuda e cruda realtà, ma non gettando alle ortiche anni di lavoro: anche se con qualche parentesi, sono dietro ad un banco bar da 40 anni, e sinceramente faccio fatica ad immaginarmi in un altro posto lavorativo (e poi ormai sono troppo vecchio per essere assunto).
    Da Settembre ripartirò con una nuova avventura dietro ad un bancone bar, in un locale che sarà l'evoluzione del Colony, da un certo punto di vista potrete anche chiamarlo Colony 2.0 se volete, ma che non sarà il Colony per come lo conoscete, e che chiaramente non si chiamerà Colony. Sarà meglio? Peggio? Boh, chi lo sa, vedremo.....
    Quindi per il momento vi do appuntamento a tutti i concerti che abbiamo ancora in programma, al 2 Giugno per salutare degnamente i divanetti e il soffitto basso, e al 21/22 Luglio per l'atto finale, il Colony Summer Fest, "Dopodiché credo che non ne sentirete più parlare" (non potevo esimermi dal citare Kevin Spacey nel suo capolavoro "I Soliti Sospetti")
    Dimenticavo, tutti i concerti già programmati per la prossima stagione sono confermati nella nuova venue che si troverà a pochi km da Brescia, ma su questo vi aggiornerò più avanti.
    Ancora grazie a tutti per questi splendidi 5 anni, ma ci sarà tempo per i ringraziamenti e i saluti finali.
    Roby
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Marzo 2018

    A me poco tange, anche perchè già lo sapevo :ejasi:
    Invece chi si lamentava dell'esosissimo prezzo della tessera come se volesse appropriarsi di soldi e del fatto che spesso i biglietti non fossero su ticketone, dei divanetti, del soffitto basso, del fatto che fosse inculato al mondo (ben sette minuti dall'autostrada) sicuramente esulterà ma si accorgerà presto delle differenze fra circolo ed attività commerciale.
     
  11. Dade1111

    Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2017
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    9 Marzo 2018

    Ma nel nuovo locale ci saranno concerti concerti oltre a quelli giá programmati? Sarebbe un peccato
     
  12. MadClown

    MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2013
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    9 Marzo 2018

    Mha'......spero per lui che nn faccia la nuova apertura come "attivita' commerciale", perché se gia' da circolo ci rimetteva na' cifra, come attivita', a parte i primi 2 o 3 anni dove ci sono sgravi fiscali, quando dovra' iniziare a pagare anche tasse e contributi, ci rimettera' il doppio di adesso.....
    Per nn rimetterci, e' inutile girarci attorno, oltre a fare metal, deve iniziare a fare anche rap e hip hop che e' il genere che tira adesso.......un concerto metal underground mediamente dalle mie parti porta tra le 50 e le 100 persone al max.......uno rap (sempre con artisti underground) ne porta piu' del doppio........e vedendo i video su youtube anche al nord nn mi pare che ci sia differenza.......
    Cmnq sia un grosso in bocca al lupo al nuovo locale ed al suo proprietario.....uno dei pochi che ancora crede ed investe nel Metal nonostante tutte le porcate che gli hanno fatto......e credo, gli continuano a fare.......
     
  13. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    9 Marzo 2018

    io ne capisco poco di queste cose, in soldoni cosa cambierà?
     
  14. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    9 Marzo 2018

    A quanto ne so, se ho capito bene, ci saranno molte serate anni '80/'90 per tirar su i soldini per fare un paio di festival Metal abbastanza grossi al mese. Penso invece che sarà dura avere date di tour medio/piccoli, e niente underground penso.
    Si aspetta e a settembre si vede, intanto venite agli ultimi eventi del Colony :hype:
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Marzo 2018

    Un mese fa a Verona release party degli Adversor sulle 250 persone, dipende anche dalla città, zona e locali, qui tira thrash e core, qualcosa black e death.
    Per dirne due, se si vende con ticketone per forza di cose il prezzo deve aumentare, visto che ne vogliono una parte loro e chi li rivende, tutti i gruppi esteri sono obbligati a pagare l'iva sulle loro merci (coi circoli ne sono esenti) e quindi cd e magliette costeranno all'incirca un quinto in più. Quindi tutti quelli che "io con paypal non ti pago che mi rubi i soldi" e "pezzenti cinque euro per una tessera che posso usare solo da voi" saranno ben felici di essere accontentati e spendere finalmente di più.
    Praticamente quello che sta facendo l'Arci Tom a Mantova, anche se è aiutato parecchio dalla Crown Metal, con eventi power ed hard rock.
     

Condividi questa Pagina