1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

8 Marzo 2018

In effetti ho preso proprio quella ristampa (come ristampe recenti sono gli Scanner e i Glacier) . C'è da dire che ormai fortunatamente stanno ristampando di tutto (non solo in ambito metal) a prezzi quasi sempre umani.

Poi ho sempre avuto un debole per gli album "minori", quelli di gruppi che hanno avuto poca fortuna o sono rimasti di culto... Quindi quando escono le ristampe mi ci fiondo (in fin dei conti gli album dei gruppi più famosi son sempre in catalogo, mentre certi titoli o li prendi subito o rischi di non trovarli più a un costo decente...

A Vince Summers piace questo elemento.
  2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Marzo 2018

Da dove ordini?

3. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

9 Marzo 2018

Normalmente da Amazon, salvo rari casi...in genere ho visto che i prezzi su altri siti sono magari un po' più bassi, ma con le spese di spedizione alla fine si equivalgono abbastanza.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Marzo 2018

Occhio ai bootleg, se compri da Amazon... Più di qualcuno vi è incappato, e più di una volta. Sottoscritto compreso.
    Discogs da qualche settimana ha introdotto un algoritmo che impedisce l'acquisto di potenziali falsi. Il rischio rimane, ma è apprezzabile l'inserimento di un filtro alla fase di acquisto, in attesa di migliorare il sistema.
    Sotto questo pjnto di vista, per me Amazon è il luogo peggiore per acquistare CD; trovo migliori sia Discogs che eBay, per via di un contatto più diretto e personale fra acquirente e venditore; anzi, entrambi questi due sono nati e sono stati pensati proprio come un vero e proprio negozio al dettaglio online.

A Thrashead e Marcus_1 piace questo messaggio.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Marzo 2018

Sì, intendevo che è andato ad acquistare due band davvero di nicchia. Ogni tanto penso alle sfumature di notorietà, avevo anche aperto un topic sull'argomento. Voglio dire, facciamo spesso la distinzione tra Iron Maiden o Metallica e tutti gli altri ma le fasce di grigio sono innumerevoli. I Glacier stanno proprio in fondo, quanta gente in Italia potrà mai avere l'EP dei Glacier?
    Anch'io. In caso di indecisione e quindi a parità di "forza attrattiva", finisco spesso per dare la precedenza (in maniera del tutto naturale, eh) al gruppo meno noto e/o meno fortunato storicamente. Farò un esempio pratico non appena la benedetta GLS si deciderà a consegnarmi il pacco che attendo dalla Germania.

A Marcus_1 piace questo elemento.
  6. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

9 Marzo 2018

Devo dire che in tanti anni non ho mai avuto grossi problemi, almeno finora; se poi ho dubbi sull'edizione, se sia un bootleg o meno, piuttosto cerco maggiori informazioni o vedo su altri siti. Recentemente ho scoperto la pagina di Discogs che mi ha indicato Vittorio dove sono riportate tutte le versioni, comprese quelle non ufficiali.

A Vittorio piace questo elemento.
  7. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

9 Marzo 2018

Arrivato oggi:

Kansas - "The Prelude Implicit"

A Vince Summers piace questo elemento.
  8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

9 Marzo 2018

Le ristampe degli Scanner si trovano ad un ottimo prezzo anche su emp, sito che ultimamente mi sta stupendo con prezzi bassi praticati su dischi, di nicchia e non, che altrove hanno quotazioni più alte (vedi appunto gli scanner, Symbolic dei Death, molti dischi Death metal d'annata).

Comunque la ristampa Glacier è invitante, così come quella del disco degli Hittman (in verità un po' più caro ma sempre piuttosto abbordabile), ci faccio sicuramente un pensierino.

Sul discorso sòle di Amazon: sinceramente di tarocchi non mi sembra di averli presi, soprattutto sulle ristampe. Da venditori come AllYourMusic, MusicMagPie, Nagiry, Dodax a mio parere vai sul sicuro.

A Dead Philosopher e Marcus_1 piace questo messaggio.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

9 Marzo 2018

Quando lo apri facci sapere come sono questi Temperance e questi Ocean of Slumber

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Marzo 2018

Beh oddio stanno a 15 euro!!
    In confronto a certe offerte che si trovano su emp (dischi a 6, 7, 8 euro sia di roba super famosa che più di nicchia) è un prezzo alto!

11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

9 Marzo 2018

forse sono aumentati ora. Circa 15 giorni fa, quando ho fatto l'ordine su emp, hypertrace e terminal earth stavano a circa 7 euro, te lo so dire con certezza perché mi sono segnato su un foglio tutti i dischi in offerta che mi interessavano. Poi ho ordinato altro, perché hypertrace ce l'ho già in vinile e di terminal earth mi sdubbiava un po' la copertina :sadic:

12. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

9 Marzo 2018

C'è da dire che, almeno per me, è fondamentale anche la consegna: a casa durante il giorno non c'è nessuno, e in ufficio non vogliono che si ricevano pacchi personali. Così sono costretto a mobilitare qualche familiare (opzione attuabile ogni tanto...non posso sempre chiedere che attendano in casa il pacco, è troppo vincolante).

Amazon Locker invece per me è la soluzione ideale

A Sinner piace questo elemento.
  13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Marzo 2018

Ah sisi può darsi, sono molto variabili effettivamente i prezzi lì! (allora non sono l'unico ad avere 4-5 foglietti sparsi con tutte le offerte sgamate in giro :banana:)

A Sinner piace questo elemento.
  14. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

9 Marzo 2018

Su Amazon ho trovato Hypertrace a 9,50 euro circa e Terminal Earth a 17. In media quindi 13,50 euro l'uno...un prezzo secondo me buono (e senza dover aggiungere le spese di spedizione)

A nightcrawler piace questo elemento.
  15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

9 Marzo 2018

io ho preso apposta un quadernetto dove mi segno i dischi che trovo in offerta sui vari siti :read:

Ho anche un file con tutti i dischi e i gruppi da approfondire, divisi per sottogenere e anno di uscita 8-]

Condividi questa Pagina