1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    7 Marzo 2018

    Condivido in pieno, il 50% dei votanti, ha dato la sua preferenza a 5s e lega!

    Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk
     
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    7 Marzo 2018

    Il PD comunque ha tirato fuori questa legge elettorale, ora non può dire "fate voi" genericamente. Il guaio nasce proprio da qui, perchè noi possiamo parlare anche di governo Lega-5stelle, ma come fai a conciliare meno tasse con più assistenzialismo? Potrebbero mettersi d'accordo su alcune cose, taglio dei privilegi, immigrazione, ma poi nessuno potrà mettere in campo il proprio programma.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  3. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    7 Marzo 2018

    Esatto.
    Personalmente sono contrario al reddito di cittadinanza, mentre sono favorevole ad un taglio delle tasse, soprattutto per le piccole e medio imprese. Bisogna creare lavoro, non pagare le persone per stare a casa, o peggio, favorendo il lavoro in nero.

    Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk
     
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    7 Marzo 2018

    Vero, questa legge elettorale criminale è il peccato originale, uno dei tanti lasciti da ergastolo di cui ci ha onerato il Sig. Matteo Renzi. Vero che pure la Corte Costituzionale rompe un po' il cazzo, perché se metti premi di maggioranza a cifre basse sai già che sei a rischio di declaratoria di incostituzionalità, quando invece è chiaro che ad oggi il valore della governabilità deve essere centrale, se non vogliamo continuare a ristagnare in quella che invece sarebbe, per l'economia globale, una fase moderatamente positiva.
     
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    7 Marzo 2018

    Per onestà intellettuale, bisogna dire che la legge che voleva il PD era un'altra.
    Questa legge è l'unica che ha messo d'accordo la più ampia maggioranza possibile in parlamento.
    Sbaglio o L'ha votata anche Lega FI DC e PD, quindi non scarichiamo sempre tutto sul PD, L'Italicum con tutti i limiti che aveva, una maggioranza al paese la consegnava. Siccome tutte le opposizioni si sono spaventate del finto 40% delle europee al PD, e si sono opposti, se avessero immaginato un Renzi al 19% l'avrebbero votata per primi i 5stelle, che in un ballottaggio si sarebbero beccati pure quella percentuale.
     
    A Vittorio e DarkWing piace questo messaggio.
  6. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    7 Marzo 2018

    Esiste secondo te una legge elettorale che metta tutti d'accordo?
    Secondo me no.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    7 Marzo 2018

    Stando a quello che c'hanno raccontato, una famiglia composta da tre persone (papà mamma e bebè) dovrebbe percepire un assegno da 1600€:seghe:. una famiglia media oggi.
    Mio cognato che la possiede, e c'ha un lavoro meschino che gli permette di guadagnare la metà di quella cifra, mi ha detto che non vede l'ora di licenziarsi:hype:
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  8. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    7 Marzo 2018

    Al di là delle battute, quante volte ne abbiamo parlato? Il reddito di cittadinanza non è una misura assistenzialistica che viene concessa a fondo perduto. A tuo cognato conviene tenersi il posto.
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    7 Marzo 2018

    il ballottaggio è stato dichiarato incostituzionale, non capisco perché ai programmi radiofonici continuino a tirarlo fuori
    Un'altra cosa che non capisco è perché si cambiano sempre leggi elettorali creando dei mostri sempre più grandi, quando si potrebbe utilizzare il modello delle regionali che funziona da lustri.
     
  10. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    7 Marzo 2018

    Diciamo che gli conviene trovarsi un altro posto!
     
  11. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    7 Marzo 2018

    Ma perchè, ci sono i numeri per fare un governo senza M5S o Lega (almeno di comprarsi qualche centinaio di parlamentari)?
     
  12. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    7 Marzo 2018

    E dove sta il problema?
     
  13. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    7 Marzo 2018

    Effettivamente tra tutte le proposte del M5S, quella del reddito di cittadinanza credo sia la più ignobilmente bufalata...è ovvio che nessuno propone di dare XXX euro a vita ad una persona...è solamente una misura transitoria che potrà durare credo al massimo un paio di anni e poi stop, se rinunci alle tre proposte ti viene tolta...la proposta mi sembra abbastanza semplice e chiara...diverso il discorso di come attuarla, ma la proposta è chiara...è ridicolo come chi non è d'accordo ha cercato di distorcere la verità in questo caso...
     
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    7 Marzo 2018

    Eh, si, come no, se rifiuti le tre proposte ti viene tolta... Li conosco solo io quelli che prendono la disoccupazione, poi ogni tanto si fanno fare il contattino di due mesi appositamente per non perderla, e poi tornano ancora a gioire sul divano? E parliamo del laborioso Veneto.

    È una misura dannatamente assistenzialista, ed è totalmente sbagliata alla radice, perché si parla anche di 700 euro di reddito di cittadinanza, quando c'è gente che andando a lavorare tutto il giorno ne porta a casa mille. Ma lo vogliamo capire che bisogna trovare il modo di CREARE LAVORO? Invece di dare la miseria di settecento euro a fondo perduto a gente che sta a casa, cerchiamo di impiegarli per detassare il lavoro e incentivare le assunzioni. Parliamo di una valanga di soldi, se ci sono bruciarli nel reddito di cittadinanza è pura follia. È probabilmente la cosa che temo di più del programma 5 Stelle.
     
    A Zerotolerance70, gianowar, Byford86 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina