1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Marzo 2018

Ridacchiavo e stavo per cliccare su "mi piace" ma poi ho visto questo:
    e il sorriso è scomparso.
    Poveri Saxon, non ce la faranno mai.

Ultima modifica: 6 Marzo 2018
    A cattivone e yessong piace questo messaggio.
  2. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

6 Marzo 2018

Sempre più difficile...qui si dovrebbe proprio dare 5 punti a tutte. Cmq:

- Savatage - Hall of the Mountain King - 5 punti
    - Saxon - Princess of the Night - 4 punti
    - Motorhead - Ace of Spades - 2 punti
    - Virgin Steele - The Burning of Rome - 0 punti

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

6 Marzo 2018

È vero che su questo forum sono sempre stati molto apprezzati, ma non mi aspettavo una simile valanga di primi posti per i Savatage, specialmente contro due pezzi mostruosi come quelli di Motörhead e Saxon.
    Come ebbe a dire una volta un giudice di un concorso di bellezza per trans: "questo è un contest pieno di sorprese".

A Night_Writer e Dwight Fry piace questo messaggio.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Marzo 2018

1) “Princess of the Night” – Saxon: per me ha uno dei riff più belli di tutta la NWOBHM. Basta quello per piazzarla in cima ma adoro anche l'assolo (poco metal e molto rock 'n' roll) e in generale l'energia sprigionata dal brano.
    2) “Ace of Spades” – Motorhead: la piazzo prima di quella dei Savatage per affetto nei riguardi di un brano che, nell'anno in cui uscì, devastò letteralmente l'audience. E quarant'anni dopo fa ancora la sua porca figura. È tra le cose più “estreme” che ho ascoltato da ragazzino, ci sono affezionato.
    3) “Hall of the Mountain King” – Savatage: un macigno, arriva terza solo per la compresenza di “Ace of spades” nel girone. Brano ineccepibile, con sezione ritmica da urlo e un Jon in gran spolvero. Su Criss penso che ogni parola sia superflua.
    4) "The burning of Rome" – Virgin Steele: altro pezzo dotato di un riff grandioso e De Feis qua è davvero impagabile ma negli ultimi tempi prediligo l'ascolto di un metal meno magniloquente e più diretto, quindi va da sé che un brano del genere, in un girone del genere, finisce ultimo. Tra un mese potrebbe cambiare tutto ma nei sondaggi, si sa, votiamo in base alle inclinazioni del momento.

A Night_Writer e yessong piace questo messaggio.
  5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Marzo 2018

A me è sparito guardando i voti dati ai Virgin Steele dalla maggioranza degli utenti:cry:

6. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

6 Marzo 2018

Pochi dubbi qua

1) Hall of the mountain king
    2) the burning of rome
    3) princess of the night
    4) ace of spades

Mi spiace per Lemmy ma i Motorhead non sono mai stati troppo nelle mie corde e in ogni caso preferisco altre canzoni dalla loro discografia

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Marzo 2018

Vero. In un contest dedicato esclusivamente all'epic probabilmente si piazzerebbe sul podio, qua è più dura.
    Ma un certo bassista di origini italiane e lineamenti cherokee non la prenderebbe bene, nel sapere che la sua band è stata eliminata nella prima fase e i Virgin Steele sono andati avanti con due brani...

8. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

6 Marzo 2018

Sono d'accordo, fosse stato un contest solo Epic chiaramente i Virgin Steele avrebbero avuto vita più facile, ma in questo contest vedo che abbiamo tutti gusti un po' diversi (chi è orientato verso il metal classico da 5 punti ai Saxon o ai Motorhead, chi è più sull'epic vota i Virgin Steele, chi è bello bravo e simpatico vota i Savatage :lookaround::lookaround::lookaround::lookaround::lookaround::lookaround:).
    Tant'è che qualche giorne fa si è discusso parecchio su Necropolis vs Metal Heart, per dire, e non è che qualcuno avesse ragione, è solo questione di gusti diversi.

A Vince Summers, cattivone, Dwight Fry e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

6 Marzo 2018

Ormai abbiamo assodato che questo è il contest dal risultato meno scontato di sempre, dove, come è stato già detto, conta molto il fattore personale oltre che l'aspetto compositivo (il quale è comunque una caratteristica presa in considerazione anche in modo involontario: insomma ok i gusti ma se le canzoni scelte non fossero in genere valide (o con qualche spunto) nel songwriting, non sarebbero passate nemmeno al vaglio).
    In generale, sembra che le canzoni più famose abbiano la peggio per cui immagino che primeggeranno "Hall Of The Mountain King" oppure "Burning Of Rome". Sembra che i Savatage conquisteranno la vetta ma potrei anche sbagliarmi.

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

6 Marzo 2018

La frase ormai è diventata di uso comune. Anche al supermercato si sentono cose del genere: ma chi è che si è preso tutti i milka sensations rimasti? sarà stata mica la fatina buona del cazzo? un po' come che te lo dico a fare

Comunque vi saluto (quasi) tutti, la mia partecipazione al contest termina qui. Mi sono stancato di trollare senza lasciare commenti utili, dopotutto sono un provocatore da tastiera razza di merda figliodiputtana e anche un po' gay a volte. La mia lista dopotutto evidenziava già il mio temperamento da essere inferiore: pochi nomi di gruppi sconosciuti, quattro o cinque canzoni a botta per gruppi di cui si sente discutere ogni mattina al barrino, come Helstar, Crimson Glory, Metal Church o Vicious Rumors. La mancanza di gruppi glam o class metal sotto mentite spoglie.

E' stato bello. Addio. :ueeee::ueeee::ueeee:

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

6 Marzo 2018

:sgrat:

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

6 Marzo 2018

Sì, ma anche basta eh.

A Vittorio, qwerty e christiane piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Marzo 2018

Presto per dirlo, c'è ancora un sacco di tempo per votare. I primi utenti hanno premiato soprattutto i Virgin Steele, comunque, mentre "Princess" sta recuperando qualche punto a occhio e croce. Credo che "Ace of spades" e "Hall..." siano i brani più costanti, con meno alti e bassi intendo dire, ma c'è tempo fino alla mezzanotte di domani per votare e quindi chissà.
    In effetti fin qui, nella seconda fase, sono passate 1 band della lista heavy generico (i Judas Priest), 1 band della lista NWOBHM (i Diamond Head) e 1 band della lista epic (i Manilla Road). Per la legge dei grandi numeri stavolta toccherebbe a una band dell'US power passare il turno.
    Vediamo un po'.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Marzo 2018

5 punti a Motörhead - Ace of spades. Forse serve un promemoria:

Non ce la farà a vincere il girone, ma non ne ha bisogno

4 punti a Savatage - Hall of the Mountain King. Vabbe'

2 punti a Virgin steele - The burning of Rome (Cry for Pompeii). Non mi ha impressionato

A cattivone piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Marzo 2018

0 punti a Saxon - Princess of the night. Ahahahahahahahah no.

Condividi questa Pagina