1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Marzo 2018

Bene, ecco i risultati (ricontrollati... faccio lo scrutatore ligio al dovere e manco mi pagano) del durissimo GIRONE C.
    Regalo di compleanno per @gianowar:

1) "Am I Evil?" - Diamond Head 95 punti

2) "Noble Savage" - Virgin Steele 91 punti

3) "Swords And Tequila" – Riot 80 punti

4) "Mr. Crowley" - Ozzy Osbourne 64 punti

Ultima modifica: 5 Marzo 2018
    A gianowar piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

5 Marzo 2018

Capito il concetto?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A jesse_pinkman e nightcrawler piace questo messaggio.
  3. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

5 Marzo 2018

:nono::nono::nono:

PaSiensa... almeno ha vinto Am I evil.

A angus81 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Marzo 2018

“Hall of the Mountain King” – Savatage 5 Punti
    "The burning of Rome" – Virgin Steele 4 Punti
    "Princess of the Night” – Saxon 2 Punti
    “Ace of Spades” – Motorhead 0 Punti

5. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

5 Marzo 2018

"Hall of the Mountain King" - Savatage 5 punti
    Una delle mie metal band preferite... che è molto di più una "metal band".
    "Ace Of Spades" - Motorhead 4 punti
    "Princess Of The Night" - Saxon 2 punti
    "The Burning Of Rome (Cry For Pompei)" - Virgin Steele punti 0 Cry for Virgin Steele :sad::sad::sad::cry::cry::cry:

Perdona loro, padre Lemmy, perchè non sanno quello che votano (un mea culpa anche al sottoscritto, per averle fatto mancare la prima posizione).

A yessong piace questo elemento.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Marzo 2018

Gli ultimi video che avete postato (VS e Kaledon) mi fanno rivalutare in positivo alcuni neomelodici :lookaround:

A Vittorio piace questo elemento.
  7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

5 Marzo 2018

Assurdo, 3 delle mie canzoni preferite di sempre nello stesso girone :hihi:

Virgin Steele - The Burning Of Rome 5
    Savatage - Hall Of The Mountain King 4
    Saxon - Princess Of The Night 2
    Motorhead - Ace Of Spades 0

Ace Of Spades bellissima, ma secondo me i Motorhead hanno fatto di meglio :lookaround:

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

5 Marzo 2018

Quindi se lanci frecciatine aspettati anche risposte sarcastiche, almeno da parte mia.

No, te hai lasciato intendere (anzi, l'hai detto proprio) che coloro che hanno definito 747 ripetitiva (tra cui il sottoscritto, in un commento assolutamente sobrio e rispettoso dei fans della suddetta canzone) avrebbero dovuto trovare ripetitiva anche Noble Savage, non si sa bene in base a quali criteri.

Io accetto l'opinione degli altri. Ho accettato quando hai detto che Hallowed be thy name ti esce dalle orecchie, per esempio. Quindi anche te puoi benissimo accettare l'opinione di chi ritiene 747 una canzone stanca e datata. E ribadisco: per me non avrebbe dovuto vedere la fase finale nemmeno con il cannocchiale.

Io invece nella tua lista ho visto i Girl, che con l'heavy metal c'entrano come il cazzo alle vecchie.

Per inciso, nel girone c'erano anche i Satan, ma tanto chi se li incula, non hanno di certo lo status di Accept o Armored Saint. Se non lo hai ancora capito, questo è un contest in cui si sfidano le singole canzoni, e non i gruppi. E in un contesto come questo una canzone di un gruppo meno blasonato può benissimo battere Accept, Ozzy o Riot.

Da una singola persona, che evidentemente con l'heavy metal ha poco a che spartire.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Marzo 2018

Hallowed be thy name mi esce dalle orecchie,così come master,the number of the beast e mille altre canzoni metal,con questo non significa brutta significa che dello stesso gruppo preferisco altro ma con questo nessuno mette in dubbio il valore delle canzoni anzi.

I girl che ti piaccia o meno fanno parte della nwobhm,così come def leppard,heavy pettin ecc ecc e ti ricordo che tu come altri ritenevate giusto mantenere delle etichette datate,quando io avevo fatto proprio un discorso in tal senso se oggi aveva senso in un contest metal come questo, rifarsi a delle etichette del passato,quindi accetta le regole che tu stesso supportavi.

Detto questo la mia non era una frecciatina ma una constatazione,se tu la prendi sul personale sono cazzi tuoi e poco mi tange.

Su i Satan chi se l’incula mi sta che stai sbagliando persona visto che lì avevo anche in lista.

P.s e la battuta sui girl l’avevi già fatta in fase di compilazione liste e ho lasciato correre,ma a quanto pare ti piace parecchio provocare,però se qualcuno fa una constatazione che va contro i tuoi gusti te la prendi a male,parecchio incoerente come comportamento

Ultima modifica: 5 Marzo 2018
  10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

5 Marzo 2018

I Girl sono stati inseriti nella NWOBHM perché sono usciti durante l'esplosione del movimento. Musicalmente hanno poco a che fare con l'heavy metal, molto meno dei Def Leppard il cui primo album è un classico dell'hard 'n' heavy britannico del periodo. I Girl di heavy non hanno niente, proponevano un rock glam influenzato dal primo Bowie, Roxy Music, t-rex, con alcuni tratti più hard come in Hollywood Tease. Possiedo Sheer Greed del 1980, so di cosa parlo.

La NWOBHM era un movimento di band inglesi, non un genere musicale.

11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

5 Marzo 2018

Non sono io a prenderla sul personale, sei te che la metti sul personale quando ti riferisci alle persone che hanno scritto una determinata cosa.

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

5 Marzo 2018

1) Ace of spades
    Imprescindibile
    2) Princess of the night
    La adoro
    3) The burning of Rome
    4) Hall of the mountain king

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Marzo 2018

Giura,grazie che me lo hai detto,proprio per questo avevo detto se era giusto utilizzare delle etichette del passato,mi è stato detto si ,quindi di conseguenza lo accetti e fine e senza rompere tanto manco troppo i coglioni,uno perché tanto non sono passati,ma non che avevo speranza e se poi avrei voluto una band che passasse dalle mie liste era tra le ultime,ma quando ho compilato le liste l’ho fatto con un concetto diverso,ovvero del voler fare davvero scoprire musica nuova,se no mettevo 5 pezzi per ogni big band come la maggior parte di voi ha fatto,io di big band ne ho messe col contagocce e ogni gruppo ho messo al massimo due pezzi,esclusi i manowar nell’epic perché è un genere che non amo completamente e non conosco così bene di conseguenza per infarcirlo di band

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Marzo 2018

Facciamo così che t’ignoro come per altro già facevo,cerca di fare lo stesso

15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

5 Marzo 2018

come ti si fa ad ignorare, sei troppo spassoso

Condividi questa Pagina