1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

17 Dicembre 2017

ovvio che è tutto programmato, dai. Però fa ridere.

2. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

3 Marzo 2018

Che spettacolo le strade bianche. Wout :love:

A mircoas piace questo elemento.
  3. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

3 Marzo 2018

i miei tre corridori preferiti sul podio :love:

4. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

3 Marzo 2018

le strade bianche praticamente è una nuova classica, troppo affascinante. Oggi avevano tutti il corpse paint

A §Draconist§ piace questo elemento.
  5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

5 Marzo 2018

Strade bianche fra le mie preferite, ammetto che questo belga che ha vinto proprio non lo conoscevo (vabbé 23 anni). Quello che più mi ha stupito di tutti poi Van Aert, che è pure caduto sulla salita finale stremato e poi è collassato al traguardo. Eroe.

6. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

5 Marzo 2018

Benoot è il futuro delle corse sul pavè, a 21 anni fece quinto al Fiandre, poi un sacco di piazzamenti sempre correndo da protagonista anche se in maniera spesso troppo generosa (ed infatti questa è la sua prima vittoria). Questa volta è stata una Strade Bianche per corridori generosi, e si è visto il risultato; anche Bardet, che si trova sempre a suo agio in queste condizioni meteo ed è uno che attacca sempre nel momento giusto ha potuto fare una gran gara nonostante il terreno "pesante"

Van Aert è tricampione del mondo di ciclocross, quindi era il suo ambiente. Ovviamente corsa un po' troppo lunga per lui, gli manca ancora un po' il fondo. Sarebbe stato bello vedere anche Van Der Poel ma a lui la strada non piace così tanto.

7. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

5 Marzo 2018

nota di colore, Valverde è stato ricoverato per un problema gastro intestinale 5 giorni prima delle Strade Bianche, Ha avuto problemi di volo aereo 2 giorni prima arrivando giusto la sera prima della gara. Alieno

dopo la caduta dello scorso tour c'era chi lo dava per finito. Penso abbia già 3 vittorie all'attivo (+ 2 corse a tappe) in questo inverno

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

5 Marzo 2018

eh sì, però prima gara World Tour in carriera, e ti vai a giocare la vittoria, a 23 anni. Questo è fortissimo.

A laf88 piace questo elemento.
  9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

5 Marzo 2018

ah sì, nelle corse minori in belgio è sempre uno spettacolo da vedere. Attacca sempre e spesso lo rivedono al traguardo tranne quando c'è Van der Poel, che in alcuni frangenti è anche più forte (VdP nel CX ha vinto quasi tutte le gare nell'inverno e tutti i circuiti, tranne in pratica il mondiale)

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

5 Marzo 2018

Sì ho seguito un po' su eurosport la sfida fra i due Van del ciclocross :zizizi:

11. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

5 Marzo 2018

Alla fine il cx non è stato troppo bello in questa stagione perchè c'è stato un dominio quasi totale di VdP*, anche per il cambio di preparazione di Van Aert in vista delle classiche, che in effetti anche all'Omloop Het Niewsblad ha fatto benissimo - pur arrivando 32° è sempre rimasto con i Van Avermaet ecc.
    Ma ero sicuro che almeno il mondiale Wout l'avrebbe vinto, è una bestia da gare che contano.
    Ora farà Gent, Fiandre e Roubaix (ed un paio di corse minori). Secondo me avrebbe potuto davvero dire la sua ad Harelbeke ma al momento non è nel suo programma.

* Van der Poel che vinse il mondiale su strada Juniores a Firenze nel 2013, e poi l'anno dopo (a 19 anni) il mondiale elite di CX. Il padre Adrie è il corridore che ha corso più monumento (54 credo, un paio più di Pippo Pozzato), il nonno è Raymond Poulidor. mica male :sisi:

12. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

17 Marzo 2018

VIncenzino :love:

chi dice che la sanremo è brutta non capisce niente

dio che spettacolo

A Utente 30523 piace questo elemento.
  13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Marzo 2018

Grande attacco di vincenzo. :seghe:

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

17 Marzo 2018

Che goduria.
    Però la Sanremo per noi spettatori è una corsa riassumibile in 20km (su 290), non certo uno spettacolo. Se oggi fosse finita in volata avremmo detto tranquillamente "due coglioni".

A Utente 30523 e Ωmeditant piace questo messaggio.
  15. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

17 Marzo 2018

Per me il rituale della Sanremo (compreso l'abbiocco tra Savona e Laigueglia, il mio orologio biologico è precisissimo) è sacro. La tensione sui Capi e nell'avvicinamento alla Cipressa, dove regolarmente non succede mai niente a parte le cadute subito prima (a proposito, Cav non dovrebbe aver subito danni gravi - che botta), fanno tantissimo.
    Vedere chi è il primo pollo ad attaccare sul Poggio, chi fa il ritmo, chi attacca deciso e fa il vuoto. La discesa del Poggio, i tira e molla nel gruppetto. Per me è la classica più bella dal punto di vista emozionale.

Poi dal punto di vista della spettacolarità ce ne sono tante più belle (Harelbeke, la Omloop, le Strade Bianche tra le WT, il Fiandre tra le monumento, un sacco di semiclassiche belghe sono super divertenti), ma quel pathos che c'è nella Sanremo è unico ed inarrivabile.

Condividi questa Pagina