1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skyclad

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SAVAge, 23 Novembre 2003.

  1. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    2 Settembre 2004

    eccoti il link:
    www.skyclad.co.uk
    occhio che questo link è quello tratto dal cd no daylight nor heeltaps; ma non so perchè non funziona prova questo (funziona anche se non aggiornatissimo):
    http://rotzorg.org/arnaut/skyclad/
     
    #31
  2. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2004

    appunto..a me non mi funzionava....
    ..grazie..
     
    #32
  3. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    8 Settembre 2004

    diceva susan sarhandon(non mi ricordo se l'ho scritta giusta) in rocky horror picture show:
    I've got it, I've got it, I've got it!
    quando ha preso il bouquet della sposa.
    io ho fatto lo stesso x il nuovo cd degli skyclad (preso ieri) ma sinceramente quando l'ho messo nel lettore il sorriso mi si è spento di colpo!

    NON SONO + LORO:
    il nuovo cantante non ce la fa ma ci prova ad imitare il modo di cantare di Martin.

    A livello di liriche è assolutamente nella media di un qualsiasi gruppo musicale, NON certo degli skyclad

    Dopo 2 anni d'attesa potevano farlo meglio e non fare degli arrangiamenti scontati e ficchi.

    Inutile chiamare l'orchestra sinfonica se non hai delle OTTIME idee da proporre

    Assurdo sentire dagli skyclad delle canzoni che sembrano uscite dai mago de oz (senza togliere nulla al gruppo spagnolo) o peggio ancora dagli anni psichedelici.

    Giuro che do la sufficenza x 2 motivi:
    1) dopo tutto gli strumentisti fanno il loro lavor e lo fanno bene, l'errore è da imputare al produttore (l'attuale cantante) e del fatto che non è + SOLO il gruppo che fa le musiche ma 3 4 personaggi chiamati in causa

    2) x l'affetto che ho verso un gruppo che in 14 anni mi ha dato tante belle emozioni!
     
    #33
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    8 Settembre 2004

    in ogni caso il sito riportato sul loro nuovo cd resta questo:
    www.skyclad.co.uk

    non s oche dire!
    non funziona e basta!
     
    #34
  5. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    15 Settembre 2004

    Resuscito il topic per parlare di quel discone chiamato Prince of the Poverty Line, che non è neanche stato citato :cry:
    a mio parere è una delle migliori uscite degli skyclad, con quel terzetto di canzoni formato da Sins of emission, Land of the rising slum e the one piece puzzle che da sole valgono l'acquisto :happy:
     
    #35
  6. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Settembre 2004

    take your partners for our civil war dance!
    huhuh, il mio primo acquisto targato Skyclad, dopo che li ho scoperti al gods di non so più che anno. ma che strano che non l'abbia mai citato...

    comunque colgo l'occasione per allacciarmi al discorso sul nuovo disco. stranamente non l'ho ancora fatto mio ed il fatto che sandman, che se possibile ama gli Skyclad anche più di me, non ne sia rimasto soddisfatto, mi mette un po' di preoccupazione.
    nella quale però non annego, visto che all'orizzonte stanno sorgendo i Clan-Destined. perciò il marchio di Walkyier sarà ravvisabile altrove, se non nel suo vecchio gruppo.
     
    #36
  7. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2004

    A me il nuovo Skyclad piace.....e anch'io li seguo da un pacco di tempo..... :P
     
    #37
  8. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    18 Settembre 2004

    Volevo avvisarvi che il link:
    www.skyclad.co.uk è in funzione!
    l'ho provato proprio oggi (dopo l'ennesiom tentativo andato a male)
     
    #38
  9. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2004

    evviva!!!.. :) ..
     
    #39
  10. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Settembre 2004

    Io non ho idea da quanto tu li segua, io giusto dagli esordi di the wayward....
    e un conto è l'evoluzione del gruppo, dal thrash costola dei sabbat fino al folk di folkemon, ed un'altro è un'involuzione e un imbruttimento del gruppo.
    Dopo l'uscita di Martin il cd semi doppio (semi pèerchè dovevi spedirgli 6€ x avere il secondo cd) è stata una mossa da casa discografica meschina, inoltre dopo 2 anni di attesa farmi uscire un album così poco curato nelle musiche (non basta chiamare l'orchestra sinfonica x fare un bel lavoro) una presenza vocale e di liriche pressoche NULLA, dato che la nuova voce TENTA in vano di copiare il modo di Martin ma purtroppo non ce la fa.
    Per le liriche c'è una riduzione di circa il 50% in meno di parole! (2 frasi uno stacco musicale, 3 frasi bridge musicato e ritornello ecc.... TRISTE, solo in pochi sprazzi di quel cd sento l'aria degli skyclad ma questo non basta x un gruppo che ha creato un genere e ha già al suo attivo un passo falso, con questo fanno 2!
    Non entro in merito a cose che sono girate in questo sito su home page ripiene di insulti a Martin dato che non ci credo, certo è che basta solo il cd nuovo a insultare Martin.
     
    #40
  11. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2004

    Esageri..
    non sarà bello come un A Burnt Offering.. ma è ugualmente godibile.
    Pareri.
    Il tuo non è quello universale...
     
    #41
  12. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    21 Settembre 2004

    Mah, io sinceramente ho un po di "paura" a prendere il nuovo..
    non mi attira per niente l'idea di sentire i clad con una voce diversa da quella di Martin I :(
     
    #42
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Settembre 2004

    mai detto il contrario!
    In ogni caso nemmeno il tuo, quindi....
    buono sia il mio (x chi è affezionato ai vecchi skyclad) che il tuo(x chi riesce a trovare degli spunti stupendi anche in quel cd)!

    Poi se mi dicessi i punti salienti per definirlo godibile, tenterei almeno di ascoltarlo utilizzando la tua stessa chiave di lettura, se ti limiti a scrivere quello che hai scritto sul post, bhè mi dici solo che ti stai irritando xchè non ho detto :" FIGHISSIMO ALBUM, TOTALE, TROPPO DA PRENDERE!" mi spiace ma non riuscirei mai a farlo.

    Mi piglierei x il culo, piglierei x il culo chi si fida del mio giudizio [x altro incredibilmente obbiettivo anche se ho una grandissima passione x loro] e piglierei x il culo chi legge il post e dice: "bhè se lo scrivono in questo modo che è bello allora lo si pigla x forza!"
     
    #43
  14. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2004

    Ok:
    Secondo me il disco è bello, all'inizio mi suonava stantio e insulso,ma poi ho capito che è il classico disco che ha bisogno di + ascolti:
    Il tutto mi sà molto fresco e originale.
    C'è la voglia di cambiare, di aggiungere, di perfezionare, qualità che io in un gruppo apprezzo molto;
    ci sono pezzi che strizzano l'occhio al passato, come la sublime "Anotherdrinkingsong" e pezzi in cui si sente questa voglia di tastare nuovi terreni, come la pomposa e stupenda "Do They Mean US".
    Inoltre secondo me Kevin è un cantante molto espressivo, lontanissimo (al contrario di quanto qualcuno ha affermato) dall'approccio e dallo stile di Martin..
    che dire in più...A Semblance Of Normality, non è un capolavoro.
    E' un buon disco. Una buona base di partenza per cambiare un poco direzione.
    Poi, se tu da un gruppo chiedi sempre la stessa roba o poco più(non che io lo biasimi,come modo di pensare)...beh allora non fa per te di certo, perchè la svolta c'e' stata e netta.
    Detto questo vorrei tenere a precisare che non penso che una band debba tradire le proprie origini per fare assolutamente qualcosa di nuovo, ma evolversi rimanendo coerente col passato, questo, io chiedo ad una band.
    Fatto che ho riscontrato nell' ultimo album degli Skyclad.
    Ho finito,spero di essere stato più esauriente di prima...
    :)
     
    #44
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    23 Settembre 2004

    Ti ringrazio per la risposta, solo che non vedo tutto sto ottimismo che paventi tu (sarà che non vado all'unieuro da un pò? SCUSA la battuta ma ci stava).
    D'accordo l'evoluzione, ma io ripeto x me li c'è stata un involuzione!
    concordo con te sul fatto che Kevin sia lontanissimo da Martin (e si sente pure troppo) vero è che in quel cd si sforza di assomigliargli senza mai raggiungere "il maestro". Poi se ti capita tra le mani un bootleg fatto in questo ultimo periodo, ti accorgeresti che non ce la fa con la voce, specie per i pezzi vecchi.
    Per la questione "io chiedo album fatti con lo stampino": mi sa che non hai capito il senso dei miei interventi!
    Se fossi così come dici tu, io dopo a burnt offering... lasciavo perdere gli skyclad (E nemmeno spendevo soldi x i primi 2 dei sabbat e la vhs di un loro concerto a berlino ovest alla fine degli anni 80, ti pare?) dato che hanno sempre fatto "azzardi", "prove" ed "evoluzioni".
    Ripeto li io nono vedo nessuna evoluzione, vedo solo un gruppo che non sa dove andare e prova a mettere mano d'appertutto sperando che frutti qualche cosa.
    Certo ha bisogno di MOLTI ascolti anche in questo sono d'accordo con te, ma questo non diminuisce il fatto che mi resta una mezza delusione e un profondo rammarico nel vedere un così poderoso gruppo muoversi come una bestiola smarrita.
     
    #45

Condividi questa Pagina