1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

1. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

28 Febbraio 2018

Sì ma che palle eh, seriamente adesso. Se ogni girone deve diventare una polemica alle votazioni altrui ditelo che evito di entraci.

A Night_Writer, jesse_pinkman e gianowar piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Febbraio 2018

Esattamente. E' un'impressione tua.

Resta il fatto che una Necropolis che riceve praticamente un plebiscito di questa portata contro due - ma facciamo anche tre - monumenti del metal è un fatto che a me fa sorridere.

Anni e anni fa, quando il web non esisteva e i dischi si compravano in negozio o per corrispondenza, ero in contatto con il negozio di Viareggio gestito dal mitico Klaus Byron. Gli telefonai per ordinargli il disco d'esordio dei Cauldron Born, chiedendogli come era questo gruppo. Lui mi fa "Hai presente i Manilla Road? Ecco, il genere è quello. Solo che questi sanno anche suonare."
    Per dire.

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

28 Febbraio 2018

A parte che tutto questo plebiscito non lo vedo visto che si è beccata anche molti zero, non vedo perché uno pur non ritenendo Necropolis il loro miglior pezzo non potrebbe preferirla comunque alle altre canzoni del girone... "Non il migliore" mica vuol dire "merda", resta comunque uno dei loro pezzi più simbolici, è intenso, è immersivo e ti porta dritto nella città dei morti che descrive, ha un testo affascinante, un assolo splendido, un ritornello riuscitissimo ed immediato. O almeno io la vedo così.

A Night_Writer, gianowar e Vince Summers piace questo elemento.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Febbraio 2018

Scusa tanto,mi pare normale un minimo di scambio di opinioni,se no chiediamo di disattivare i commenti e scegliere l’artista che per voi vince mettendo una spunta di fianco al suo nome

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Febbraio 2018

Riff banale,assolo che non vale la metà di quegli altri in gara,sopratutto metal heart,ritornello poi ti prego manco a parlarne,ma ok gusti.Sul plebiscito riguarda i voti?ripeto riproponessi 90su 100sto girone 99 su 100necropolis arriverebbe terza o quarta mai seconda figuriamoci terza,ma ok ripeto gusti e va bene così

6. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

28 Febbraio 2018

Uno scambio di opinioni musicali? Magari! Invece prima si parla se è coerente un voto per i Priest e non per i Sanctuary, poi come fa quella merda di Necropolis a battere il super capolavoro March Of The Saint, adesso se chi ha votato Necropolis lo fa solo per portare i Manilla Road alla gloria e non perchè adora quella canzone :roll:

A yessong, gianowar e nightcrawler piace questo elemento.
  7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Febbraio 2018

Ah, ora si scopre pure che i Manilla Road non sanno suonare :D
    Ma cosa stiamo votando, la tecnica o la canzone?
    Necropolis e' un pezzo semplice, e quindi? Sara' che io sono cresciuto a pane e Kiss, ma io adoro le "canzonette", ridete pure di me :D
    Mi spingo oltre dicendo che Necropolis e' il mio pezzo preferito dei Manilla Road. Checche' ne dica qualcuno qui, anche questo e' un inno.
    Nelle mie compilation metal c'e' sempre, non puo' mancare.

A Ride_The_Sky, Night_Writer, nightcrawler e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Febbraio 2018

Amo gli ac dc eh quindi il problema non è la semplicità,ma che proprio come è costruita da inizio alla fine è una canzonetta,ma ripeto no problem per me può anche vincere e poco mi tange

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Febbraio 2018

Ma guarda che anche March Of The Saint (che io pure adoro, ma una scelta va fatta) è molto semplice, dai.

Però cercate di non vedere complotti dove non ce ne sono: è solo questioni di gusti, e considerate che a questi livelli tutti i pezzi sono ottimi.

La differenza tra chi ha messo Necropolis al primo posto e chi l'ha messa all'ultimo è che i primi non hanno offeso i gusti altrui.

A gianowar e The Dweller piace questo messaggio.
  10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Febbraio 2018

Se leggi il mio primo commento vedi che è spiegato meglio e non offendo nessuno,comunque io non sono un amante dell’epic può essere ma mi rifiuto a credere che questa sia la canzone più rappresentativa di quel genere,in questi giorni sto sentendo l’ultimo visigoth,dalla loro avranno anche i suoni ovviamente di un altro livello,ma ogni singolo brano mi trasuda più epicità di quanto me la trasudi sta necropolis,in ogni caso de gustibus e bene così,ripeto alla fine dei conti a me cambia poco,io mi ero approciato al contest in maniera diversa le mie liste parlano chiaro in tal senso

11. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

28 Febbraio 2018

Mh, quindi bisogna privilegiare certi gruppi che hanno una impostazione tecnica migliore? Shelton canta col naso quindi va messo in quarta posizione a prescindere?

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Febbraio 2018

Shelton canta e suona pure, altro che storie! Massimo rispetto, e pure una voce unica, volenti o nolenti.
    Per Angus: se Necropolis non è epica io sono Babbo Natale.

13. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

28 Febbraio 2018

Devo ancora sentirlo il nuovo Visigoth, se è al livello del primo alla grande... comunque visto che li hai citati

Non ti prende neanche in questa veste?

14. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

28 Febbraio 2018

Metto le mani avanti: ho messo Metal Heart prima e March of the Saint seconda.
    Detto questo, cosa c'è di così scandaloso nel fatto che Necropolis possa passare il turno? Può benissimo non piacere (complice fra le altre cose la voce) ma se qua per pura coincidenza ci sono più fan dei Manilla che non degli Accept o degli Armored Saint, che bisogna farci? Manco stessimo votando Manuto vs War Pigs. Poi, seriamente, ok che i Manilla a suonare sono mediocri, e Necropolis come struttura è complessa quanto un pezzo dei Sex Pistols, ma non è che siano contro gli Yes. Di sicuro strutturalmente è la più semplice (neanche di tantissimo, Metal Heart ha un'evoluzione durante l'assolo ma poi è abbastanza standard anche lei), ma è così importante? Se piace, piace. Poi parlare di plebiscito mi sembra fuori luogo, non mi sembra che nessuno abbia criticato gli Accept o gli Armored Saint, ho letto praticamente solo gente dispiaciuta per gli altri gruppi meritevoli.

Poi comunque buttare ad ogni girone commenti vagamente arroganti su quanto i propri gusti siano corretti e quelli degli altri no non fa altro che appesantire l'atmosfera, e non credo che Dwight Fry abbia creato il contest per vedere gente che perde più tempo a valutare i gusti degli altri che le canzoni stesse.

A Vince Summers e nightcrawler piace questo messaggio.
  15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

28 Febbraio 2018

E meno male che era un'impressione solo mia...

Condividi questa Pagina